[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Hai perfettamente ragione. Io sinceramente se mi metto a ruota dopo do anche un po' il cambio. Se so di essere cotto e di non riuscirw a tirare avviso e chiedo se da fastidio. Poi vabbeh ringraziare è il minimo ma li si tratta di educazione.
È successo ancora che qualcuno si attaccasse e diceva "Non riesco a darvi il cambio, ci sono problemi se mi attacco? "
A tale richiesta ho sempre risposto che non c'era il minimo problema e di stare pure a ruota.
A chi anche non chiedendo quando si stacca ringrazia ho sempre risposto con un cenno della mano.
Questi ciucciaruota non mi danno assolutamente fastidio, se posso essere utile mi fa anche piacere.
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
Oggi ho ciucciato la ruota del trenino [MENTION=2354]Pivens[/MENTION] che viaggiava in presa alta e senza sudare a 37 o 38 all'ora.
Ciucciare la ruota di quelli che vanno forte mi ricorda sempre di quanto sono scarso.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao stamattina ero sulla strada dei colli e a un certo punto vedo una donna avanti a me sempre + vicina finchè la prendo, e siccome va + piano di me la supero salutandola e lei ricambia.
Allora mi segue per circa 5 km finchè arriviamo a un semaforo e riparte prima lei dicendomi che era verde io non me ne ero accorto per il riflesso; parte e tiene la velocità di 34/35 che tenevo io per circa 300 metri si allarga e mi guarda ridendo , io le dico vuoi il cambio e lei si grazie, detto questo pedalo per altri 5 km circa e ad un bivio lei mi dice io giro qua ciao e grazie, che dire una persona gentile ed educata!
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
ciao stamattina ero sulla strada dei colli e a un certo punto vedo una donna avanti a me sempre + vicina finchè la prendo, e siccome va + piano di me la supero salutandola e lei ricambia.
Allora mi segue per circa 5 km finchè arriviamo a un semaforo e riparte prima lei dicendomi che era verde io non me ne ero accorto per il riflesso; parte e tiene la velocità di 34/35 che tenevo io per circa 300 metri si allarga e mi guarda ridendo , io le dico vuoi il cambio e lei si grazie, detto questo pedalo per altri 5 km circa e ad un bivio lei mi dice io giro qua ciao e grazie, che dire una persona gentile ed educata!
L' educazione è stata anche da parte tua mi fa piacere
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Io non ho nessun problema quando mi si attaccano alla ruota, l' importante è avere prima un cenno di saluto, cordialità o altro. Altrimenti applico la cosidetta "morte lenta" sapete cosè?
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Oggi ho superato 2 ciclisti poi facendo l'andatura a 40 orari... Solo dopo un po' mi hanno ripreso. A 200-300 metri avrei girato, mi aspettavo un grazie ma si sono poi staccati di nuovo :mrgreen:

Inviato dal cellulare
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ieri pomeriggio stavo salendo lungo una salita piuttosto impegnativa, quando vedo che da una sentiero stanno per immettersi sulla mia strada due MTB-bikers. All'incrocio arrivo prima io, e nonostante la fatica riesco a vedere, che si trattano di sue persone di una certa etá e "in carne". Guardo nello specchietto e vedo che mi stanno raggiungendo. Si mettono a ruota a lì stanno per i restanti 3 km tutti sopra l'11% (con punte al 17%). Non che io sia un drago in salita, ma non riuscivo a capire come due panzoni in MTB riuscissero a star dietro a me con bdc.
Arrivati alla meta, senza che avessero mollato un metro, svelato il trucco.
Avevano entrambi la bici in foto.
Prima di incrociarli non avevo notato il portaborraccia "particolare"
Comunque posso essere orgoglioso di avere tirato in salita due con la bici elettrica
 

Allegati

  • ktm1.jpg
    ktm1.jpg
    99,7 KB · Visite: 178

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ieri pomeriggio stavo salendo lungo una salita piuttosto impegnativa, quando vedo che da una sentiero stanno per immettersi sulla mia strada due MTB-bikers. All'incrocio arrivo prima io, e nonostante la fatica riesco a vedere, che si trattano di sue persone di una certa etá e "in carne". Guardo nello specchietto e vedo che mi stanno raggiungendo. Si mettono a ruota a lì stanno per i restanti 3 km tutti sopra l'11% (con punte al 17%). Non che io sia un drago in salita, ma non riuscivo a capire come due panzoni in MTB riuscissero a star dietro a me con bdc.
Arrivati alla meta, senza che avessero mollato un metro, svelato il trucco.
Avevano entrambi la bici in foto.
Prima di incrociarli non avevo notato il portaborraccia "particolare"
Comunque posso essere orgoglioso di avere tirato in salita due con la bici elettrica
Noooo che tristezza
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ieri pomeriggio stavo salendo lungo una salita piuttosto impegnativa, quando vedo che da una sentiero stanno per immettersi sulla mia strada due MTB-bikers. All'incrocio arrivo prima io, e nonostante la fatica riesco a vedere, che si trattano di sue persone di una certa etá e "in carne". Guardo nello specchietto e vedo che mi stanno raggiungendo. Si mettono a ruota a lì stanno per i restanti 3 km tutti sopra l'11% (con punte al 17%). Non che io sia un drago in salita, ma non riuscivo a capire come due panzoni in MTB riuscissero a star dietro a me con bdc.
Arrivati alla meta, senza che avessero mollato un metro, svelato il trucco.
Avevano entrambi la bici in foto.
Prima di incrociarli non avevo notato il portaborraccia "particolare"
Comunque posso essere orgoglioso di avere tirato in salita due con la bici elettrica
Se non avessero avuto quella bici, avresti due morti sulla coscienza;-)
 
Q

qwertyManu

Guest
io oggi ho incontrato solo persone per farmi arrabbiare invece...già appena partito all'alba con il fresco ovvio maglietta maniche lunghe mi passano dei ciclisti mentre mi riscaldavo che mi urlano mettiti anche il cappotto...ma vabbè, potrei rispondergli cose sconce come sparlare delle loro tutine ma evito!
il peggio però a fine giro supero un signore robusto anziano sembrava proprio affaticato, lo passo e saluto come saluto ogni ciclista su strada e lui nemmeno muove la testa..dopo qualche km stava silenziosamente in scia ai miei 33 e quando mi unisco ad un gruppetto che conoscevo incrociato per caso giusto per fare due chiacchiere si inserisce di prepotenza tra ogni bici incalzando per accelerare infatti tutti mi chiedono se era con me ed io racconto la stessa cosa a tutti..
comunque poi all'inizio della discesa ovvio supera e fa anche del tutto per distanziarmi, non che mi servisse scia o volessi correre ma direi il maleducato di turno finalmente mi è capitato!
non ricordo le categorie iniziali del thread ma lui c'è! aahha
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.998
16.337
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
oggi ad un certo punto, avrei voluto clonare me stesso per potermi stare a ruota da solo, e fare meno sforzo e fatica possibile... :mrgreen: