Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Credo che io e Cacciatorino siamo di stesse vedute.... poichè nel mio caso sono molto indeciso, potendo spendere fino ad un massimo di 1700 euro non ho ancora l'idea esatta su cosa fare!
Infatti nonostante a parità di prezzo è possibile prendere la ultra in carbonio penso proprio che prenderò o la mach 740 oppure la ultra 720 af semplicemente per i colori e la livrea.... magari se prendo la ultra risparmio pure.... ma da profano mi domando c'è tanta differenza da giustificare 400 euro tra la ultra alluminio e la mach? e sopratutto quanto varrebbe la pena rinunciare al gusto personale per prendere la ultra che dovrebbe essere migliore come telaio? Cioè io da profano che differenze potrei notare tra le tre considerando che alla fine i gruppi se non per il peso si equivalgono quasi del tutto? Stavolta alla Decathlon hanno provato a rendere davvero le cose difficili.....
Ho letto diverse recensioni e sembra che comunque vada il telaio della ultra alluminio risulta comodo quasi quanto il carbonio infatti molte persone dato che la tecnologia dell'alluminio ha fatto passi da gigante ultimamente preferiscono ritornare all'alluminio, ma uno come me che non ne capisce letteralmente "Un tubo" cosa deve pensare?
 
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Razionalmente ti direi carbonio + 105, ma di questa bici mi sono proprio innamorato e ho voluto prenderla. Ancora adesso quando la guardo mi piace tantissimo! Per dire: la 700, che ha lo stesso telaio e gruppo 105, mi sembra molto anonima, per colpa di quel grigio/nero uniforme.

Come qualita' stradali direi che ci siamo, ormai qualche centinaio di km li ho fatti e ne sono molto soddisfatto, soprattutto per il confort nonostante la posizione di guida abbastanza raccolta. Mi manca ancora di provarla in discesa, spero di avere l'occasione a breve.

Anche secondo me è bellissima quella bici, ha una combinazione di colori fantastica. Metti una foto della tua! o-o
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Credo che io e Cacciatorino siamo di stesse vedute.... poichè nel mio caso sono molto indeciso, potendo spendere fino ad un massimo di 1700 euro non ho ancora l'idea esatta su cosa fare!
Infatti nonostante a parità di prezzo è possibile prendere la ultra in carbonio penso proprio che prenderò o la mach 740 oppure la ultra 720 af semplicemente per i colori e la livrea.... magari se prendo la ultra risparmio pure.... ma da profano mi domando c'è tanta differenza da giustificare 400 euro tra la ultra alluminio e la mach? e sopratutto quanto varrebbe la pena rinunciare al gusto personale per prendere la ultra che dovrebbe essere migliore come telaio?

Il gusto comanda, prima di tutto la bici deve piacere! E con 400 euro casomai ti prendi un paio di ruote più leggere, magari delle super ruote usate!
 

Sprint Boss

Novellino
22 Febbraio 2016
32
1
Visita sito
Bici
Giant
Se ti fai un giro sul forum vedi quanta gente ha problemi di scricchiolii e rumori sia sulla serie sterzo che sul movimento centrale, per non parlare delle ruote che fischiano in frenata, sia con pattini che a disco....
Per dire che si sei stato sfortunato, ma soprattutto vorrei capire se sei andato a lamentare il problema dal deca oppure no. Magari ti cambiavano la serie sterzo o altro e risolvevi...
Sono andato al Decathlon dove l'ho acquistata, pensando di far valere il fatto che fosse coperta ancora dalla garanzia, ma mi hanno risposto che forcella e serie sterzo non hanno la garanzia della stessa durata di quella tel telaio; dato che non mi ispirano molta fiducia i ragazzi del Deca, pagare per pagare, ho preferito rivolgermi ad un meccanico con una certa esperienza.
 

Sprint Boss

Novellino
22 Febbraio 2016
32
1
Visita sito
Bici
Giant
ma che bici e' con le aksium? Non ricordo una BTwin cosi' configurata.

Poi FC700 e' la sigla del vecchio telaio in carbonio, non di una bici. Io avevo la FC7 con telaio FC700, ruote Aksium ma gruppo Sram, oppure c'era la FC5 con telaio FC700, gruppo 105 e ruote Shimano RS10.
Non ricordo il nome esatto se e' FC7, FC700, FC qualcosaltro, comunque la bici e' quella nella foto.
Immag0065.jpg
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Non ricordo il nome esatto se e' FC7, FC700, FC qualcosaltro, comunque la bici e' quella nella foto.
Vedi l'allegato 142182

Ah ecco perché qualcosa non tornava ne a me ne a [MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION]
Certo è la fc700 del 2009, non una del 2013.

Beh, dispiace che la tua bici abbia problemi, io con le mie tre btwin, di cui due carbonio, avuto zero problemi.
 

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Credo che io e Cacciatorino siamo di stesse vedute.... poichè nel mio caso sono molto indeciso, potendo spendere fino ad un massimo di 1700 euro non ho ancora l'idea esatta su cosa fare!
Infatti nonostante a parità di prezzo è possibile prendere la ultra in carbonio penso proprio che prenderò o la mach 740 oppure la ultra 720 af semplicemente per i colori e la livrea.... magari se prendo la ultra risparmio pure.... ma da profano mi domando c'è tanta differenza da giustificare 400 euro tra la ultra alluminio e la mach? e sopratutto quanto varrebbe la pena rinunciare al gusto personale per prendere la ultra che dovrebbe essere migliore come telaio? Cioè io da profano che differenze potrei notare tra le tre considerando che alla fine i gruppi se non per il peso si equivalgono quasi del tutto? Stavolta alla Decathlon hanno provato a rendere davvero le cose difficili.....
Ho letto diverse recensioni e sembra che comunque vada il telaio della ultra alluminio risulta comodo quasi quanto il carbonio infatti molte persone dato che la tecnologia dell'alluminio ha fatto passi da gigante ultimamente preferiscono ritornare all'alluminio, ma uno come me che non ne capisce letteralmente "Un tubo" cosa deve pensare?

Scusatemi se mi autoquto non è questione di narcisismo vi assicuro :mrgreen: alla fine non ho capito, provo a semplificare la domanda, tra le tre elencate per un povero mortale come me quali sono le differenze che andrei a percepire in termini di confort e prestazioni?
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Scusatemi se mi autoquto non è questione di narcisismo vi assicuro :mrgreen: alla fine non ho capito, provo a semplificare la domanda, tra le tre elencate per un povero mortale come me quali sono le differenze che andrei a percepire in termini di confort e prestazioni?

Personalmente credo che sia una domanda a cui puoi rispondere solo tu provandole. Io mi indirizzerei di sulle Ultra perché di concezione più recente, sia la AF che la CF.
 

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Il problema è che ai decathlon campani le bici superiori ai mille euro non ci arrivano proprio e quindi non credo sia possibile provarle... :cry:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=64609]egiovanni85[/MENTION] : la Ultra 720 AF in alluminio ha ruote un pochino più performanti rispetto alla Mach e alla Ultra in carbonio, da te elencate. Non ho provato la Ultra 720 AF, però dicono tutti che sia abbastanza confortevole, quasi come un carbonio.
Scegli in base all'estetica, alla fine credo chele prestazioni si equivalgano.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=64609]egiovanni85[/MENTION] : la Ultra 720 AF in alluminio ha ruote un pochino più performanti rispetto alla Mach e alla Ultra in carbonio, da te elencate. Non ho provato la Ultra 720 AF, però dicono tutti che sia abbastanza confortevole, quasi come un carbonio.
Scegli in base all'estetica, alla fine credo chele prestazioni si equivalgano.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Il problema è che ai decathlon campani le bici superiori ai mille euro non ci arrivano proprio e quindi non credo sia possibile provarle... :cry:

Impossibile... Non le terranno in negozio, ma se dici che la vuoi prendere te la fanno arrivare!

Io onestamente prenderei la Ultra in carbonio...
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Un po di prove le trovi qui, praticamente nella 720AF pare che il tubo sella carbon e la forcella facciano la maggior parte del lavoro nell'assorbimento delle vibrazioni...

Tubo sella carbon? Mi pare che sia d'alluminio, cosi' come il tubo piantone della forcella... ;nonzo%

P.s. comunque 'sta Ultra e' una bomba, 4 coppe su Strava nell'uscita odierna! Non male considerando lo stato di forma abbastanza precario! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Tubo sella carbon? Mi pare che sia d'alluminio, cosi' come il tubo piantone della forcella... ;nonzo%

P.s. comunque 'sta Ultra e' una bomba, 4 coppe su Strava nell'uscita odierna! Non male considerando lo stato di forma abbastanza precario! :mrgreen:

Non è colpa mia, ma di cyclingweek

The back end combines with the carbon seatpost to soak up the worst of the vibrations from rough roads
Read more at http://www.cyclingweekly.co.uk/reviews/road-bikes/btwin-ultra-720-af#brAt7KqtuklHEHcm.99

Forse la prova è di un modello di 720 diverso?...

Poi di certo il piantone della forcella è in alluminio, ma il resto in carbonio.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Non è colpa mia, ma di cyclingweek

The back end combines with the carbon seatpost to soak up the worst of the vibrations from rough roads
Read more at http://www.cyclingweekly.co.uk/reviews/road-bikes/btwin-ultra-720-af#brAt7KqtuklHEHcm.99

Forse la prova è di un modello di 720 diverso?...

Poi di certo il piantone della forcella è in alluminio, ma il resto in carbonio.

Si, scusami, la mia espressione di dubbio era riferita all'articolo, sicuramente non alle tue parole.

Potrebbe essere che al tester abbiano dato una bici lievemente modificata.
 

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Un altra cosa che ho notato è che per le ultra ci sono meno taglie disponibili, per me che sono alto 1,77 andrei a prendere un telaio che potrebbe essere un tantino lungo come quando presi la triban 3 taglia 57 e dopo 3 anni e 11000 km la schiena e la cervicale ululano come lupi in una notte di plenilunio!
:wacko:
 

Valen7ino

Novellino
11 Maggio 2016
51
0
Visita sito
Bici
A
Ciao a tutti. Sto per acquistare la 500 o 520. Volevo chiedere se c'e molta differenza di qualità? Io vado in mtb, la bdc la userei per allenarmi prima o dopo il lavoro infrasettimanale quando non ho tempo per sporcarmi nei boschi. Inoltre mi farebbe comodo una bici che possa montare coperture piu larghe all'occorrenza e abbia, magari, gli occhielli nel telaio per eventuali portapacchi. Mi hanno detto che qualche modello li ha, ma non so quali. Grazie.

Inviato da me.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ciao a tutti. Sto per acquistare la 500 o 520. Volevo chiedere se c'e molta differenza di qualità? Io vado in mtb, la bdc la userei per allenarmi prima o dopo il lavoro infrasettimanale quando non ho tempo per sporcarmi nei boschi. Inoltre mi farebbe comodo una bici che possa montare coperture piu larghe all'occorrenza e abbia, magari, gli occhielli nel telaio per eventuali portapacchi. Mi hanno detto che qualche modello li ha, ma non so quali. Grazie.

Inviato da me.

Se hai quei 200 euro in piu' vai sicuramente sulla 520.

Occhielli: 500 si 520 si
Spazio: per gomme da 28 500 forse, 520 si
Gruppo: sulla 500 e' un po' migliore
ruote: uguali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.