Raccordo compressore - presta

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buona sera a tutti, ho necessità di sapere se posso utilizzare la pistola gonfia gomme dell'auto per gonfiare i pneumatici della bici. Faccio fatica ad utilizzare la pompa terra perché dopo i sei bar inizia ad essere impegnativa per via di un problema al polso che mi fa male proprio in quella posizione. Esiste qualche raccordo che posso utilizzare con la pistola gonfia gomme dell'auto che ha il misuratore di pressione??
Ho le camere con la valvola presta.

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Buona sera a tutti, ho necessità di sapere se posso utilizzare la pistola gonfia gomme dell'auto per gonfiare i pneumatici della bici. Faccio fatica ad utilizzare la pompa terra perché dopo i sei bar inizia ad essere impegnativa per via di un problema al polso che mi fa male proprio in quella posizione. Esiste qualche raccordo che posso utilizzare con la pistola gonfia gomme dell'auto che ha il misuratore di pressione??
Ho le camere con la valvola presta.

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pistola gonfia gomme della macchina è per valvole Schrader. Serve un adattatore da Schrader a Presta.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Buona sera a tutti, ho necessità di sapere se posso utilizzare la pistola gonfia gomme dell'auto per gonfiare i pneumatici della bici. Faccio fatica ad utilizzare la pompa terra perché dopo i sei bar inizia ad essere impegnativa per via di un problema al polso che mi fa male proprio in quella posizione. Esiste qualche raccordo che posso utilizzare con la pistola gonfia gomme dell'auto che ha il misuratore di pressione??
Ho le camere con la valvola presta.

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti serve un adattatore come questo: https://www.lordgunbicycles.com/adattatore-in-ottone-valvola-presta
 

berardo.albrizio

Novellino
5 Gennaio 2017
42
0
Visita sito
Bici
bianchi
Io ti consiglio un piccolo compressore costa un po io ho preso quello portatile a valigetta ho speso una 70 di euro lo uso anche per l'auto.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io ti consiglio un piccolo compressore costa un po io ho preso quello portatile a valigetta ho speso una 70 di euro lo uso anche per l'auto.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk



Ho quello con il serbatoio fatto a bombola, orizzontale. Lo uso già per l'auto.
Quando vado in giro lascio l'onere ai miei amici maschietti [emoji23]
Però quando sono a casa devo fare da sola.
Grazie per il consiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Una curiosità: ma per quale motivo in ambito bdc non si usano le valvole Schrader che mantengono meglio la pressione interna rispetto alle Presta?
Inoltre ci sarebbe il vantaggio di poter rigonfiare le gomme con il compressore senza bisogno dell'adattatore :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Una curiosità: ma per quale motivo in ambito bdc non si usano le valvole Schrader che mantengono meglio la pressione interna rispetto alle Presta?
Inoltre ci sarebbe il vantaggio di poter rigonfiare le gomme con il compressore senza bisogno dell'adattatore :mrgreen:

Forse per motivi costruttivi preferiscono avere un foro di alloggiamento sul cerchio di minore diametro (faccio un'ipotesi)