Ruote Mavic Ksyrium SLR 2013 recensione

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
...posso darti un consiglio per i fischi...visto che anche alle mie nonostante i 1000km non pareva volessero finire...ho provato a orientare i pattini in modo tale che in fase di frenata attacchi prima la parte anteriore del pattino sulla pista frenante rispetto a quella posteriore...roba minima...ho messo uno spessore di 1mm nella parte posteriore del pattino...a questo punto con la leva del freno tirata in modo da bloccare lo spessore tra pattino e pista, ho aperto la vite di fissaggio e poi l'ho richiusa senza modificare l'allineamento del pattino...e il gioco è fatto...OGGI LE HO PROVATE E NON FISCHIANO PIU'!!!!! si sente solo quel bellissimo sibilo che adoro...prova...

Ciò che si dovrebbe fare ogni voltao-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Joker, ti devo confessare che non ho mai adottato tale accorgimento. Shimano sul suo sito lo indica chiaramente ma, al momento, non ne ho ancora capito il vantaggio. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Si ha una frenata più modulare e meno secca(ecco perchè con queste ruote fischia di meno),dato che l'appoggio pattino/cerchio,nella dinamica della frenata, lavora in modo progressivo a senconda della pressione...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Fatta la prova ieri sulle ruote anteriori, devo dire che il lamentoso fischio è sparito. Bella dritta! Oggi, approfittando della giornata uggiosa ho provveduto a regolare in questo modo anche i pattini posteriori, mi riservo di comunicare anche gli esiti di questa modifica. Grazie ancora.
 

emiliano1966

Pignone
8 Ottobre 2013
296
0
Visita sito
Bici
bianchi 928
Fatta la prova ieri sulle ruote anteriori, devo dire che il lamentoso fischio è sparito. Bella dritta! Oggi, approfittando della giornata uggiosa ho provveduto a regolare in questo modo anche i pattini posteriori, mi riservo di comunicare anche gli esiti di questa modifica. Grazie ancora.
Ciao ma hai avuto problemi con la pizta frenante perdita di colore?
 

valentinoser

Pedivella
18 Marzo 2010
343
5
Sul Lago di Garda
Visita sito
Bici
specialized
Ciao, sono ancora in fase di "gommaggio". Sono già a 2000 km e i pattini hanno un buon 40%. Considera che le ho testate in competizione solo in un paio di granfondo, per il resto sempre maxi distanze ma in solitaria

Piacere Omar ,
se le usi te .... credo che possiamo dormire a sogni tranquilli tutti !!!

Pregi e difetti che hai potuto notare ???

ciaoooo
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Piacere Omar ,
se le usi te .... credo che possiamo dormire a sogni tranquilli tutti !!!

Pregi e difetti che hai potuto notare ???

ciaoooo

Guarda, sono un amante delle ruote a basso profilo. Ho in dotazione anche le CXR 60, che uso esclusivamente sulla bici da crono, e le CC40 che sono un pelo piu leggere e rigide. Devo dire che per un utilizzo "all road" sono il giusto compromesso tra peso, rigidità e guidabilità in discesa.

Io mi ci trovo molto bene, ti parlo di quel "feeling" che si instaura subito con un particolare componente meccanico

Tenetevi forte, poi, che quest'anno ricade il 125mo anniversario della nascita di Mavic e ci sono in serbo molte gustose novità :-D
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
...posso darti un consiglio per i fischi...visto che anche alle mie nonostante i 1000km non pareva volessero finire...ho provato a orientare i pattini in modo tale che in fase di frenata attacchi prima la parte anteriore del pattino sulla pista frenante rispetto a quella posteriore...roba minima...ho messo uno spessore di 1mm nella parte posteriore del pattino...a questo punto con la leva del freno tirata in modo da bloccare lo spessore tra pattino e pista, ho aperto la vite di fissaggio e poi l'ho richiusa senza modificare l'allineamento del pattino...e il gioco è fatto...OGGI LE HO PROVATE E NON FISCHIANO PIU'!!!!! si sente solo quel bellissimo sibilo che adoro...prova...

Forse sono duro, ma non ho ben capito come fai a bloccarle in diagonale in pratica, in modo che tocchi prima la parte davanti ?

Spessore intendi una qualsiasi ranella-rondella per esempio ?

Per la cronaca pattini swiss pro, c'è proprio il disegno che indica che è scorretto posizionarle parallele al cerchio, ma vanno messe appunto con la parte ant che tocca prima, mai capito bene come fare.

Ultima cosa, ci credo che si risolvano i fischi, ma così non si finisce con il doverli buttare via prima perchè consumati in modo non omogeneo ? ;nonzo%
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Forse sono duro, ma non ho ben capito come fai a bloccarle in diagonale in pratica, in modo che tocchi prima la parte davanti ?

Spessore intendi una qualsiasi ranella-rondella per esempio ?

Per la cronaca pattini swiss pro, c'è proprio il disegno che indica che è scorretto posizionarle parallele al cerchio, ma vanno messe appunto con la parte ant che tocca prima, mai capito bene come fare.

Ultima cosa, ci credo che si risolvano i fischi, ma così non si finisce con il doverli buttare via prima perchè consumati in modo non omogeneo ? ;nonzo%

Il portapattini è fissato a una sede orbitale che prima di serrare la brugola da 5,ti da la possibilità di orientare il pattino
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Testate oggi le Mavic C40, debbo ammettere che la Mavic ha fatto davvero un buon lavoro.
Molto confortevoli e scorrevoli, unica pecca il peso che non è dei più light , ma la ruota ha davvero un comportamento eccellente ed è usabile sempre in tutte le occasioni.
Complimenti
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Testate oggi le Mavic C40, debbo ammettere che la Mavic ha fatto davvero un buon lavoro.
Molto confortevoli e scorrevoli, unica pecca il peso che non è dei più light , ma la ruota ha davvero un comportamento eccellente ed è usabile sempre in tutte le occasioni.
Complimenti

Mmmmm....e come ti sono sembrate in reattività,rigidità laterale e scorrevolezza nel confronto con le r-sys....