Che modello di Colnago è?

DanMBK

Novellino
12 Aprile 2013
30
0
Visita sito
Bici
Assistita
Ciao ragazzi.

Lo scorso anno ho acquistato quest'accoppiata telaio e forcella, e mi appresto a far tornare questa bici alla sua originale natura di bici da corsa.

Qualcuno, guardandola, sarebbe in grado di dirmi con precisione di che modello si tratta?

Ho fatto qualche ricerca e, proprio sul mercatino, ho trovato questo annuncio in cui si vendeva un modello che mi sembra essere lo stesso, quindi mi vien da dire "Super del 1991".

Qualcuno più esperto di me è in grado di darmi conferma?

Grazie
 

Allegati

  • Colnago.PNG
    Colnago.PNG
    1.010,2 KB · Visite: 91
Ultima modifica:

DanMBK

Novellino
12 Aprile 2013
30
0
Visita sito
Bici
Assistita
Super anni 90 se l'etichetta riporta Columbus SL. Superissimo se i tubi sono Slx. Se dovessi scommettere Super perché il carro non è cromato. Ma qualche foto migliore aiuterebbe! ;)

Mi sembra di ricordare che l'adesivo riporti SL.
Il carro è si cromato! SI in effetti in sta foto non si vede 'na cippa

EDIT: il carro è cromato solo nella parte sotto la catena.

Sto valutando se farla riverniciare o no, ma ho avuto diversi consigli negativi a tal proposito.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mi sembra di ricordare che l'adesivo riporti SL.
Il carro è si cromato! SI in effetti in sta foto non si vede 'na cippa

EDIT: il carro è cromato solo nella parte sotto la catena.

Sto valutando se farla riverniciare o no, ma ho avuto diversi consigli negativi a tal proposito.

SL con solo batticatena cromato è un Super.
 

DanMBK

Novellino
12 Aprile 2013
30
0
Visita sito
Bici
Assistita
Ricostruita!

Si so che che sotto alcuni aspetti sono insultabile, vedi per esempio i cambi al manubrio anzichè i manettini. Ma sono pezzo di recupero avuti a costo 0, e a caval donato non si guarda in bocca :mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_20170630_065043.jpg
    IMG_20170630_065043.jpg
    365,3 KB · Visite: 79

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Ricostruita!

Si so che che sotto alcuni aspetti sono insultabile, vedi per esempio i cambi al manubrio anzichè i manettini. Ma sono pezzo di recupero avuti a costo 0, e a caval donato non si guarda in bocca :mrgreen:
Bella,
solo che fotografandola sul lato sinistro non si apprezza la trasmissione... Il cambio al manubrio per me è ok, credo che lo metterò anch'io sul mio acciaio primi anni 90.
 

DanMBK

Novellino
12 Aprile 2013
30
0
Visita sito
Bici
Assistita
Bella,
solo che fotografandola sul lato sinistro non si apprezza la trasmissione
Grazie! La trasmissione è un vecchio Shimano 650

che roba è quell'attacco manubrio.... rischi la scomunica

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app

E' un Cinelli Vai. Esistono piantoni vecchio stile su cui posso montare manubri da 31.8?

Si effettivamente un piantone vecchio stile ci stava meglio.
una domanda: hai messo l'adattatore e lo stem al contrario per alzare al massimo il manubrio?
ciao
Si esatto... sono alto 1.94 e dovevo alzare quanto più possibile. Pensa che, anche in questo modo, ho formicolio alle mani. Il biomeccanico mi ha consigliato si alzare il manubrio e/o arretrare la sella
 
Ultima modifica:

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Grazie! La trasmissione è un vecchio Shimano 650



E' un Cinelli Vai. Esistono piantoni vecchio stile su cui posso montare manubri da 31.8?


Si esatto... sono alto 1.94 e dovevo alzare quanto più possibile. Pensa che, anche in questo modo, ho formicolio alle mani. Il biomeccanico mi ha consigliato si alzare il manubrio e/o arretrare la sella
Mah, piantoni anni 80/90 hanno il diametro dell'attacco al manubrio da un pollice. Qualcosa di contemporaneo in stile retrò forse si trova con attacco da 31.8 e diametro del piantone da 22,2, però resteresti col manubrio più basso di com'è adesso. Ci sono i piantoni regolabili stile rrekking, qui sulle ciclabili ne vedo molti, risolvi il problema della postura, però su una bdc non sono proprio belli da vedere��.

Se ora pedali abbastanza "comodo", puoi pure tenerla così e fottertene bellamente dell'estetica.

Ma che gruppo è il 650? Ho cercato, ma per bdc non ho trovato info.
ciao.