Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
non sto discutendo se stages sia meglio o peggio di p2max (ho 2 p2max e zero stages ...)
conosco benissimo la dichiarazione del fondatore srm ma conosco anche benissimo la favola della volpe e dellì'uva

tecnicamente non è affermazione sostenibile; dal punto di vista fisico non è sostenibile. la deformazione misurata a pedivella vive delle stesse leggi fisiche della misurazione a spider, identiche. deformazione di un estensimetro montato su una parte rigida e soggetta a microdeformazioni.
O sono valide entrambe o non lo sono entrambe.

Se poi srm 15/20 anni fa aveva problemi a costruire il pm su pedivella ... beh, non mi stupisce neppure un po, le criticità dal punto di vista ingegneristico erano di ben altro livello. Ma fisicamente non sta in piedi (e infatti ci hanno provato pure loro sia con i pedali che con la pedivella).

capisco, io ti riportavo quanto letto. Non sono un professore in materia per tanto ti riportavo, come detto, quanto letto. Nulla più, nulla meno.

Ciao!
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
no..



le tue in versione 50/34 pesano 160g

le praxis works 50/34 che vendono powrr2max pesano 132g



chiaramente il fatto è dipeso che nelle tue è incluso anche lo spider. Ma come puoi vedere dalle corone recuperi peso...


Usti ma le vendi che sai tutti i pesi ? Bhe io prenderei sempre 52 36 quindi dici un incremento di peso tot 130 gr ? Come rigidità corone sento alcuna differenza ? Altri misuratori da confrontare a questo senza andare di srm


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
Usti ma le vendi che sai tutti i pesi ? Bhe io prenderei sempre 52 36 quindi dici un incremento di peso tot 130 gr ? Come rigidità corone sento alcuna differenza ? Altri misuratori da confrontare a questo senza andare di srm


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

non le vendo ma se cerchi con google foto di saltano fuori tutti i pesi con la bilancia.. oppure vai sui siti dei produttori... ci vuole un attimo...

Altri misuratori?.. ricordati che sei vincolato al tuo movimento centrale che è un PF30A (73mm)

tralasciando la questione di affidabilità/qualità di misurazione se ne fai una questione di peso ricordati che stages e 4iii ti permettono di avere un aumento di peso irrisorio...
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
non le vendo ma se cerchi con google foto di saltano fuori tutti i pesi con la bilancia.. oppure vai sui siti dei produttori... ci vuole un attimo...

Altri misuratori?.. ricordati che sei vincolato al tuo movimento centrale che è un PF30A (73mm)

tralasciando la questione di affidabilità/qualità di misurazione se ne fai una questione di peso ricordati che stages e 4iii ti permettono di avere un aumento di peso irrisorio...

ce anche power tap ma sembra bruttino e piu' pesante.. costringendoti a cambiare anche pedivelle

cera un ragazzo che voleva vendermi un srm con corene fsa li aveva montati sempre su una cannondale precedente.. con il movimento centrale me la caverei?? non utilizzo sempre il mio?
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
ce anche power tap ma sembra bruttino e piu' pesante.. costringendoti a cambiare anche pedivelle

cera un ragazzo che voleva vendermi un srm con corene fsa li aveva montati sempre su una cannondale precedente.. con il movimento centrale me la caverei?? non utilizzo sempre il mio?

mantieni i tuoi cuscinetti ma devi installare degli adattatori.. a meno che non sia una guarnitura FSA BB386 dove ti basta installare due distanziali..

chiaramente le tue pedivelle e l'asse ti avanzano...

ma senza modello specifico non saprei dirti.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
Power2max vende direttamente... Scrivigli che dando il modello di bici ti consigliano al meglio ! Ciao


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ce anche power tap ma sembra bruttino e piu' pesante.. costringendoti a cambiare anche pedivelle

cera un ragazzo che voleva vendermi un srm con corene fsa li aveva montati sempre su una cannondale precedente.. con il movimento centrale me la caverei?? non utilizzo sempre il mio?

te tu sei un po confuso :mrgreen:

prima devi decidere la tipologia di pm (da pedivella, da guarnitura, da pedale, da ruota, da altro, ...). ognuno ha i suoi pro e contro.

e poi quando hai deciso la categoria, all'interno decidi la marca e modello

ma non puoi mischiare le mele con le pere
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
sarei andato di pedivella per una questione peso e comodita'..pero' visto che cambio spesso power2max la posso mettere su altra bici.. la pedivella no..

poi se e migliore, piu' preciso preferisco spendere qualcosa in piu' e fare le cose fatte bene..:mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
sarei andato di pedivella per una questione peso e comodita'..pero' visto che cambio spesso power2max la posso mettere su altra bici.. la pedivella no..

poi se e migliore, piu' preciso preferisco spendere qualcosa in piu' e fare le cose fatte bene..:mrgreen:

smontare la guarnitura è affare da nulla, facilissimo. unica cosa a cui devi stare attento è la compatibilità albero tra le 2 bici.

Io come scrivevo ho avuto 2 p2max (ora ne ho uno) e li ho portati sempre da una bici all'altra con la loro rotor 3d+ e montando i cuscinetti giusti.
Così la porti su ogni telaio praticamente (escluso trek / bb92 diciamo) quando cambi bici
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
smontare la guarnitura è affare da nulla, facilissimo. unica cosa a cui devi stare attento è la compatibilità albero tra le 2 bici.

Io come scrivevo ho avuto 2 p2max (ora ne ho uno) e li ho portati sempre da una bici all'altra con la loro rotor 3d+ e montando i cuscinetti giusti.
Così la porti su ogni telaio praticamente (escluso trek / bb92 diciamo) quando cambi bici

ah nn mi ci metto io.. lo faccio fare al meccanico al massimo imparo a cambiare solo la pila :rosik:
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
sarei andato di pedivella per una questione peso e comodita'..pero' visto che cambio spesso power2max la posso mettere su altra bici.. la pedivella no..



poi se e migliore, piu' preciso preferisco spendere qualcosa in piu' e fare le cose fatte bene..:mrgreen:


Blu, col piffero che ti porti dietro una hollowgram... Se cambi bici restando in cannondale si altrimenti ti conviene prendere un power2max fsa bb386evo

Ciao


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
ma non posso portarmi via le corone paris con misuratore ? e prendere solo delle pedivelle per dire fsa?


No!

Lo spider (=misuratore) è specifico per ogni pedivella ed ha delle misure per essere compatibile con lo standard del mov centrale scelto

Se vai sul sito di power2max vedi tutto...

Ciaoo


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
No!

Lo spider (=misuratore) è specifico per ogni pedivella ed ha delle misure per essere compatibile con lo standard del mov centrale scelto

Se vai sul sito di power2max vedi tutto...

Ciaoo


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
QUINDI SE PRENDO FSA DEVO CAMBIARE ANCHE PEDIVELLE ? CHE BARBA CHE NOIA CHE BARBA :rosik:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
No!

Lo spider (=misuratore) è specifico per ogni pedivella ed ha delle misure per essere compatibile con lo standard del mov centrale scelto

Se vai sul sito di power2max vedi tutto...

Ciaoo


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk

complimenti per la pazienza :mrgreen:

p.s. forse era meglio se gli dicevi "lo stages è meglio" :))):
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
QUINDI SE PRENDO FSA DEVO CAMBIARE ANCHE PEDIVELLE ? CHE BARBA CHE NOIA CHE BARBA :rosik:


Ti spiego... Power2max ti vende il misuratore con relative pedivelle che si fa realizzare dal produttore specifico(fsa, rotor,campagnolo,ecc) ad eccezione di cannondale per il quale vende il solo misuratore con il presupposto che tu riadoperi le tue pedivelle cannondale.

Per tanto nei restanti casi, es. fsa, nel prezzo di vendita ci sono anche le pedivelle.

Ribadisco, fai un giro sul loro sito è tutto molto chiaro.

Ciao


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ti spiego... Power2max ti vende il misuratore con relative pedivelle che si fa realizzare dal produttore specifico(fsa, rotor,campagnolo,ecc) ad eccezione di cannondale per il quale vende il solo misuratore con il presupposto che tu riadoperi le tue pedivelle cannondale.

Per tanto nei restanti casi, es. fsa, nel prezzo di vendita ci sono anche le pedivelle.

Ribadisco, fai un giro sul loro sito è tutto molto chiaro.

Ciao


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk

e anche rotor, che appunto sono "universali" e ti porti ovunque. o se vuoi le rivendi rimontando lo spider originale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.