automobilisti Vs ciclisti (ancora) - Pagina 157 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Emozioni & Imprese

Emozioni & Imprese L'andare in bici col cuore

Visualizza risultati del sondaggio: Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?
Si 285 77.66%
No 82 22.34%
Partecipanti: 367. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio Ieri, 09:47:10   #1873
frejus82
Maglia Rosa

Bici: scott addict rc 2011, sram red
Mentioned: 86 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 5490 Post(s)
frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Joe_T Visualizza messaggio
Perdonate la domanda forse banale.. ma non lo so quindi chiedo.
A leggere tutte ste cose, non ultimo quanto accaduto a Te Paolo.. ma andando in bici mi converrebbe farmi qualche forma di assicurazione?
io non ho assolutamente Nulla.
Io ce l'ho. Sia personale che per danni a terzi nel caso fossi io a provocare incidenti o investire qualcuno.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino !
frejus82 non è connesso  
Vecchio Ieri, 09:47:38   #1874
frejus82
Maglia Rosa

frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da NIELS Visualizza messaggio
È per questo motivo allora che il mio meccanico, che ha ora in custodia i resti della bici mi ha detto di non tirarli fuori gli scontrini. Si spera in una valutazione positiva (per me) da parte del perito. Grazie Ipercool
Esatto. Buon consiglio.

frejus82 non è connesso  
Vecchio Ieri, 09:49:08   #1875
NIELS
Pignone

Bici: gt-rose
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 145 Post(s)
NIELS Ottimo e abbondanteNIELS Ottimo e abbondanteNIELS Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da frejus82 Visualizza messaggio
Meglio non tirare fuori la fattura di acquisto altrimenti svalutano di brutto. Non sei obbligato a tenerla o a finirla. Meglio fornire un preventivo di riparazione molto dettagliato. In questo modo si basano su quello e svalutano molto meno.
Parlo a ragione veduta dopo esserci passato 2 volte...

Infatti il meccanico mi ha consigliato di fare così. Grazie
NIELS non è connesso  
Vecchio Ieri, 10:15:32   #1876
RicktheQuick
Apprendista Velocista

Bici: wilier zero.7,wilier 501
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 1273 Post(s)
RicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del Forum
Citazione:
Certamente, l’automobilista ha chiaramente ammesso la sua piena colpa e ho già avviato la procedura con la sua assicurazione. A tal proposito domando a chi fosse capitata una vicenda come la mia, ci rimetterò anche dei soldi per riavere la bici come prima (dovrò sostituire telaio forcella, alcuni componenti della bici ed altri accessori tipo salopette, casco occhiali ecc.) ? Come ragionano in questi casi i periti? Non sono molto ottimista in tal senso, spero però, visto che io ho lo 0% di colpa, di non doverci rimettere troppo. Ultima cosa...da ieri mattina capisco ancora meno chi non indossa il casco, se non l’avessi avuto probabilmente oggi sarebbe stato il mio primo giorno sottoterra, e non intendo passato in metropolitana. Mettete il casco sempre, anche per le uscite da merenderos come la mia di ieri. Saluti a tutti
ci rimetterai un sacco di soldi.
1-vai da un avvocato. a me l'assicurazione propose per la mia bici, casco, tuta, e tutto il danneggiato, per cui ho chiesto 8500 euro (ne ho spesi 7100 per prendere una bici IDENTICA alla precedente), 1800 euro. lui ne ha portati a casa 3800.
2-in ogni incidente andare sempre al pronto soccorso e farsi refertare ogni singola sbucciatura, dire che si ha male da tutte le parti anche senza niente di rotto.
io alla fine con botte e contusioni, sempre con l'avvocato, ho recuperato 6900 euro. non mi sono bastati del tutto per la bici. figuriamoci, casco rotto, guanti strappati, giacca bucata, scarpe graffiate (ma funzionanti), figuriamoci il risarcimento per i dolori, per le due settimane fermo, per iscrizione ed albergo via del sale persi, per la paura...

le assicurazioni hanno il diritto, per legge, di truffarti, e se ti servono 7100 euro per recuperare il danno che hai subito, te ne offrono 1800, senza avvocato.
RicktheQuick non è connesso  
Vecchio Ieri, 10:17:53   #1877
RicktheQuick
Apprendista Velocista

RicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Ipercool Visualizza messaggio
Io ho la procedura in corso.
Ieri sono stato "strigliato" da due diversi periti.
Con me anche la conducente della vettura coinvolta nella mia vicenda, la quale per fortuna ha confermato lo svolgimento dei fatti senza "ripensamenti".
Con mia grande sorpresa i periti applicano alle biciclette una svalutazione legata all'uso maggiore di quella delle vetture.
Cosa assurda in quanto le parti soggette ad usura da uso in una bicicletta sono oggettivamente molte di meno rispetto a quelle di una automobile.
Se la bicicletta ha due/tre anni facilmente propongono un risarcimento pari a meno della metà del valore iniziale.
Per il valore ti chiederanno la prova di acquisto, meglio se fattura.
Idem per abbigliamento ed accessori.
Fatti fare un preventivo per l'acquisto di tutte le parti danneggiate.
Per i danni fisici valutano le patologie ed i giorni trascordi fino alla guarigione che verrà certificata da un medico.
Molto probabilmente verrai sottoposto anche ad una visita medica di parte svolta da un medico della compagnia.
Infine ti faranno una proposta di liquidazione bonaria, se accetti ti pagano e finisce lì, se non accetti devi avviare un contenzioso e devi quindi avvalerti di un avvocato.
Nella prima fase se dinamica e responsabilità sono chiare ed accertate l'avvocato puoi anche risparmiartelo, anche perché alla fine lo paga l'assicurazione ma solo se risulta che tu non hai effettivamente alcuna responsabilità.
Almeno questa è la mia esperienza, fino ad ora.

In bocca al lupo.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
andateci subito dall'avvocato, tanto lo paga l'assicurazione. e quando un'assicurazione ha di fronte un avvocato, invece che un poveraccio che è stato investito, comincia fin da subito a porsi in modo diverso.
Vecchio Ieri, 10:22:00   #1878
RicktheQuick
Apprendista Velocista

Citazione:
Dico che da ieri venerdì 17 è il mio giorno fortunato perché non mi sono fatto niente, al di là di un livido sulla coscia. La bici però, presa due anni fa e tenuta benissimo (sembra nuova) non è stata così fortunata. Il perito ora su cosa si baserà per stimare i danni? Chiedo a chi fosse capitata una simile vicenda. Grazie
è di ieri, hai battuto la testa e non sei andato al pronto soccorso????
vacci subito, prima di tutto per tua sicurezza (quando si batte il casco si va sempre in ospedale), e poi perchè il trauma cranico, anche senza fratture, aiuta molto in fase di risarcimento. e ricorda bene che tu anche dicendo "ho un gran mal di testa", non stai frodando nessuno, stai semplicemente cercando di recuperare l'oggetto che un altro ti ha distrutto. non ci devi guadagnare niente, ma senza danno biologico non hai nessuna possibilità di arrivare anche solo al 70% del danno materiale. figuriamoci poi la paura, la botta, i giorni di bici saltati, la paura dei tuoi cari le prossime volte che uscirai, etc. etc.
siamo passati da quelli che mettevano il collare per fare i soldi a noi che bisogna farsi certificare ogni sbucciatura per sperare, alla fine della fiera, di rimetterci poco.
Vecchio Ieri, 10:39:59   #1879
Joe_T
Apprendista Passista

Bici: Si!
Mentioned: 20 Post(s)
Quoted: 739 Post(s)
Joe_T LuminosoJoe_T LuminosoJoe_T LuminosoJoe_T LuminosoJoe_T LuminosoJoe_T LuminosoJoe_T Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da frejus82 Visualizza messaggio
Io ce l'ho. Sia personale che per danni a terzi nel caso fossi io a provocare incidenti o investire qualcuno.

Grazie Frejus.
Orientativamente che costo annuo ha?
Vorrei fare qualcosa del genere anche io..e magari un metro di paragone potrebbe tornarmi utile?
Con che compagnia sei?
Joe_T non è connesso  
Vecchio Ieri, 13:27:52   #1880
frejus82
Maglia Rosa

Citazione:
Grazie Frejus.
Orientativamente che costo annuo ha?
Vorrei fare qualcosa del genere anche io..e magari un metro di paragone potrebbe tornarmi utile?
Con che compagnia sei?
Ti scrivo in privato stasera. Ciao

frejus82 non è connesso  
Vecchio Ieri, 14:33:45   #1881
CLICK17
Apprendista Cronoman

Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 762 Post(s)
CLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo SubitoCLICK17 Santo Subito
Per chi fosse stato investito.
Visita al prontosoccorso. Prognosi di tot giorni , entità del danno , assenza dal lavoro.
Il perito calcola in base al coefficiente e questo è il risarcimento fisico.
Danni materiali. Si porta la bici , e tutto il materiale danneggiato al proprio ciclista di fiducia. Si scrive una lettera all'assicurazione dell'investitore nella quale si spiega la dinamica dell'incidente e si aggiunge che il materiale danneggiato sarà in visione per tot. giorni lavorativi presso cicli ********** con i seguenti giorni ed orari.
Alla fine dei giorni di prognosi , si rispedisce una lettera nella quale si attesta la guarigione e basta il medico di famiglia.
Il perito contatterà il tuo negoziante di fiducia per una visita in negozio , o per l'invio di foto del mezzo incidentato.
Alla fine il perito ti contatterà telefonicamente proponendoti una cifra di risarcimento.
Vecchio Ieri, 18:46:29   #1882
Lightwave
Apprendista Cronoman

Bici: B'Twin Triban 5
Mentioned: 50 Post(s)
Quoted: 2090 Post(s)
Lightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da CLICK17 Visualizza messaggio
Per chi fosse stato investito.
Visita al prontosoccorso. Prognosi di tot giorni , entità del danno , assenza dal lavoro.
Il perito calcola in base al coefficiente e questo è il risarcimento fisico.
Danni materiali. Si porta la bici , e tutto il materiale danneggiato al proprio ciclista di fiducia. Si scrive una lettera all'assicurazione dell'investitore nella quale si spiega la dinamica dell'incidente e si aggiunge che il materiale danneggiato sarà in visione per tot. giorni lavorativi presso cicli ********** con i seguenti giorni ed orari.
Alla fine dei giorni di prognosi , si rispedisce una lettera nella quale si attesta la guarigione e basta il medico di famiglia.
Il perito contatterà il tuo negoziante di fiducia per una visita in negozio , o per l'invio di foto del mezzo incidentato.
Alla fine il perito ti contatterà telefonicamente proponendoti una cifra di risarcimento.
Molto interessante, si spera di non averne mai bisogno, ma meglio saperlo prima che dopo.

Ti chiedo cortesemente se potresti entrare ancora più in dettaglio nella gestione delle prime fasi. Ad esempio, vengo investito e rimango cosciente, chiamo il 113 e chiedo un'ambulanza adducendo forti dolori, impossibilità a deambulare, ecc.? Oppure se riesco torno a casa e ci vado con i miei mezzi?

Resto dell'idea comunque (non ha a che fare con il tuo intervento, ma parlo in generale) che non si debba avere pietà per nessuno, magari quando succede l'investitore sembra un cucciolo spaventato, ma poi tante volte se può evitare di pagare non si fa scrupoli, perciò mai fidarsi dell'altrui parola.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Vecchio Ieri, 19:38:09   #1883
diegofio
Pignone

Bici: Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 90 Post(s)
diegofio Ottimo e abbondantediegofio Ottimo e abbondantediegofio Ottimo e abbondantediegofio Ottimo e abbondante
Citazione:
Perdonate la domanda forse banale.. ma non lo so quindi chiedo.
A leggere tutte ste cose, non ultimo quanto accaduto a Te Paolo.. ma andando in bici mi converrebbe farmi qualche forma di assicurazione?
io non ho assolutamente Nulla.
per l'assicurazione, basta farsi soci FIAB (costo annuo irrisorio)
http://www.fiab-onlus.it/bici/attivi...ione-soci.html
diegofio non è connesso  
Vecchio Ieri, 20:04:09   #1884
RicktheQuick
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da diegofio Visualizza messaggio
per l'assicurazione, basta farsi soci FIAB (costo annuo irrisorio)
http://www.fiab-onlus.it/bici/attivi...ione-soci.html
basta pure tesserarsi uisp. in genere una privata, sarebbe quella "sul capofamiglia", ha ragione d'essere. stai più tranquillo anche se uno si fa male a casa tua, se il cane morde qualcuno, se cade un ramo dell'albero sulla proprietà del vicino...

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03:24.