Litespeed Ghisallo, la mia 2ª bici

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ti ringrazio,
Dt 240s, .
Ieri sera ho completato l'opera;
Montato attacco e piega enve e serie sterzo ck "Italia"
Ora sono appagato!!!!!!! Un pò meno il mio portafoglio!!!!!


Avrei preferito gli R45.....anche se i DT240s sono altrettanto performanti (e leggeri anche se di poco).

Piega Enve fantastica...è quella con la quale mi trovo meglio.
 

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
Ciao le ruote sono ottime e per essere un profilo 25 anche molto reattive.
Pista frenante al pari di una ruota in alluminio. Monta mozzi dtswiss 240 ( non leggerissimi , ma sicuramente duraturi ed affidabilissimi).

Grazie mille! o-o
La qualità della frenata mi interessa molto, sono abituato alle Fulcrum 0 che da questo punto di vista sono fantastiche!
Ho visto sul sito Enve che le danno anche per CX, quindi sulla robustezza nulla da dire (contando anche che ti danno 5 anni di garanzia...)
Ciao!
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ciao le ruote sono ottime e per essere un profilo 25 anche molto reattive.
Pista frenante al pari di una ruota in alluminio. Monta mozzi dtswiss 240 ( non leggerissimi , ma sicuramente duraturi ed affidabilissimi).
Ho avuto diverse ruote ( sono una persona curiosa !!!!!) rispetto alle zipp202, le trovo più rigide e meno delicate ( con le zipp spesso dovevo centrare le ruote... E dire che non sono estremamente pesante )
Ho avuto anche le Lw ventoux, grande ruota , ma peccava sia sulla pista frenante che sulla delicatezza .
Al momento queste enve ,per un basso profilo le ho trovate ruote polivalenti , leggere e di sostanza.. ( esteticamente se ti piace il minimal ... Sono perfette!!!!)


Ps no.... Purtroppo non ho un negozio di ruote!!! Al momento ho queste ed un altra coppia di enve Smart 35/45
se ricordo bene avevi anche le bontrager xxx
io mi ci trovo benissimo e sono 80kg
tue impressioni rispetto ad altre rotelle da te provate??
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Ti ringrazio,
Dt 240s, .
Ieri sera ho completato l'opera;
Montato attacco e piega enve e serie sterzo ck "Italia"
Ora sono appagato!!!!!!! Un pò meno il mio portafoglio!!!!!

Ecco qualche foto con le ultime modifiche.... io sono appagatissimo, a voi che ve ne pare?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    113,3 KB · Visite: 198

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
rientrato a casa dopo una settimana in val d'aosta.... ho portato il ghisallo alla conquista di qualche vetta degna di nota!!!
posti veramente incantevoli; ho scalato il colle san carlo dai 2 versanti ( quello da morgex veramente tosto), il piccolo san bernardo , e cogne.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    119,3 KB · Visite: 115

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
[MENTION=6172]francescof[/MENTION] complimenti per il mezzo, strepitosa, la forcella che hai su adesso mi piace più di quella che avevi qualche anno fa, tuttavia nastro, sella e portaborraccia retrò che avevi messo la prima volta (col nastro color miele) secondo me erano il top, con quei pezzi sarebbe qualcosa di godurioso. E poi ci starebbero delle ruote con una raggiatura "fuori dagli schemi" (penso alle Crank Brothers Cobalt da mtb ad esempio, per qualcosa di particolare, ma non mi viene nulla in mente da bdc).
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
[MENTION=6172]francescof[/MENTION] complimenti per il mezzo, strepitosa, la forcella che hai su adesso mi piace più di quella che avevi qualche anno fa, tuttavia nastro, sella e portaborraccia retrò che avevi messo la prima volta (col nastro color miele) secondo me erano il top, con quei pezzi sarebbe qualcosa di godurioso. E poi ci starebbero delle ruote con una raggiatura "fuori dagli schemi" (penso alle Crank Brothers Cobalt da mtb ad esempio, per qualcosa di particolare, ma non mi viene nulla in mente da bdc).

Ti ringrazio Vinc3, purtroppo la sella color miele l'ho dovuta vendere perché il mio sedere non la gradiva!!!! Con questa invece mi trovo molto bene, è una AX LIGHTNESS SPRINT,che ho fatto rivestire con pelle brooks come il nastro manubrio; a quel punto ho cambiato anche i portaborraccia ( erano degli elite in titanio) con dei king cage in titanio , e questi sono bellissimi così puliti..
Per le ruote, sto valutando di prendere una coppia di ax lightness da 24 , ne dicono molto bene. Vedremo dopo la fiera a Padova
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Ti ringrazio Vinc3, purtroppo la sella color miele l'ho dovuta vendere perché il mio sedere non la gradiva!!!! Con questa invece mi trovo molto bene, è una AX LIGHTNESS SPRINT,che ho fatto rivestire con pelle brooks come il nastro manubrio; a quel punto ho cambiato anche i portaborraccia ( erano degli elite in titanio) con dei king cage in titanio , e questi sono bellissimi così puliti..
Per le ruote, sto valutando di prendere una coppia di ax lightness da 24 , ne dicono molto bene. Vedremo dopo la fiera a Padova

L'Expobici, quanto mi piacerebbe partecipare...comunque che dire, un mezzo stupendo, senza esagerazioni come forcelle troppo larghe o ruote ad altissimo profilo rimane sempre un incanto.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
@francescof complimenti per il mezzo, strepitosa, la forcella che hai su adesso mi piace più di quella che avevi qualche anno fa, tuttavia nastro, sella e portaborraccia retrò che avevi messo la prima volta (col nastro color miele) secondo me erano il top, con quei pezzi sarebbe qualcosa di godurioso. E poi ci starebbero delle ruote con una raggiatura "fuori dagli schemi" (penso alle Crank Brothers Cobalt da mtb ad esempio, per qualcosa di particolare, ma non mi viene nulla in mente da bdc).

Ci sono le Corima e le Bora che hanno una raggiatura "fuori dagli schemi"
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Ci sono le Corima e le Bora che hanno una raggiatura "fuori dagli schemi"

Sì Corima ho presente, ma non mi direbbe molto su quel telaio, Bora invece devo dare un'occhiata.

EDIT: Ah intendi le Campagnolo Bora? Con i raggi a tre a tre? Niente male già quelle, ma sempre non so se le vedrei sul Ghisallo.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Sì Corima ho presente, ma non mi direbbe molto su quel telaio, Bora invece devo dare un'occhiata.

EDIT: Ah intendi le Campagnolo Bora? Con i raggi a tre a tre? Niente male già quelle, ma sempre non so se le vedrei sul Ghisallo.

Sisi intendo le Campagnolo Bora
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
ciao Andrea , la sto vendendo;
ho ordinato la colnago c60 italia colore bianco; ho voglia di una bici con un pó di colore !!!il il nero basta per ora!!!
se hai qualche amico, che gli puó interessare fammo un cenno

Nooo non posso crederci, la dai via. Il nuovo modello ti piace??? Non conosco le caratteristiche, personalmente non mi fa impazzire, la " nostra" mi intriga ancora molto. Quanto chiedi??? Spargo in giro la voce. Solo telaio o bici intera? A presto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    105 KB · Visite: 83