Fascia cardio con tecnologia ANT+

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.998
16.338
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io sto usando la premium da un mesetto . Non segnalo problemi anzi per ora mi sembra un'ottima fascia. La bagno prima di metterla e la lato in lavatrice una volta ogni due settimane. Fino ad ora non ha sbagliato un colpo

non si rischia di danneggiare i sensori elettrodi sulla fascia con il lavaggio in lavatrice?
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Sto usando la fascia ANT+ di Decathlon ormai da varie uscite e nessun problema. Mai una disconnessione, mai un'incertezza.
Intanto quella Garmin è stata spedita per la sostituzione/riparazione in garanzia da 2 settimane ed ancora tutto tace :/ Inutile dire che appena me la rispediscono la metto direttamente su Subito ed eBay ;)

Ragazzi scusate l'intromissione e la domanda...
Sono nuovo del forum e spero di poter chiedere qui

Sono appena 2 giorni che ho la mia prima bici da corsa (una bianchi nirone xenon) e ho questa questione a cui spero di trovare risposta...
Vorrei comprare la fascia cardio geonaute da decathlon, che se non sbaglio funziona col sistema ant+
Che voi sappiate, essa è compatibili per funzionare con le varie app per iphone 5 tipo wahoo, cyclemeter e varie?
Per ora non vorrei spendere molti soldi per un ciclocomputer costoso, e quindi vorrei semplicemente usare la fascia con iphone e poi collegarla più avanti con un computer serio...
Voi dite che funziona?
Grazie, e spero di essermi espresso in maniera chiara :)
 

ciairo

Pignone
24 Giugno 2013
114
5
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S e Domane ALR 5 Disc
Ragazzi scusate l'intromissione e la domanda...
Sono nuovo del forum e spero di poter chiedere qui

Sono appena 2 giorni che ho la mia prima bici da corsa (una bianchi nirone xenon) e ho questa questione a cui spero di trovare risposta...
Vorrei comprare la fascia cardio geonaute da decathlon, che se non sbaglio funziona col sistema ant+
Che voi sappiate, essa è compatibili per funzionare con le varie app per iphone 5 tipo wahoo, cyclemeter e varie?
Per ora non vorrei spendere molti soldi per un ciclocomputer costoso, e quindi vorrei semplicemente usare la fascia con iphone e poi collegarla più avanti con un computer serio...
Voi dite che funziona?
Grazie, e spero di essermi espresso in maniera chiara :)
Sicuro che l'iphone supporti l'ANT+? Io l'ho usata con Galaxy S4 e funziona alla perfezione. Non è una questione di app ma di supporto del protocollo ANT+ da parte dello smartphone ;-)
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Sicuro che l'iphone supporti l'ANT+? Io l'ho usata con Galaxy S4 e funziona alla perfezione. Non è una questione di app ma di supporto del protocollo ANT+ da parte dello smartphone ;-)

Hai ragione, ho controllato ora e iphone funziona con i cardio con connettività bluetooth 4.0...

Quindi devo cercarne una così...mentre quella si decathlon funziona solo con ant+ ce ne sono altre che hanno il doppio protocollo...
Te sapresti consigliarmene una bluetooth 4.0 economica ?
 

ciairo

Pignone
24 Giugno 2013
114
5
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S e Domane ALR 5 Disc
Hai ragione, ho controllato ora e iphone funziona con i cardio con connettività bluetooth 4.0...

Quindi devo cercarne una così...mentre quella si decathlon funziona solo con ant+ ce ne sono altre che hanno il doppio protocollo...
Te sapresti consigliarmene una bluetooth 4.0 economica ?
Nono, niente doppio protocollo. Da Decathlon trovi anche quella bluetooth che anzi sono molto più diffuse in generale. Ovviamente coi limiti del bluetooth che è molto più dispendioso per la batteria sia del sensore che del telefono e meno affidabile.
 

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
dopo 3 fascie-elastiche cardio garmin ,che saltavano dopo 8 mesi , volevo sapere se qualcuno era a conoscenza della compatibilità dell elastico sigma (con sensore garmin) , visto il costo irrisorio....
grazie

Non ho idea della sigma, nemmeno so a quale ti riferisci però posso dirti che visto la durata di vita breve della fascia garmin in dotazione con il su sensore l'ho sostituita con la fascia elastica della polar che si collega perfettamente al sensore garmin, da allora (2 anni) mai un problema.
Lavata in lavatrice assieme ai completi per le uscite e si presenta ancora in condizioni perfette.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
dopo 3 fascie-elastiche cardio garmin ,che saltavano dopo 8 mesi , volevo sapere se qualcuno era a conoscenza della compatibilità dell elastico sigma (con sensore garmin) , visto il costo irrisorio....
grazie


ciao
la mia originale è durata di più 2 anni e mezzo circa, certo non ci ho pensato minimamente di cambiarla con una nuova originale, ne ho comprata una a decathlon, la geonaute ant+. Pagata la metà ha una fascia in tessuto che garantisce la stessa comodità della garmin. Ce l'ho da un anno circa funziona alla perfezione e la uso pure sui rulli tacx anche lì nessun problema.
In sintesi puoi prenderla di qualunque marca basta che utilizzi il protocollo ant+.
Buona pedalata
 

Midama

Pignone
24 Maggio 2011
124
4
qui, adesso.
Visita sito
Bici
...clettando
Buongiorno a tutti,

possiedo una fascia Garmin ANT+ che utilizzo per il Garmin 500 e 800 oltre che per i rulli.

Ci sono altre marche di fasce che costino meno della Garmin compatibili per i tre utilizzi sopra descritti?

Mi potete consigliare eventualmente dove comprarle online?

Grazie mille per l'aiuto.
 

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
di quale fascia parli?


[url]http://www.decathlon.it/cintura-cardiofrequenzimetro-id_8181212.html[/URL]

Io l'ho presa in negozio un paio di mesi fa in offerta a 25 €

Devo dire che per ora funziona meglio della garmin, aggancia subito e non ho spikes nella registrazione della frequenza.

Tra l'altro il trasduttore va sia sulla fascia Garmin morbida originale, che sulla Polar (le ho tutte e due, ma entrambe mi danno allergia , causando una fastidiosa dermatite. Per ora la Decathlon no.)
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
[url]http://www.decathlon.it/cintura-cardiofrequenzimetro-id_8181212.html[/URL]

Io l'ho presa in negozio un paio di mesi fa in offerta a 25 €

Devo dire che per ora funziona meglio della garmin, aggancia subito e non ho spikes nella registrazione della frequenza.

Tra l'altro il trasduttore va sia sulla fascia Garmin morbida originale, che sulla Polar (le ho tutte e due, ma entrambe mi danno allergia , causando una fastidiosa dermatite. Per ora la Decathlon no.)

è la stessa che sto per prendere non più in offerta
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
pare che non sia disponibile in nessuno dei negozi nelle mie vicinanze
ne ho contattato uno fuori provincia ma non sapevano nulla di questa fascia mi ricontatteranno al più presto per farmi sapere sulla disponibilità......speriamo bene

grazie della dritta o-o
prendila pure è una bomba..

io la uso con il cellulare e ipbike...non perde mai il segnale

ciao
saverio