DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
125
38
54
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
No.. non molto ci puoi stare, se hanno il nastro originale > cambialo se hai intenzione di usarle tubeless !!
Pensavo di seguire il consiglio di smussare i bordi dei fori dei raggi, ho del nastro Gorilla Tape largo 25mm va bene?
Volevo prendere i Continental GP5000 700c28, spero non diventino dei 30.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Vedi l'allegato 397563

Tende a tagliarsi sui bordi vivi dei fori nipples.
Ame successe a fine discesa, preso un rattoppo e shhht gomma a terra in un attimo, mi fosse successo in piena discesa.. non so se sarei qui a raccontarlo :wacko:
Può essere che fosse difettoso, il mio sta lì da 4/5 anni e mai un problema.
Al prossimo cambio gomme comunque provvedo a sostituirlo, il suo lavoro l'ha già fatto.....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Può essere che fosse difettoso, il mio sta lì da 4/5 anni e mai un problema.
Al prossimo cambio gomme comunque provvedo a sostituirlo, il suo lavoro l'ha già fatto.....
Non era difettoso.. oltretutto le ruote erano pressoche nuove (5-600km di percorrenza)
Difetto riscontrato anche su altri di amici e conoscenti.
Il problema non era tanto il nastro (che cmq non è il top) ma dei fori non smussati e taglienti, con la pressione appena il nastro sfondava si tagliava.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non era difettoso.. oltretutto le ruote erano pressoche nuove (5-600km di percorrenza)
Difetto riscontrato anche su altri di amici e conoscenti.
Il problema non era tanto il nastro (che cmq non è il top) ma dei fori non smussati e taglienti, con la pressione appena il nastro sfondava si tagliava.
Allora era un problema di alcune ruote, perché io non ho mai avuto problemi
 

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
125
38
54
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
su un canale da 18 mm il nastro da 20 mm non basta, devi calcolare che il canale del cerchio è concavo e la larghezza effettiva è maggiore di 2 mm della distanza dei denti del cerchio, di solito si prende il nastro 4/5 mm più largo,
canale 18/nastro 23,

Schwalbe in questo video da quella indicazione li, 2mm in più.

 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora era un problema di alcune ruote, perché io non ho mai avuto problemi
@goghicche
Il problema non era e non è di certo il nastro o i nastri…
sono stato uno dei primi ad avere qs m…e di ruote…. Almeno x me visto che mi hanno fatto sdraiare scendendo dal Mortirolo
il problema sono i fori all’interno che alcuni erano rifiniti male e tagliavano il nastro, perdita improvvida di pressione e buonanotte…
scrissi proprio qua l’odissea….
x me esperienza negativa
il loro nastro è valido come lo è lo schwalbe
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
125
38
54
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
@goghicche
Il problema non era e non è di certo il nastro o i nastri…
sono stato uno dei primi ad avere qs m…e di ruote…. Almeno x me visto che mi hanno fatto sdraiare scendendo dal Mortirolo
il problema sono i fori all’interno che alcuni erano rifiniti male e tagliavano il nastro, perdita improvvida di pressione e buonanotte…
scrissi proprio qua l’odissea….
x me esperienza negativa
il loro nastro è valido come lo è lo schwalbe
Io ho già detto che provvederò a smussare i fori. Ovviamente serve poi mettere un nastro nuovo.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
@goghicche
Il problema non era e non è di certo il nastro o i nastri…
sono stato uno dei primi ad avere qs m…e di ruote…. Almeno x me visto che mi hanno fatto sdraiare scendendo dal Mortirolo
il problema sono i fori all’interno che alcuni erano rifiniti male e tagliavano il nastro, perdita improvvida di pressione e buonanotte…
scrissi proprio qua l’odissea….
x me esperienza negativa
il loro nastro è valido come lo è lo schwalbe
infatti mi pareva strano, in 5 anni ci fossero stati problemi sarebbero venuti fuori
Io ho già detto che provvederò a smussare i fori. Ovviamente serve poi mettere un nastro nuovo.
Secondo me non devi toccare nulla se non hai problemi perché rischi di creare problemi che ora non hai
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Allora era un problema di alcune ruote, perché io non ho mai avuto problemi
La prima serie di sicuro tutte.
Io il nastro lo uso/usavo molto più largo perchè poi lo rifilavo con un cutter così che si infili totalmente sotto il tallone copertura.
Chi dice che il nastro Dt-Swiss sia lo stesso schwalbe rimarchiato.. non lo ha mai applicato, la consistenza/spessore è ben diversa.
Poi che il produttore sia il medesimo ci sta.. ma sotto specifiche diverse.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV