Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Diciamo di si, ma inizialmente il mio Budget mi consente di prendere il solo Vector S(o stageg) e poi upgradarlo più in avanti.
Ultimamente ho letto del problema del gioco del pedale, di qualche altro problemuccio e che inoltre richiede più manutenzione.
Sono troppo confuso e più posto peggio è.
Sarebbe il caso di avere qualche parere di chi li usa e specialmente di chi ha avuto anche qualche altro PM per avere un confronto.

sia stage che vector- S vai bene. tranquillo :-x
sono due sistemi abbastanza maturi.
problemi ne hanno entrambe, immagino.
il vector S ti da la possibilità di fare un upgrade piu in la, se mai ne vedessi il bisogno.
riguardo al vector:
io non ho avuto bisogno di "manutenzioni". tant'è' vero che per il gioco del padale che ho notato, non mi sono mai preso la briga di aprire il pedale. ho pero oggi preso la chiave per aprire i pedali, procederò ad ingrassaggio e vediamo come va.
garmin millanta una versione nuova dei pedali stessi. non si capisce se gia implementata sui vector-S

Beibo
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
sia stage che vector- S vai bene. tranquillo :-x
sono due sistemi abbastanza maturi.
problemi ne hanno entrambe, immagino.
il vector S ti da la possibilità di fare un upgrade piu in la, se mai ne vedessi il bisogno.
riguardo al vector:
io non ho avuto bisogno di "manutenzioni". tant'è' vero che per il gioco del padale che ho notato, non mi sono mai preso la briga di aprire il pedale. ho pero oggi preso la chiave per aprire i pedali, procederò ad ingrassaggio e vediamo come va.
garmin millanta una versione nuova dei pedali stessi. non si capisce se gia implementata sui vector-S

Beibo
spero che sia già in commercio anche se non ho ancora letto nulla a riguardo, comunque la garanzia di quanti anni è?
Ti è mai capitato di prendere acqua in un uscita con i Vector?
Le tacchette Look sono compatibili se non mi sbaglio, giusto?
Faccio troppe domande:bua:
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
spero che sia già in commercio anche se non ho ancora letto nulla a riguardo, comunque la garanzia di quanti anni è?
Ti è mai capitato di prendere acqua in un uscita con i Vector?
Le tacchette Look sono compatibili se non mi sbaglio, giusto?
Faccio troppe domande:bua:

acqua? diciamo che ci ho fatto attenzione a non prenderne, e non solo per i vector: sono uno schizzinoso a cui non piace sporcarsi e cambiare cuscinetti e pattini freni a iosa.

comunque feci la Sportfull , quest'anno, e diciamo, fu al 70% bagnatissima.
le look Keo sono compatibili.

Beibo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
tempo fa [MENTION=12711]frejus82[/MENTION] riporto che durante la Oetzy un pod gli si riempi di acqua.

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4946401&postcount=1223

comunque, puo succedere che alcune parti non resistano bene all'acqua e qualcuno sia piu fortunato.

io alla sportfull ne presi tanta di acqua e nessun problema. alla Oetzy non partecipai, quindi non so dirti se le condizioni erano piu brutte. credo che [MENTION=21324]never give up![/MENTION] ha fatto entrambe e sa dire meglio

Beibo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
tempo fa [MENTION=12711]frejus82[/MENTION] riporto che durante la Oetzy un pod gli si riempi di acqua.

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4946401&postcount=1223

comunque, puo succedere che alcune parti non resistano bene all'acqua e qualcuno sia piu fortunato.

io alla sportfull ne presi tanta di acqua e nessun problema. alla Oetzy non partecipai, quindi non so dirti se le condizioni erano piu brutte. credo che [MENTION=21324]never give up![/MENTION] ha fatto entrambe e sa dire meglio

Beibo

ciao, confermo che mi è entrata acqua alla oetzy..ma me li hanno sostituiti completamente in garanzia senza battere ciglio. sulla discesa finale della oetzy pioveva di più che alla sporful, soprattutto se non eri tra i primissimi, ma soprattutto scendendo dal rombo si raggiungono velocità più elevate che scendendo dal manghen (almeno io) e questo potrebbe aver influito.
c'è da dire che quest'anno ho fatto almeno una cinquantina di allenamenti/gf sotto l'acqua spesso battente (24 allenamenti bagnati solo in agosto) e precedentemente l'acqua non era mai entrata.

un paio di domande per beibo:
1- dove hai letto che garmin "millanta" un pedale versione nuova? Sarebbe quello che garmin chiama "vector 2015" ?
2- dove hai preso la chiave apri pedali e a che prezzo? è semplice da usare?

grazie
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
un paio di domande per beibo:
1- dove hai letto che garmin "millanta" un pedale versione nuova? Sarebbe quello che garmin chiama "vector 2015" ?
2- dove hai preso la chiave apri pedali e a che prezzo? è semplice da usare?

grazie

1- https://forums.garmin.com/showthread.php?144024-!PEDAL-BEARING-PLAY!-Solutions-Please
un tipo ha parlato con i tecnici Garmin. insomma, voci di corridoio. mi son espresso male riguardo "official statments from Garmin"

2- la chiave apripedali e' questa
http://www.mantel.com/shimano-pedaalsleutel-tlpd40?r=L3BlZGFhbC1nZXJlZWRzY2hhcCNzdGFydDg=
che dovrebbe essere compatibile exustar. ne ho prese due perche sono di plastica... in caso una te la vendo :mrgreen:
dovrebbe arrivare oggi. da video su youtube sembra ci voglia una chiave inglese da 36mm (!) o una speciale chiave park-tools o Tacx per usarla. il pedale va stretto sulla morsa.
How To Clean & Lube Shimano SPD Pedals - YouTube
quando li apriro cerchero di fare foto e postarle qui, se possono servire.

Edit: arrivata la chiave Shimano apri pedali.compatibilità perfetta. Dovrebbe aprire il pedale e fare bene presa sulla ghiera.
 
Ultima modifica:

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
ciao, confermo che mi è entrata acqua alla oetzy..ma me li hanno sostituiti completamente in garanzia senza battere ciglio. sulla discesa finale della oetzy pioveva di più che alla sporful, soprattutto se non eri tra i primissimi, ma soprattutto scendendo dal rombo si raggiungono velocità più elevate che scendendo dal manghen (almeno io) e questo potrebbe aver influito.
c'è da dire che quest'anno ho fatto almeno una cinquantina di allenamenti/gf sotto l'acqua spesso battente (24 allenamenti bagnati solo in agosto) e precedentemente l'acqua non era mai entrata.

un paio di domande per beibo:
1- dove hai letto che garmin "millanta" un pedale versione nuova? Sarebbe quello che garmin chiama "vector 2015" ?
2- dove hai preso la chiave apri pedali e a che prezzo? è semplice da usare?

grazie
Grazie per la risposta.
In quanto tempo te li hanno cambiati?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
1- https://forums.garmin.com/showthread.php?144024-!PEDAL-BEARING-PLAY!-Solutions-Please
un tipo ha parlato con i tecnici Garmin. insomma, voci di corridoio. mi son espresso male riguardo "official statments from Garmin"

2- la chiave apripedali e' questa
http://www.mantel.com/shimano-pedaalsleutel-tlpd40?r=L3BlZGFhbC1nZXJlZWRzY2hhcCNzdGFydDg=
che dovrebbe essere compatibile exustar. ne ho prese due perche sono di plastica... in caso una te la vendo :mrgreen:
dovrebbe arrivare oggi. da video su youtube sembra ci voglia una chiave inglese da 36mm (!) o una speciale chiave park-tools o Tacx per usarla. il pedale va stretto sulla morsa.
How To Clean & Lube Shimano SPD Pedals - YouTube
quando li apriro cerchero di fare foto e postarle qui, se possono servire.

Edit: arrivata la chiave Shimano apri pedali.compatibilità perfetta. Dovrebbe aprire il pedale e fare bene presa sulla ghiera.

grazie 1000
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
un tipo ha parlato con i tecnici Garmin. insomma, voci di corridoio. mi son espresso male riguardo "official statments from Garmin"

par di capire che devono aver messo, di soppiatto, un O-Ring da qualche parte...
Sì riferiscono ad una ver 3 del pedale.
Chiesi se pr3,che ho stampato sui pedali, siano questa ver3. Risposta:no.
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
ok grazie
Sì riferiscono ad una ver 3 del pedale.
Chiesi se pr3,che ho stampato sui pedali, siano questa ver3. Risposta:no.

Chissà se sono già in commercio.
Oggi ho ricontrollato le misure della mia pedivella e dovrebbe essere 33mm di altezza e 14mm di larghezza.
Ma non conviene prendere la versione per le pedivelle più grandi sia che vada bene o meno quella normale?
Così nel caso in cui si volesse cambiare guarnitura con una più grande non ci sarebbero problemi

Bò ormai è fine settimana ma mi sa che lunedì li ordino e basta.
Più ci penso più rimando.