Ecco a voi la mia creazione !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Se ti riferisci a me per le scritte sul tubo obliquo, la mia non era una critica, bensì una semplice curiosità seguita da un consiglio, ho detto che anche così fosse bella ;nonzo% E sono grande fautore della qualità delle bici B'Twin e dei suoi prodotti in genere (io ho lo zaino da mtb con la sacca idrica, mio padre i pedali, tutti e due abbiamo pantaloncini con fondello e da mtb, ecc.)

no non prenderla sul personale , ma visto che si parlava di btwin e telai anonimi , volevo evitare le solite discussioni che si creano sempre , visto che proprio ieri un utente chiedeva info su una btwin ed è gli è stato detto di comprarsi una bdc vera da un altro utente
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Come mai l'hai montata Tiagra? D:



Paint? :wacko:

Sì, paint. Io lo uso spesso per prevedere l'effetto delle modifiche.

Ora, recependo i vari commenti:
- in effetti, forse la versione che rende di più non è con sella nera, ma con sella bianca, nastro bianco, e copertoni neri
- tra l'altro è un'opzione molto poco costosa (meno di 10 Euro per il nastro; e i copertoni li cambi quando saranno usurati)

(vedi foto)

In ogni caso, a me piace. o-o
 

Allegati

  • IMG_20131112_163848.jpg
    IMG_20131112_163848.jpg
    112,4 KB · Visite: 162

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
no non prenderla sul personale , ma visto che si parlava di btwin e telai anonimi , volevo evitare le solite discussioni che si creano sempre , visto che proprio ieri un utente chiedeva info su una btwin ed è gli è stato detto di comprarsi una bdc vera da un altro utente

Tipo quello che stiamo parlando di Rockrider chiamandole RR e se ne esce: "se per RR intendete Rockrider mi sto sentendo male" ?? :))):
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
mha secondo me le RR possono essere ottime mtb , magari non in tutte le fascie di prezzo , ma alcune non sono montate male per il prezzo che hanno

La maggior parte hanno un ottimo rapporto q/p. Ci sono bici in giro da 500€/600€ che sono montate quasi come la RR 5.2 da 300€, peggio della 5.3 da 400€...
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Ma cos'è una dogma cinese?:angrymod:
Non essendo marchiata non dovrebbero esserci "problemi"...

Ciao a tutti, dopo tanta attesa sono felice di presentarmi la mia creazione, dopo una lunga ricerca del telaio e dei componenti da acquistare che facciano per me sono riuscito ad assemblarla io stesso. :mrgreen::mrgreen:
Dopo una piccolissima prova su strada mi sono reso conto che a confronto della triban che avevo prima è davvero leggera mentre pedalavo sentivo una leggerezza incredibile come se fossero delle onde che mi trascinavano senza il minimo sforzo :sbavon: ecco delle foto:
Per caso hai pesato il telaio prima di montarlo? Stavo pensando di prenderne una uguale, ma mi piacerebbe avere dati "di prima mano" sul peso effettivo.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Non essendo marchiata non dovrebbero esserci "problemi"...


Per caso hai pesato il telaio prima di montarlo? Stavo pensando di prenderne una uguale, ma mi piacerebbe avere dati "di prima mano" sul peso effettivo.

Ha detto che si tratti di un telaio artigianale, non penso si riferisse ad un telaio comprato dai soliti siti cinesi/eBay.
 

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Eccomi piano piano rispondo a tutti:
[MENTION=61326]mlv[/MENTION]: per quanto riguarda le idee dei colori sembra che tu me li abbia letti in mente infatti il nastro manubrio lo avevo già messo bianco ma alla prima uscita ha deciso di diventare nero per lo sporco !!! :wacko::Per i copertoncini appena si usureranno questi monterò quelli bianchi già acquistati ma mi spiace buttare questi che ho solo percorso 600 Km con questi. Comunque sono contento che ti piaccia :mrgreen:
[MENTION=2354]Pivens[/MENTION]- [MENTION=60661]Vinc3[/MENTION]: Il telaio non sono riuscito a pesarlo ma quando lo acquistato mi è stato detto che pesa 990 gr ti dico solo che pesava più la scatola dell'imballo che il telaio infatti pensavo che non ci fosse niente dentro!!!! Ne ho visti e toccati tanti di telai in carbonio ma questo ha una leggerezza incredibile!
Valexone: il cambio posteriore sono sicuro al 101% che è un tiagra lo montato io :mrgreen: per i comandi sono andato dal sivende e mi ha dato quelli dicendo che sono a 9v infatti scalo e scendo in tutti i pignoni lo provato io stesso :mrgreen::mrgreen: .... forse è un altro codice..
 
Ultima modifica:

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Eccomi piano piano rispondo a tutti:
@mlv: per quanto riguarda le idee dei colori sembra che tu me li abbia letti in mente infatti il nastro manubrio lo avevo già messo bianco ma alla prima uscita ha deciso di diventare nero per lo sporco !!! :wacko::Per i copertoncini appena si usureranno questi monterò quelli bianchi già acquistati ma mi spiace buttare questi che ho solo percorso 600 Km con questi. Comunque sono contento che ti piaccia :mrgreen:
@Pivens- @Vinc3: Il telaio non sono riuscito a pesarlo ma quando lo acquistato mi è stato detto che pesa 990 gr ti dico solo che pesava più la scatola dell'imballo che il telaio infatti pensavo che non ci fosse niente dentro!!!! Ne ho visti e toccati tanti di telai in carbonio ma questo ha una leggerezza incredibile!
Valexone: il cambio posteriore sono sicura al 101% che è un tiagra lo montato io :mrgreen: per i comandi sono andato dal sivende e mi ha deto quelli dicendo che sono a 9v infatti scalo e scendo in tutti i pignoni lo provato io stesso :mrgreen::mrgreen: .... forse è un altro codice..

Sì capisco. Ho anch'io il nastro bianco ed è ovviamente più facile sporcarlo.
Se si sporca, quando lavi la bici, usa uno sgrassante come lo chanteclair (3 euro al supermercato) e torna quasi come nuovo.
Inoltre quando compri il prossimo nastro chiedi quello che si sporca meno (la differenza sta nella porosità; quelli più porosi si sporcano tanto). Se non ricordo male quelli in microfibra (sono più lisci e lucidi) si sporcano meno.
 

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Sì capisco. Ho anch'io il nastro bianco ed è ovviamente più facile sporcarlo.
Se si sporca, quando lavi la bici, usa uno sgrassante come lo chanteclair (3 euro al supermercato) e torna quasi come nuovo.
Inoltre quando compri il prossimo nastro chiedi quello che si sporca meno (la differenza sta nella porosità; quelli più porosi si sporcano tanto). Se non ricordo male quelli in microfibra (sono più lisci e lucidi) si sporcano meno.

Ok grazie dei consigli o-o
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Valexone: il cambio posteriore sono sicuro al 101% che è un tiagra lo montato io :mrgreen: per i comandi sono andato dal sivende e mi ha dato quelli dicendo che sono a 9v infatti scalo e scendo in tutti i pignoni lo provato io stesso :mrgreen::mrgreen: .... forse è un altro codice..
Al massimo possono essere dei comandi sora 9v considerando che non hanno le levetta dietro la leva

Per il cambio ci deve essere scritto tiagra sopra , se ce scritto solo shimano non è neanche sora
 

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Al massimo possono essere dei comandi sora 9v considerando che non hanno le levetta dietro la leva

Per il cambio ci deve essere scritto tiagra sopra , se ce scritto solo shimano non è neanche sora
Infatti c'e scritto shiamano tiagra sul cambio per i comandi a me vanno bene quindi se sono dei sora a 9v o tiagra a 9v per me è uguale ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.