Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
qualcuno ha acquistato con spedizione DPD ?

se si, avete pagato l'antidumping?

mi è stata proposta tale modalità da un venditore su aliexpress e sinceramente non vorrei beccarmi una fregatura.

grazie
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
la cifra relativa a xdb varia da venditore a venditore ma di solito chiedono circa 85 euro su 500 circa.La cifra esatta la rilevi dalla pagina del prodotto in vendita se il venditore offre questa opportunita' mentre pagando iva, dazi, antidumping ed eventuale multa, l'importo totale ammonta oltre il prezzo del prodotto a circa il 90, 100% in piu', in pratica raddoppia all'incirca.
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
la cifra relativa a xdb varia da venditore a venditore ma di solito chiedono circa 85 euro su 500 circa.La cifra esatta la rilevi dalla pagina del prodotto in vendita se il venditore offre questa opportunita' mentre pagando iva, dazi, antidumping ed eventuale multa, l'importo totale ammonta oltre il prezzo del prodotto a circa il 90, 100% in piu', in pratica raddoppia all'incirca.

per cortesia non sparare cifre a caso,
primo non c'e' nessuna multa da magare,
secondo iva 22% + dazio 4,5% + antidumping 48% = 74,5% del totale in dollari trasformato in euro con il cambio 1 : 1 spedizione compresa
come la cifra viene calcolata non e' dato saperlo,
 
  • Mi piace
Reactions: rcferr

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
http://sassone.eu/index.php/2016/02/24/telai-di-biciclette-e-antidumping/

+ o - siamo li' non stiamo a spaccar il capello. Antidumping 48,5 % - dazi 4,7% - iva 22% pari ad un totale di 75,2% che su 500 euro fa': 376 euro e quindi costo finale comprensivo di tasse e senza eventuali sanzioni per acquisto di merce contraffatta, fa' : 500 + 376 = 876 euro. Se vuoi le foto dei telai contraffatti te li posso anche postare. Un caro saluto.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.512
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
per cortesia non sparare cifre a caso,
primo non c'e' nessuna multa da magare,
secondo iva 22% + dazio 4,5% + antidumping 48% = 74,5% del totale in dollari trasformato in euro con il cambio 1 : 1 spedizione compresa
come la cifra viene calcolata non e' dato saperlo,

Iva e dazio si pagano sul prezzo aumentato dell'antidumping.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Di telai contraffatti ne vediamo a migliaia, questo non vuole dire che chi scrive su questo forum li acquisti anche.....

Comunque direi che meno di 900 euro per un bel telaio no-brand (quindi no copia di qualcosa) cinese sono comunque un affarone rispetto ad un si-brand nostrano che è comunque prodotto in Cina, viene importato in esenzione antidumping, verniciato, riempito di decalcomanie dei brand più noti, taggato "made in Italy" e rivenduto a 3.5000 - 4.000 euro cad.
Se vogliamo parlare di contraffazione....
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Certo, che e' un affarone, ma il mio timore e': fintanto che li compra uno di noi che vuole avere un telaio in carbonio a prezzo contenuto tutto ok, ma pensiamo alle decine e decine di inserzioni di telai e bici con telai nuovi fiammanti proposti a prezzi decuplicati e che magari montano copie di telai contraffatte comprate chissa' dove... e' questo che non mi piace di tutto questo perche' ripeto, finche compra il privato che non puo' o non vuol spendere 3.000 euro per una bici in carbonio, sono daccordo ma spero che l'escamotage dell'aggiramento dell'antidumping non faccia comodo a venditori truffaldini che non mancano in giro....perche' se ci siamo arrivati noi ci sono arrivati anche loro....
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
#CYKSP

Vero, ma purtroppo il mondo, a causa dell'animale chiamato uomo è quello che è e quindi dobbiamo stare molto attenti....
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Di telai contraffatti ne vediamo a migliaia, questo non vuole dire che chi scrive su questo forum li acquisti anche.....

Comunque direi che meno di 900 euro per un bel telaio no-brand (quindi no copia di qualcosa) cinese sono comunque un affarone rispetto ad un si-brand nostrano che è comunque prodotto in Cina, viene importato in esenzione antidumping, verniciato, riempito di decalcomanie dei brand più noti, taggato "made in Italy" e rivenduto a 3.5000 - 4.000 euro cad.
Se vogliamo parlare di contraffazione....

A meno di 900 euro lo compri anche in Italia un telaio (probabilmente prodotto in Cina) già verniciato e senza sbattimenti vari di spedizione e dogana.
I telai da 4000 euro anche se prodotti in Cina sono fatti con altri criteri e non sono paragonabili con i normali no-brand
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
A meno di 900 euro lo compri anche in Italia un telaio (probabilmente prodotto in Cina) già verniciato e senza sbattimenti vari di spedizione e dogana.
I telai da 4000 euro anche se prodotti in Cina sono fatti con altri criteri e non sono paragonabili con i normali no-brand

Perche?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
A meno di 900 euro lo compri anche in Italia un telaio (probabilmente prodotto in Cina) già verniciato e senza sbattimenti vari di spedizione e dogana.
I telai da 4000 euro anche se prodotti in Cina sono fatti con altri criteri e non sono paragonabili con i normali no-brand

e quali sarebbero questi altri criteri con cui sono prodotti i telai da 4000 euro se posso saperlo?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.512
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non penso, quelli che conosco e che hanno pagato l'antidumping hanno pagato intorno al 75 % euro piu' euro meno, l'antidumping e' una tassa europea che non c'entra niente con le tasse italiane

lo so benissimo che l'antidumping è una tassa europea, così come l'iva si paga pure negli altri paesi della UE sui prodotti che provengono da fuori UE.

io comunque il mio antidumping l'ho pagato così:

dato P il prezzo del bene + il trasporto
antidumping = P x 0,485 (cioè 48,5%)
iva e dogana = (P + 0,485 P) x (0,22 + 0,045)
1,485 P X 0,265 = P x 0,363825 (cioè 36,38%)
totale tassazione: 48,5% + 36.38% = 84,88% circa

non è un calcolo teorico, ma è quello che ho effettivamente pagato io...
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Conoscete lo spedizioniere JCex?
Spedizione partita da Cina, il tracking mi dice arrivata a Londra, assolte pratiche doganali e inviata a destinazione, da tre giorni il tracking è fermo.
Secondo voi a quale corriere italiano si affidano per la consegna a casa mia?
E quanto ci metterà?
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
lo so benissimo che l'antidumping è una tassa europea, così come l'iva si paga pure negli altri paesi della UE sui prodotti che provengono da fuori UE.

io comunque il mio antidumping l'ho pagato così:

dato P il prezzo del bene + il trasporto
antidumping = P x 0,485 (cioè 48,5%)
iva e dogana = (P + 0,485 P) x (0,22 + 0,045)
1,485 P X 0,265 = P x 0,363825 (cioè 36,38%)
totale tassazione: 48,5% + 36.38% = 84,88% circa

non è un calcolo teorico, ma è quello che ho effettivamente pagato io...

come sai la dogana e' un mondo a parte ed abbastanza vario, per due spedizioni uguali stessa grandezza di pacco stesso prezzo arrivate insieme a casa mia ho pagato per un pacco 22 euro di tasse e per l'altro pacco 16,30
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Conoscete lo spedizioniere JCex?
Spedizione partita da Cina, il tracking mi dice arrivata a Londra, assolte pratiche doganali e inviata a destinazione, da tre giorni il tracking è fermo.
Secondo voi a quale corriere italiano si affidano per la consegna a casa mia?
E quanto ci metterà?
Grazie

e chi lo sa, mica abbiamo il mago otelma qui :-x:-x:-x
inserisci il numero di tracking nel sito delle poste e controlla se viene letto