Ciao a tutti!!!

marioshi

Novellino
26 Aprile 2010
28
14
Visita sito
Bici
e ke ne so :-)
salve a tutti raga...
sono nuovo del forum e come prima cosa volevo farvi i miei complimenti x lo splendido sito....
cmq bando alle ciance (e ciancio alle bande :mrgreen:) io sono Mario ho 21 anni..e scrivo da napoli.
sono sempre stato un appassionato di bici e ciclismo in generale...
ormai però sono anni ke nn esco piu in bici (da quando avevo 17 anni in pratica) ma ultimamente mi sta ritornado la voglia...
oggi sono sceso a rispolverare il vecchio bolide (foto a fine post) e volevo qualke consiglio....
io nn sono mai stato espertissimo (e ora lo sono ancora meno) e la bici fu un regalo di mio padre....
Allora primo consiglio: come faccio a sapere se è della misura giusta x me?? ci sono metodi particolari? io mi sono sempre fidato del primo c..g..i..e ke capitava ed è anke x questo ke poi ho abbandonato il tutto! io sono alto 1 metro e 80 e peso 100 kg (eh si ho messo su un sacco di kili ed è anke x questo ke vorrei tornare a prendere la bici) e nn so ke metodo si usa per definire la grandezza della mia bici...ne ke misure postarvi a parte le foto!
Secondo consiglio: secondo voi com è la mia bici?? considerate ke è ferma da anni.. devo ancora finire di pulirla e nn è detto ke esca del tutto limpida e kiara (c'è di tutto attaccato sopra:cry:) cambio shimano ultegra...ruote nn ho idea...telaio uguale(come si vede marca ecc??) è ancora valida come bdc?
ora nn mi viene in mente nient altro...ma sicuramente vi romperò l'anima con le mie domande:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

grazie in anticipo..Mario

[url]http://img704.imageshack.us/gal.php?g=imag0078d.jpg[/URL]
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
La bici è validissima ma necessita di una super pulita con tanto olio di gomito.
Con le misure sei alto come me quindi dovresti avere circa un telaio che gira attorno al 57x57...misura il tubo verticale e quello orrizontale (con un metro e le misure le prendi dal centro del inrocio dei tubi). Facci sapere e faccela vedere pulita...
 

marioshi

Novellino
26 Aprile 2010
28
14
Visita sito
Bici
e ke ne so :-)
Ciao a tutti
Aspettavo di riprendere la bici per rispolverare il post,ebbene,dopo anni dal mio primo messaggio ieri l'ho ripresa e di conseguenza rieccomi a scrivere!
Che dire,giretto di una mezz'ora (piu che altro per valutare lo stato generale della bici) sono tornato a casa con la zona pubica "Assente" e le gambe che mi facevano un male cane...ma con un sorriso da ebete stampato sulla faccia!!!
Purtroppo i 96kg si fanno sentire e ricominciare la vedo mooolto dura....

Una domanda, come detto da un utente un paio di mess fa,la bici dovrebbe essere una 57x57, ieri l'ho misurata e l'orizzontale è 57 ma il verticale è 58...
Sono alto 1.80m per "ricominciare dovrebbe andare bene no?

Vi lascio con un paio di foto!

zu2ajeqa.jpg

py7agyqa.jpg

amytepyz.jpg

a9adadu9.jpg

y8ese6at.jpg

e7u4e7ab.jpg
 
Ultima modifica:

marioshi

Novellino
26 Aprile 2010
28
14
Visita sito
Bici
e ke ne so :-)
Un aiuto....
Ho provato a pulire per bene la bici con lo sgrassatore, ma le chiazze nere (grasso? Muffa? Polvere?) Che si vedno in foto ,specie sul rosso, non ne vogliono sapere di venir via!
Considerando che la bici è satinata,avete un idea di come potrei fare per riportarla al suo,ormai antico, splendore?

Grazie
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ciao e bentornato alle pedalate. Bella bici.
Se il tuo fisico non è cambiato granché in questi quattro anni bastano delle regolazioni minori di cui ti accorgerai via via che pedali.
Se non l'hai già fatto, io cambierei sicuramente copertoncini e camere d'aria e poi gli ingrassaggi soliti: deragliatori, pignoni, catene, serie sterzo (basta una chiave a brugola e un video di youtube se non sei pratico) e il movimento centrale (questo è un po' più complicato perché servono un estrattore per pedivelle e un attrezzo specifico; io l'ho fatto fare di recente e ho speso 15 €).
Per quanto riguarda le macchie di sporco, se non vengono via con lo sgrassatore, è possibile che la sporcizia/muffa abbia modificato "chimicamente" la vernice come è successo alla mia auto a causa di alcuni infiltrazioni in garage. Purtroppo non è stato possibile rimuovere gli aloni nemmeno con la pasta abrasiva. :cry
Buona strada
 

marioshi

Novellino
26 Aprile 2010
28
14
Visita sito
Bici
e ke ne so :-)
Ciao e bentornato alle pedalate. Bella bici.
Se il tuo fisico non è cambiato granché in questi quattro anni bastano delle regolazioni minori di cui ti accorgerai via via che pedali.
Se non l'hai già fatto, io cambierei sicuramente copertoncini e camere d'aria e poi gli ingrassaggi soliti: deragliatori, pignoni, catene, serie sterzo (basta una chiave a brugola e un video di youtube se non sei pratico) e il movimento centrale (questo è un po' più complicato perché servono un estrattore per pedivelle e un attrezzo specifico; io l'ho fatto fare di recente e ho speso 15 €).
Per quanto riguarda le macchie di sporco, se non vengono via con lo sgrassatore, è possibile che la sporcizia/muffa abbia modificato "chimicamente" la vernice come è successo alla mia auto a causa di alcuni infiltrazioni in garage. Purtroppo non è stato possibile rimuovere gli aloni nemmeno con la pasta abrasiva. :cry
Buona strada

Per le macchie,penso sia proprio come dici....non vengono via.
Pazienza, pedalerò cosi com'è poi si vedrà!
Copertoni e camere d'aria li cambio a breve,la cosa importantissima è una raddrizzata alla ruota posteriore visto che stasera ho notato che è storta!!! E una registrazione al cambio...che non va per nulla come dovrebbe! Probabilmente devo cambiare anche la catena.....:-(

son 96 kg di ciccetta o di muscoli? Se sei un po' sovrappeso ti dico che alla tua età il fisico fa miracoli o ne approfitti ora o se già adesso pensi che è molto dura ti garantisco che fra qualche anno penserai che è impossibile.
Muscoli? Magari!!! È ciccetta, e sono consapevole che devo rimettermi in "moto"....e spero che la bici sia la motivazione giusta (come lo è stato in passato)
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Per le macchie,penso sia proprio come dici....non vengono via.

Muscoli? Magari!!! È ciccetta, e sono consapevole che devo rimettermi in "moto"....e spero che la bici sia la motivazione giusta (come lo è stato in passato)

Peccato per le macchie, anche se ciò non compromette l'affidabilità del mezzo. La catena, se riesci a smontarla con lo smagliacatena, puoi tenerla a mollo nel petrolio bianco e magari la recuperi; immagino ci siano delle maglia saldate fra loro (considera che costa 20-30 €).
Io ho ripreso 5 anni fa a 47 anni, dopo oltre 20 anni di inattività completa, e fortuna che avevo smesso di fumare, e all'inizio vedevo le streghe :wacko:. Alla tua età si entra in forma molto più rapidamente, basta insistere.
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Bella biga! Avessi avuto io un padre così!
Per il discorso peso: io a febbraio pesavo come te (e sono alto 178).
Ora peso 85 kg e, con calma, punto ai 70.
Ed ho 38 anni... magari ne avessi 21 :mrgreen:
 

marioshi

Novellino
26 Aprile 2010
28
14
Visita sito
Bici
e ke ne so :-)
Bella biga! Avessi avuto io un padre così!
Per il discorso peso: io a febbraio pesavo come te (e sono alto 178).
Ora peso 85 kg e, con calma, punto ai 70.
Ed ho 38 anni... magari ne avessi 21 :mrgreen:
21 Quando ho aperto il topic...ma non scrivo da un po! Adesso sono quasi 26...:-)
Eh si,mio padre si svenò quando me la comprò, e quando ha visto che l'ho ripresa.... "LUCCICAVA" :-)