Focus

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
direi che hai ragione le differenze fra 2010 e 2011 sono minime solo un affinamento. cambia la forcella solo nel modello team che monta la 3t funda team e il passaggio cavi nel forcellino post. infine c'è un risparmio di circa 80/90 g complessivi da 1040 a 960 g circa. gli stampi e la forma sono rimasti gli stessi. si tratta di un piccolo aggiornamento non di modifiche di sostanza.

Oggi il mio sivende mi ha proposto uno scambio di telaio, io gli darei a lui il mio team replica, le misure sono più adatte a lui, e lui mi darebbe il telaio della izalco pro 3.0 2011, praticamente quello in origine montato ultegra senza passaggio interno dei cavi nel forcellino post, che gli arriva in tg l 56, lui smonta tutti i componenti e mi rimonta i miei, sempre che riesca a vendere la sua bici completa se le diff tra i telai sono minime, pure quelle econimiche xchè no! cosa ne dite?
 

giovannisabrina

Novellino
13 Agosto 2008
82
0
Fano (PU)
www.facebook.com
Bici
FOCUS Izalco Team 2011 e HERSH Speed 2011
Mi permetto di fare una riflessione senza nessuna presunzione di aver ragione. Io credo che un telaio di misura errata comporti problemi ad offrire la prestazione migliore. La posizione in bici è fondamentale.
Nel caso in esame il telaio proposto sarebbe quello di dimensione più corretta e già questo dovrebbe indurre ad una scelta consapevole.
Peraltro l'Izalco Pro sembra essere un ottimo telaio e, personalmente, lo trovo molto elegante. Ti allego un recente articolo estratto da nota rivista del settore.
Sia chiaro ogni scelta è la tua io mi permetto di esprimere solo delle valutazioni da esterno. spero che tu non ne abbia a male.
Magari chiedigli di provarlo. ciao
 

Allegati

  • SCAN0493_000.pdf
    660,5 KB · Visite: 68

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Mi permetto di fare una riflessione senza nessuna presunzione di aver ragione. Io credo che un telaio di misura errata comporti problemi ad offrire la prestazione migliore. La posizione in bici è fondamentale.
Nel caso in esame il telaio proposto sarebbe quello di dimensione più corretta e già questo dovrebbe indurre ad una scelta consapevole.
Peraltro l'Izalco Pro sembra essere un ottimo telaio e, personalmente, lo trovo molto elegante. Ti allego un recente articolo estratto da nota rivista del settore.
Sia chiaro ogni scelta è la tua io mi permetto di esprimere solo delle valutazioni da esterno. spero che tu non ne abbia a male.
Magari chiedigli di provarlo. ciao

Il sivende è un mio caro amico di scambi ne abbiamo fatti a decine. Siamo abbastanza amici ci frequentiamo con le famiglie eci alleniamo assieme, e lui il locomotore del gruppo, ora stà pedalando sul mio vecchio telaio che pare già imparolato, è grazie a lui i miei progressi in bdc, martedì 36,5 di media in 70 km, oggi 32,5 in 60 km con delle salite e parecchio vento e se va mi iscrivo con l'anno nuovo nella ua squadra. A giorni gli arriva la fornitura Focus, sull'Izalco lui si smonta i componenti e li monta sul mio attuale telaio che come misure è più appropriato per lui, io mi monto i miei sull'izalco nuovo, forse. Ora vediamo come colori preferivo i colori team bianco e nero. vedremo. :=)
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Ma Focus commercializza anche i soli telai?
:asd2:
qualche tempo fa ero andato da Bike Evolution quando c'era ancora il solo negozio a San Zeno, e mi avevano dato i prezzi del solo telaio Izalco

comunque sul catalogo cartaceo dovrebbero essere indicati i modelli disponibili anche come frame set
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
direi che hai ragione le differenze fra 2010 e 2011 sono minime solo un affinamento. cambia la forcella solo nel modello team che monta la 3t funda team e il passaggio cavi nel forcellino post. infine c'è un risparmio di circa 80/90 g complessivi da 1040 a 960 g circa. gli stampi e la forma sono rimasti gli stessi. si tratta di un piccolo aggiornamento non di modifiche di sostanza.

Ciao ti ricordi di me e tutta l'acqua presa a Cagli??? :mrgreen:
Sto per contrattare un izalco pro 1.0 versione 2011.
Praticamente il mio negoziante mi dice che sarebbe il modello izalco 2010 come quello che hai tu.
Non è che per sbaglio capiti dalle mie parti che volevo vederlo dal vero o-o
Per quanto riguarda la differenza tra le due forcelle se ti può essere d'aiuto guardati il catalogo 3t 2010

http://www.gambacicli.it/cataloghi/3T_2010_roadcatalogue.pdf
 

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Ragazzi volevo chiedervi un info...guardando sul sito focus vedo il prezzo della izalco team replica ( quella con lo sram force) a 3.500 usd...in euro quanto sarebbe??quanto andrebbe a pesare questa izalco con lo sram force??.....ps e che cavolo...quest'anno hanno aumentato il prezzo della izalco team (nel 2010 erano 3.100 usd)....aspetto vostre notizie
o-o
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ragazzi volevo chiedervi un info...guardando sul sito focus vedo il prezzo della izalco team replica ( quella con lo sram force) a 3.500 usd...in euro quanto sarebbe??quanto andrebbe a pesare questa izalco con lo sram force??.....ps e che cavolo...quest'anno hanno aumentato il prezzo della izalco team (nel 2010 erano 3.100 usd)....aspetto vostre notizie
o-o

Guarda il prezzo sul sito in italiano è 2599 €

[url]http://www.focus-bikes.com/it/it/bikes/bikes-2011/category/bicicletta-da-corsa/model/izalco-team-replica-2.html[/URL]
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ieri sono andato da BikeEvolution e hanno un telaio Izalco Pro del 2010, quello nero opaco, e mi ha detto che di listino viene 1700. Cosa confermata sul pdf che è stato postato. Non male come telaio...
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Ovviamente sono di parte, però domenica con il mio compagno di giri confrontavamo la mia Cayo (mod. 2009) montata Ultegra e la sua Colnago CLX 2. Due bici assai simili per livello, montaggio e costo.
Forse la mia sarà un po' più impersonale, però da alcuni particolari (alcune guide per i cavi, alcune guarnizioncine) si nota nella mia FOCUS una maggior cura nella progettazione.