Attenzione a questo truffatore

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Tale Scaccia Giampiero, su ebay annunci mi ha fregato 150€...
Gamin 810 usato, è stato bravo a rendersi credibile e taaaaaac.me l'ha messa in quel posto.
non servirà a nulla ma denuncia ai carabinieri fatta.
altri utenti sono stati truffati e ho visto che su altre "piattaforme" ha annunci di materiale "ciclistico"...

ocio! :angrymod:
 
  • Mi piace
Reactions: Mister-x

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ehm... Un 810 a 150€ spedito è un po' sospetto, che dici?

Prodotto usato, tenuto in buono stato, mi ha fatto vedere pure lo scontrino con garanzia che scadeva a fine ottobre....
Ho anche chiesto il motivo della vendita e mi ha detto di aver fatto un affare con un edge 1000, che era più bello, che questo glielo avevano regalato e voleva ricavarci qualcosa....è stato credibile.
 

Mirkowski1982

Pignone
22 Giugno 2014
165
0
La Spezia
Visita sito
Bici
MTB: Rockrider 5.1 C2 - BDC: Guerciotti Libra
Prodotto usato, tenuto in buono stato, mi ha fatto vedere pure lo scontrino con garanzia che scadeva a fine ottobre....
Ho anche chiesto il motivo della vendita e mi ha detto di aver fatto un affare con un edge 1000, che era più bello, che questo glielo avevano regalato e voleva ricavarci qualcosa....è stato credibile.

Pagare sempre con Paypal o contrassegno. Con paypal venivi sicuramente rimborsato magari dopo un paio di settimane, nel contrassegno unica cosa è chiedere al Corriere di aspettare un minuto che controlli il pacco e poi ovviamente lasciare 10€ di mancia per il disturbo... sempre fatto così e mai nessun inconveniente.

Ciao
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Pagare sempre con Paypal o contrassegno. Con paypal venivi sicuramente rimborsato magari dopo un paio di settimane, nel contrassegno unica cosa è chiedere al Corriere di aspettare un minuto che controlli il pacco e poi ovviamente lasciare 10€ di mancia per il disturbo... sempre fatto così e mai nessun inconveniente.

Ciao

Paypal o contrassegno si'.
Ma per il resto, non e' legale aprire il pacco prima di firmare la ricezione (te lo lasciano fare, ma rischi dei casini). Tu puoi solo verificare che esternamente non sia stato aperto dal corriere e svuotato del contenuto.
Ma non aprirlo... in quanto poi sicuramente non puoi respingerlo. L'hai aperto. Di solito infatti il corriere non accetta piu' di riprenderselo.
Il rischio infatti che una volta richiuso (non piu' come in origine) il mittente ti contesti di averlo aperto e svuotato. Oppure che il corriere venga accusato della stessa cosa...
Purtroppo la legge e' cosi'...
 

Mirkowski1982

Pignone
22 Giugno 2014
165
0
La Spezia
Visita sito
Bici
MTB: Rockrider 5.1 C2 - BDC: Guerciotti Libra
Paypal o contrassegno si'.
Ma per il resto, non e' legale aprire il pacco prima di firmare la ricezione (te lo lasciano fare, ma rischi dei casini). Tu puoi solo verificare che esternamente non sia stato aperto dal corriere e svuotato del contenuto.
Ma non aprirlo... in quanto poi sicuramente non puoi respingerlo. L'hai aperto. Di solito infatti il corriere non accetta piu' di riprenderselo.
Il rischio infatti che una volta richiuso (non piu' come in origine) il mittente ti contesti di averlo aperto e svuotato. Oppure che il corriere venga accusato della stessa cosa...
Purtroppo la legge e' cosi'...

Ciao, io in genere prima firmo con riserva, come dire, accetto salvo integrità e contenuto. Poi lo apro assieme a lui per vedere che dentro effettivamente ci sia l'articolo ordinato. A quel punto ho anche il testimone oculare. Lui legalmente è a posto, io devo comunque pagare il pacco altrimenti poi si rifanno su di lui, ma se ho ricevuto un sasso ho almeno il testimone :-)
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Ciao, io in genere prima firmo con riserva, come dire, accetto salvo integrità e contenuto. Poi lo apro assieme a lui per vedere che dentro effettivamente ci sia l'articolo ordinato. A quel punto ho anche il testimone oculare. Lui legalmente è a posto, io devo comunque pagare il pacco altrimenti poi si rifanno su di lui, ma se ho ricevuto un sasso ho almeno il testimone :-)

Ah, ok! o-o
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Pagare sempre con Paypal o contrassegno. Con paypal venivi sicuramente rimborsato magari dopo un paio di settimane, nel contrassegno unica cosa è chiedere al Corriere di aspettare un minuto che controlli il pacco e poi ovviamente lasciare 10€ di mancia per il disturbo... sempre fatto così e mai nessun inconveniente.

Ciao

lavoro quotidianamente con i corrieri e qua ASSOLUTAMENTE non ti fanno aprire il pacco..e mi sembra anche logico...tu gli apri il pacco davanti, dentro non c'è nulla e lui se lo riprende indietro cosi va nei casini perché possono dire che è stato lui ad aprirlo? ma va...

Per il resto hai ragione, come già detto: foga dell'acquisto e inculata portata a casa! :-/
 

c.mio

Novellino
30 Dicembre 2013
2
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Purtroppo ha fregato pure me!!@ garmin edge 500 a 100 euro!!!
Pagato con bonifico bancario!!! Piu' sentito!!! E' stato bravo e convincente e mi ha fottuto!!!!
Magari posdiamo pubblicare i numeri telefonici con cui frega le persone
 

Gio Marcello

Novellino
15 Settembre 2014
7
1
San Giovanni in Marignano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Cavolo, ho sempre usato 1000 precauzioni negli acquisti on line, poi, mi serve una cosa urgente, la trovo a un buon prezzo e procedo col pagamento.... Cosi mi sono fregato pure io con un polar500 a 60 euro, compresi sensori e fascia. Nuovo. Non ho sentito la puzza, perch¨¦ preso dalla famosa foga d'acquisto e ci sono caduto come una pera cotta! COMUNQUE ATTENZIONE. L'ANNUNCIO 0‡6 ANCORA SU SUBITO.IT ZONA LAZIO
. FATE ATTENZIONE E DIFFIDATE. OCCHIO CON LA POSTEPAY AGLI SCONOSCIUTI!
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io da un po' di tempo utilizzo uno spedizioniere della mia zona, che ha mezzi che viaggiano in tutta Italia, concordo il prezzo e consegna con il venditore e consegno all'autista la somma "istruendolo" su cosa prendere.
 

Gio Marcello

Novellino
15 Settembre 2014
7
1
San Giovanni in Marignano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Attenzione, fresco fresco da fregatura, torno a Subito.it e l'annuncio truffatore del polar 500 non c'è più, pero' ATTENZIONE, una coincidenza su una nuova inserzione strana appena inserita, (e forse non solo questa).
Lascio il link e vi invito a stare in guardia e valutare.... Probabilmente si tratta della stessa persona!
Forse mi sbaglio ma non so... comunque occhi aperti!
http://www.subito.it/biciclette/com...a-pantalone-castelli-rosso-roma-102403357.htm
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Attenzione, fresco fresco da fregatura, torno a Subito.it e l'annuncio truffatore del polar 500 non c'è più, pero' ATTENZIONE, una coincidenza su una nuova inserzione strana appena inserita, (e forse non solo questa) "Completo bici Castelli invernale" a 70 euro?????
Lascio il link e vi invito a stare in guardia e valutare.... Probabilmente si tratta della stessa persona!
[url]http://www.subito.it/biciclette/completo-invernale-maglia-pantalone-castelli-rosso-roma-102403357.htm[/URL]


bisogna chiedere una foto reale del capo, cmq così sembra una truffa anche a me...con 75 euro ci compri i loghi castelli
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
ah ok non avevo letto, ma si intuiva fosse taracco

Sono gli stessi tarocchi che vendono su ebay, questi non fanno altro che ordinarli su ebay al posto tuo e ne traggono un ricavo economico perchè il prezzo è più alto, succede con gli oakley falsi, le selle in carbonio ed ogni altro tarocco presente sul alibabào-o
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders