recupero post frattura clavicola - Pagina 7 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Metodologie di allenamento

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-05-2017, 09:57:45   #73
simone.prandi86
Novellino

Bici: Olimpya bull 27.5
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 3 Post(s)
simone.prandi86 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da bicipertutti Visualizza messaggio
Vero, ma i tempi di recupero variano da persona a persona, nel mio caso sono stati sufficienti neanche due mesi per il consolidamento osseo di una frattura scomposta.
L'intervento chirurgico riduce i tempi ma aumenta i rischi legati all'operazione primo fra tutti un eventuale infezione, e poi probabilmente necessita un secondo intervento per la rimozione della placca.
Vero, per questo per ora continuerò con la fasciatura e a fare visite periodiche di controllo alla clavicola, e speriamo guarisca bene da sola...vedremo tra un paio di settimane come starà andando.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Integratori alimentari

simone.prandi86 non è connesso  
Vecchio 18-05-2017, 10:51:19   #74
Aqualung
Ammiraglia

Bici: sì e ci pedalicchio
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 2782 Post(s)
Aqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung Angelico
Citazione:
Vero, ma i tempi di recupero variano da persona a persona, nel mio caso sono stati sufficienti neanche due mesi per il consolidamento osseo di una frattura scomposta.
L'intervento chirurgico riduce i tempi ma aumenta i rischi legati all'operazione primo fra tutti un eventuale infezione, e poi probabilmente necessita un secondo intervento per la rimozione della placca.
Dipende dal tipo di frattura. La mia era scomposta ma non ha avuto bisogno di nessuna placca: mi hanno inserito i fili di
Kirschner per allineare l'osso, il tutto tolto dopo 40 gg. Poi tra terapia e il trauma da superare sono risalito in sella dopo circa 3 mesi.

http://www.albanesi.it/medsport/frattura-clavicola.htm
Vecchio 18-05-2017, 11:10:57   #75
bicipertutti
Pedivella

Bici: Scott Addict 20 2015
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 85 Post(s)
bicipertutti Ottimo e abbondantebicipertutti Ottimo e abbondantebicipertutti Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da simone.prandi86 Visualizza messaggio
Vero, per questo per ora continuerò con la fasciatura e a fare visite periodiche di controllo alla clavicola, e speriamo guarisca bene da sola...vedremo tra un paio di settimane come starà andando.

Speriamo in bene
Vecchio 18-05-2017, 11:14:06   #76
bicipertutti
Pedivella

Bici: Scott Addict 20 2015
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 85 Post(s)
bicipertutti Ottimo e abbondantebicipertutti Ottimo e abbondantebicipertutti Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Aqualung Visualizza messaggio
Dipende dal tipo di frattura. La mia era scomposta ma non ha avuto bisogno di nessuna placca: mi hanno inserito i fili di
Kirschner per allineare l'osso, il tutto tolto dopo 40 gg. Poi tra terapia e il trauma da superare sono risalito in sella dopo circa 3 mesi.

http://www.albanesi.it/medsport/frattura-clavicola.htm
L'unico problema per me è stato il tutore, che.....ehm fastidio, per un mese ho fatto fatica a dormire
Vecchio 18-05-2017, 11:25:47   #77
Aqualung
Ammiraglia

Bici: sì e ci pedalicchio
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 2782 Post(s)
Aqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung AngelicoAqualung Angelico
Citazione:
L'unico problema per me è stato il tutore, che.....ehm fastidio, per un mese ho fatto fatica a dormire
Vero, io avevo spalla e braccio bloccati al busto da una fasciatura ed era terribile soprattutto a stare distesi per dormire. E per fortuna era dicembre, se fosse stata estate con 40° non so come avrei fatto a sopportare.
Vecchio 19-05-2017, 18:37:33   #78
Anto186
via col vento

Bici: Pepino AXM.15 Full 105
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 691 Post(s)
Anto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 Splendido
Anche io frattura scomposta clavicola dx, 21/3/2013. Dopo 3 settimane cylette, dopo 2 mesi inizio con mountain bike e poi bdc. Ad oggi nessun problema, ma l'ortopedico optò per il tutore ad 8, e mi è rimasto un callo osseo a dir poco evidente. Tornassi indietro mi farei operare.
Anto186 non è connesso  
Vecchio 24-05-2017, 11:13:17   #79
simone.prandi86
Novellino

Bici: Olimpya bull 27.5
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 3 Post(s)
simone.prandi86 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Anto186 Visualizza messaggio
Anche io frattura scomposta clavicola dx, 21/3/2013. Dopo 3 settimane cylette, dopo 2 mesi inizio con mountain bike e poi bdc. Ad oggi nessun problema, ma l'ortopedico optò per il tutore ad 8, e mi è rimasto un callo osseo a dir poco evidente. Tornassi indietro mi farei operare.
Ho paura anche io che mi succeda questo!

simone.prandi86 non è connesso  
Vecchio 24-05-2017, 11:43:07   #80
Mr.25000
Apprendista Velocista

Bici: Fondriest TF2 1.0
Mentioned: 49 Post(s)
Tagged: 9 Thread(s)
Quoted: 852 Post(s)
Mr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 SplendidoMr.25000 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Anto186 Visualizza messaggio
Sono reduce dal 2 marzo da una frattura scomposta clavicola + 3 costole. 6 settimane tutore, dopo 20 giorni cyclette sempre seduto, a Pasqua prima sgambata in bici. Per una dozzine di uscite ho evitato di alzarmi sui pedali, le poche volte che ho tentato sentivo che nn era il momento, dopo 1 mese e mezzo di allenamenti la spalla regge i fuori sella anche lunghi. L'operazione viene effettuata solo x atleti di livello o se la frattura è esposta, almeno nel S.S.N. e vanno considerate le complicanze, infezioni o danneggiamento dei nervi, probabilmente rarità. C'è poi il secondo intervento x rimozione placca viti, se non hanno usato il filo di Kirschner, per cui a conti fatti i giorni di fermo sono quelli. Il callo osseo si riduce nel tempo, nn completamente ma esteticamente è una zona spesso nascosta x cui.

Ultima modifica di Mr.25000 : 24-05-2017 alle ore 12:21:45
Mr.25000 non è connesso  
Vecchio 25-05-2017, 10:03:21   #81
Anto186
via col vento

Anto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 SplendidoAnto186 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.25000 Visualizza messaggio
Sono reduce dal 2 marzo da una frattura scomposta clavicola + 3 costole. 6 settimane tutore, dopo 20 giorni cyclette sempre seduto, a Pasqua prima sgambata in bici. Per una dozzine di uscite ho evitato di alzarmi sui pedali, le poche volte che ho tentato sentivo che nn era il momento, dopo 1 mese e mezzo di allenamenti la spalla regge i fuori sella anche lunghi. L'operazione viene effettuata solo x atleti di livello o se la frattura è esposta, almeno nel S.S.N. e vanno considerate le complicanze, infezioni o danneggiamento dei nervi, probabilmente rarità. C'è poi il secondo intervento x rimozione placca viti, se non hanno usato il filo di Kirschner, per cui a conti fatti i giorni di fermo sono quelli. Il callo osseo si riduce nel tempo, nn completamente ma esteticamente è una zona spesso nascosta x cui.
Ma quando vado al mare, e qui da me si può iniziare ad andare da maggio ad ottobre, si vede ed anche tanto
Anto186 non è connesso  
Vecchio 29-09-2017, 01:50:38   #82
fabiopon
Apprendista Scalatore

Bici: Olmo Zeffiro VCT + Specialized Roubaix SL2 + Rockraider 5.1
Mentioned: 29 Post(s)
Quoted: 1148 Post(s)
fabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendido
Salve a tutti. Un mese fa mi sono rotto la clavicola destra, scomposta e "aggiustata" con placca e cinque viti.
Da una settimana sono sui rulli ma con cautela perché l'appoggio sul manubrio mi fa un po' male.

Vecchio 29-09-2017, 09:22:38   #83
Francesco-CI
Pedivella

Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 250 Post(s)
Francesco-CI Ottimo e abbondanteFrancesco-CI Ottimo e abbondanteFrancesco-CI Ottimo e abbondanteFrancesco-CI Ottimo e abbondante
Ciao! Da Mercoledì mattina sono libero anche io senza tutori dopo frattura scomposta con parziale sovrapposizione del terzo laterale della clavicola dx e frattura scomposta dellla glena omerale ( scapola ) nonchè frattura incompleta del gran trocantere del femore...
Domani mattina inizio a fare rulli!!!
Francesco-CI non è connesso  
Vecchio 29-09-2017, 10:08:08   #84
Anto186
via col vento

Citazione:
Originalmente inviato da Francesco-CI Visualizza messaggio
Ciao! Da Mercoledì mattina sono libero anche io senza tutori dopo frattura scomposta con parziale sovrapposizione del terzo laterale della clavicola dx e frattura scomposta dellla glena omerale ( scapola ) nonchè frattura incompleta del gran trocantere del femore...
Domani mattina inizio a fare rulli!!!
Secondo me, dovremmo essere equiparati ai "dipendenti" da sostanze stupefacenti...anche per me, con il mio palmares di fratture, il primo pensiero era quello di risalire in bici. Secondo voi, siamo normali

Anto186 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03:07.