Chrono Test Point

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Dato che hai nominato Paluan, quando lo chiedigli quante se ne prendeva in corsa dal Leone ai bei tempi della gioventù

io manco lo conosco Paluan se non di vista :-x

ti dico soltanto che fare una VAM superiore ai 1900 mt/h per quasi mezz'ora e dopo 130 km nelle gambe per uno che va pulito ed ha oltre 40 anni sul gruppone o si tratta di un marziano oppure non e' veritiero, non si tratta di essere gelosi o altro forse lo capisce pure uno che non mastica nulla di ciclismo figuriamoci chi pratica ciclismo ;nonzo%

PS
Mi fa strano che i vari giornali (tipo gazzetta corriere e tuttosport) non hanno pubblicato un gesto simile sul loro giornale, si sa i giornalisti vanno sempre alla caccia di notizie sensazionali e mi fa strano che nessun giornalista dei principali quotidiani nazionali ci abbia messo il naso sopra, anzi, la notizia si sia fermata ad un giornale di paese ;nonzo%!!! :-x

PPS
rilleggi il fotoromanzo :-x:-x:-x che avevo scritto tempo addietro
 
  • Mi piace
Reactions: Pivens

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
io manco lo conosco Paluan se non di vista :-x

ti dico soltanto che fare una VAM superiore ai 1900 mt/h per quasi mezz'ora e dopo 130 km nelle gambe per uno che va pulito ed ha oltre 40 anni sul gruppone o si tratta di un marziano oppure non e' veritiero, non si tratta di essere gelosi o altro forse lo capisce pure uno che non mastica nulla di ciclismo figuriamoci chi pratica ciclismo ;nonzo%

PS
Mi fa strano che i vari giornali (tipo gazzetta corriere e tuttosport) non hanno pubblicato un gesto simile sul loro giornale, si sa i giornalisti vanno sempre alla caccia di notizie sensazionali e mi fa strano che nessun giornalista dei principali quotidiani nazionali ci abbia messo il naso sopra, anzi, la notizia si sia fermata ad un giornale di paese ;nonzo%!!! :-x

PPS
rilleggi il fotoromanzo :-x:-x:-x che avevo scritto tempo addietro
Qua si lotta contro i mulini a vento, e probabilmente non fossi andato più volte con lui dubiterei pure io anche se non capisco cosa si possa provare mentire a se stessi senza tornaconto. Io so perché c'ero, che fischiettando e io al gancio era salito sull'Agnello aspettandomi a più riprese, lui in 44 e io in 49 ( e mi sono girate le bip perché forse sotto i 45 mio tempo forse limite ci sarei salito) poi l'Izoard sui 1800 di vam,33-34 minuti mi sembra.
E questo l'ho visto.
Se poi dovessi spararne una su me cercherei di starci in una che fosse credibile, che senso avrebbe spararne una sittanto? ;nonzo%;nonzo%
Riguardo ai giornali, lasciamo perdere, si sa cosa scrivono e con che tempi:bua::bua: E poi chissenefrega di quelle panzane.
E poi che sia vero o falso cosa ci cambia? Io posso dubitare dei tuoi di tempi, un mio amico dubita del mio da ciclopotamopanzuto, per cui se questo celodurismo stesse nei cassetti e non....... ci si divertirebbe di più in santa pace e senza mal di pancia procurati da chi risulterebbe più forte.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
[emoji12] noi tutti si pensa a spingere!! Io dico che se facciamo staffetta con un po di gente (1km a testa) altro che 29' [emoji23]
Per farlo in 29' (almeno per me) ci va la motostaffetta.

Il verosimile, per tutti i temponi, come sempre è molto opinabile dagli invidiosi, come avrà fatto? Che Aiutino ha preso? Ma sarà tutto di suo? Ma come fa uno che lavora a salire così in fretta? ecc ecc ecc
C'è verosimile e verosimile: non prenderlo come accanimento o come un attacco personale, ma se rileggi i dati su Nibali e Santambrogio che ho postato

I 19.25 km/h di L.B. sul 9.7% sono la bellezza di ~6.3 W/Kg per ~30'

Se vogliamo contestualizzare la performance:

Santambrogio (!) ha vinto sullo Jafferau con 6,4 W/Kg per ~ 22'
([URL="https://www.facebook.com/massarob.info/posts/557117741006478"][URL="https://www.facebook.com/massarob.in...57117741006478"][URL]https://www.facebook.com/massarob.in...57117741006478[/URL][/URL][/URL])

Nibali al Giro di quest'anno in cronoscalata, è stato capace di:

dal Km 2.5 al km 8.7= 6.2 km @ 6.90% VAM 1673m/h
Nibali (64 kg): 15'21'' stima potenza da: 6.2 a 6.6 W/kg
ultimi 6.40 km @ 6.64 %, VAM 1607 m/h.
Nibali (64 kg): 15'52' stima potenza da 6.0 a 6.4 W/kg

ti rendi conto che quella roba li (di Bruno) sarebbe borderline anche per un Pro (carico). Non lo dico io, lo dice la fisiologia. Non è invidia, sono numeri.
È per questo che ti dico che parlare di invidia e via dicendo è fuori luogo: quella prestazione (soprattutto nel contesto in cui è stata ottenuta: distanza/dislivello/vel. media/quota!) è fisiologicamente dubbia (e credimi che a dir dubbia son elegante ed educato).

Essendo stato dietro di lui alla prima sua ascesa anni fa dell'Izoard, dove come dici tu ho visto con i miei occhi, e in altre occasioni non ho problema a darlo per buono.
Gli sei stato dietro per tutta la salita?

Comunque, tanto per fare l'avvocato del diavolo tutti i tempi che uno spiattella qua sono passibili di forti dubbi e quant'altro, pure il mio misero, paragonato ai vostri megatemponi, 47 scarso. Chi ne dà la certificazione? Babbo Natale? Qualcuno almeno aveva al seguito chi ha controllato.
Per spiegarti lo scetticismo (anche se per quanto mi riguarda è improprio chiamarlo scetticismo...) ti faccio un esempio: tralasciando tutto il discorso sui W, che però è il vero punto della discussione, Dario quest'anno ha fatto diverse prestazioni vicine a quel livello (quello dell'Agnello che ha linkato da Strava). Prestazioni che ha "offerto" in gara, sotto gli occhi di tutti. Prestazioni coerenti (a livello fisiologico) col valore di un ottimo amatore. Il tempo di Dario (così come anche il resto del giro dopo l'Agnello) è coerente col suo profilo e con quello che ha dimostrato di poter fare, e se proprio non avessimo altri dati da analizzare, gli ordini d'arrivo delle gare sarebbero un punto a suo favore. Idem per il secondo... È un elite francese che vince parecchio.
 
Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ma a questo punto, come detto prima tutti i tempi sotto i 50 sarebbero opinabili e chiunque potrebbe avere "pensierini" su come ci è arrivato. Motorino? Pasticca? Siringa? Aerosol?
Lasciamo perdere tutti i celodurismi e megadichiarazioni stile io ho fatto tanto, lui ha fatto poco, l'altro si aiuta con e pensiamo solo a divertirci nelle nostre possibilità che è meglio senza dubitare di altri che la medaglia si può rovesciare verso di noi.

Ti dico come la penso io: a parte che, ad esempio, [MENTION=2354]Pivens[/MENTION] l'ho visto proprio mentre saliva, l'ho visto andare in bici e so come va; lui può dire lo stesso per me, io e lui possiamo dire lo stesso per Andrea Gallo (tanto per dire uno forte), Gallo può dire lo stesso per noi. Come dire? Non è che usciamo tutti i giorni insieme, con Gallo sono andato una volta, però si crea una "rete" per cui un po' ci si conosce. Io non conosco Giovine, mai visto, ma se Pivens dice che va forte per me il discorso è bell'e che chiuso: Giovine ha fatto 38'57", bravo a lui.

A questo Leone Bruno, oltre al fatto che i suoi tempi sono pazzeschi, manca del tutto la rete di conoscenze, è più creatura mitologico-leggendaria che ciclista.

Ragion per cui le dichiarazioni "io ho fatto tanto" di Pivens o di Giovine le prendo in un certo modo, quelle di LB in un altro.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Uno che fà Agnello-Izo-Agnello e poi torna in cima dall'Italia con un tempo di 29 minuti..... mi chiedo perchè faccia il meccanico* anzichè essere al Tour e smerdare alla grande nibali e soci :mrgreen:


*Mestiere tirato a caso...
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Qua si lotta contro i mulini a vento, e probabilmente non fossi andato più volte con lui dubiterei pure io anche se non capisco cosa si possa provare mentire a se stessi senza tornaconto. Io so perché c'ero, che fischiettando e io al gancio era salito sull'Agnello aspettandomi a più riprese, lui in 44 e io in 49 ( e mi sono girate le bip perché forse sotto i 45 mio tempo forse limite ci sarei salito) poi l'Izoard sui 1800 di vam,33-34 minuti mi sembra.
E questo l'ho visto.
Se poi dovessi spararne una su me cercherei di starci in una che fosse credibile, che senso avrebbe spararne una sittanto? ;nonzo%;nonzo%
Riguardo ai giornali, lasciamo perdere, si sa cosa scrivono e con che tempi:bua::bua: E poi chissenefrega di quelle panzane.
E poi che sia vero o falso cosa ci cambia? Io posso dubitare dei tuoi di tempi, un mio amico dubita del mio da ciclopotamopanzuto, per cui se questo celodurismo stesse nei cassetti e non....... ci si divertirebbe di più in santa pace e senza mal di pancia procurati da chi risulterebbe più forte.


tu ci sei andato in bici con lui cosi come io l'ho incontrato una volta come ti avevo detto un giretto di una 30ina di km insieme, lui sicuramente essendo i primi di marzo era fuori forma cosi come io avendo appena iniziato a fare le uscite serali pero' permettimi una cosa, dove sta il limite per te come tempo per fare la salita dell'agnello? mi spiego meglio

se un giorno arriva lui a bussare alla porta di casa tua e ti dice che ha fatto l'agnello in 19' e rotti ad una media di circa 27 km/h tu ci credi solo perche' ci sei andato insieme le altre volte che magari e' salito in 44'? dai mi sembra un po una forzatura la cosa non credi? o-o

io dei miei tempi da sfigato di scalata dell'agnello se qualcuno mi propone (perche' non ci crede) di dimostrarglielo ci mettiamo daccordo e ci andiamo insieme ora se riesco a restare nei 48' posso accendere un cero ma 10 anni fa qualcosina in piu' andavo, lui avrebbe l'opportunita' di tappare la bocca a tutti e perche' non lo fa? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
caspita ma se fosse vero sarei strafelicissimo, un quasi concittadino che pure ho avuto l'onore di parlarci e pedalarci insieme gli chiederei pure un autografo quindi non vederla come una sorta di gelosia perche' di gelosia non si tratta da fare 29' o 35' o 40 sempre piu' forte va

PS
Tra l'altro sarebbe carino organizzare noi tutti insieme una cicloscalata al colle dell'agnello, il primo che arriva (quindi non io) segna tutti i distacchi e da li vediamo i nostri tempi, sarebbe carino ed un occasione per ritrovarci e pedalare insieme

o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se vi basta questo vi do ragione così siete tutti tranquilli. Per quello che vinco o perdo che me ne frega.......
Io per quello che vale il tempo dell'izoard l'ho visto in prima persona per cui non ho dubbi in proposito. quando ha fatto il giro in questione aveva gente al seguito, quindi potete vedere di trovarli.
Se uno se ne uscisse dubitando che tutti i tempi sotto i 45 sono frutto di tirate in moto che ne pensereste? Comunque per me la chiudo qua e buone vittorie a tutti.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Se vi basta questo vi do ragione così siete tutti tranquilli. Per quello che vinco o perdo che me ne frega.......
Io per quello che vale il tempo dell'izoard l'ho visto in prima persona per cui non ho dubbi in proposito. quando ha fatto il giro in questione aveva gente al seguito, quindi potete vedere di trovarli.
Se uno se ne uscisse dubitando che tutti i tempi sotto i 45 sono frutto di tirate in moto che ne pensereste? Comunque per me la chiudo qua e buone vittorie a tutti.


che sono dei "bastardi" :mrgreen: devono andare più piano nel rispetto di quelli come me i 40 li fanno con l'età e basta :cry:


Cmq dare 3 minuti a Pantani su 9,5 km a quella età è per forza difficilmente credibile :wacko:
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Quelli che "frequento" io no, sul Fauniera lo usano da cestino :-x
Già...i chrono test point...sono in disuso da diversi anni, diciamo che anche se ci fosse una remotissima probabilità di ripristinarli, Strava & co. l'hanno già bloccata sul nascere...chi mai vorrebbe pagare per una classifica che puoi avere gratis ;)

A mio giudizio l'ente che li ha collocati farebbe bene a rimuoverli, ora come ora deturpano solo l'ambiente.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Già...i chrono test point...sono in disuso da diversi anni, diciamo che anche se ci fosse una remotissima probabilità di ripristinarli, Strava & co. l'hanno già bloccata sul nascere...chi mai vorrebbe pagare per una classifica che puoi avere gratis ;)

A mio giudizio l'ente che li ha collocati farebbe bene a rimuoverli, ora come ora deturpano solo l'ambiente.


Sono un feticcio anni 90....sono lì a ricordo dell'ultima volta che hanno asfaltato quelle strade :-x
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Già...i chrono test point...sono in disuso da diversi anni, diciamo che anche se ci fosse una remotissima probabilità di ripristinarli, Strava & co. l'hanno già bloccata sul nascere...chi mai vorrebbe pagare per una classifica che puoi avere gratis ;)

A mio giudizio l'ente che li ha collocati farebbe bene a rimuoverli, ora come ora deturpano solo l'ambiente.
sarà....... ma sto cazz....... di strava cos'è, non si mangia di sicuro, ma io ero rimasto a " mi stravacco" e non penso sia l'abbreviazione;nonzo%:bua: