istruzioni pagamento great keen bike

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Anche se vai a 200 km/h in autostrada non ė detto che ci sia un tutor o un autovelox a rilevarlo, ma le conseguenze negative qualora ciò accada sono tali da rendere il prendere il rischio poco opportuno. E ovviamente qualunque discussione atta a stimolare comportamenti illegali ė qui vietata.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
non penso che alla dogana aprono i pacchi. da quanto ne so io richiedono solo la fattura per sapere l'importo e di conseguenza mettere le spese di dogana.
o mi sbaglio?

in dogana eccome aprono i pacchi è un loro diritto soprattutto per merce che arriva dalla Cina e con materiale carbonio.
Ovviamente può andar bene ma se va male e controllano tutto, i tempi si allungano.
Non fate la stupidaggine di prendere il telaio di note case ciclistiche altrimenti passate anche dei guai
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
in dogana eccome aprono i pacchi è un loro diritto soprattutto per merce che arriva dalla Cina e con materiale carbonio.
Ovviamente può andar bene ma se va male e controllano tutto, i tempi si allungano.
Non fate la stupidaggine di prendere il telaio di note case ciclistiche altrimenti passate anche dei guai

io mi riferivo a precedenti acquisti di divise da ciclismo ed occhiali tipo o...y
alla dogana hanno richiesto la fattura (soprattutto con corriere EMS) e una volta arrivata hanno fatto ripartire la merce.
per i telai invece parlo da profano visto che non ne ho mai presi
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
io mi riferivo a precedenti acquisti di divise da ciclismo ed occhiali tipo o...y
alla dogana hanno richiesto la fattura (soprattutto con corriere EMS) e una volta arrivata hanno fatto ripartire la merce.
per i telai invece parlo da profano visto che non ne ho mai presi

Va a fortuna, probabilmente in fattura compariva solo la voce "maglie e occhiali" senza citare "Oakley" e non hanno voluto approfondire. T
Tutto ciò che arriva dalla Cina è sottoposto a controllo in dogana per ovvi motivi di uso di materiale e contraffazione. Quindi la dogana o meglio i funzionari hanno il diritto di verificare fisicamente e materialmente la merce.
Può essere che vada bene e ciò non avvenga come è successo a te sugli occhiali e divise.
Se il prodotto preso dalla Cina è simile o anche uguale a uno "originale" ma non riporta nessun tipo di marchio o etichetta che ricordi l'originale allora non ci sono problemi, dalla dogana arriverà l'ok, ma se in caso contrario ci sono etichette o marchi che ricordano l'originale allora si passa al sequestro della merce e bella multa anche a chi ha preso tale merce.
Se sul tuo occhiale ci fosse stato il simbolo della Oakley o un'etichetta che faceva riferimento al brand allora sei stato fortunato perchè legalmente è merce che andava sequestrata.
Non te lo dico per fare il professore ma perchè lavoro in una ditta di trasporti che ha la dogana interna e molte volte sugli acquisti extra-cee c'è davvero da mettersi le mani nei capelli ;nonzo%;nonzo%
 

fabry1967

Novellino
23 Ottobre 2014
1
0
Visita sito
Bici
wilier
ho una domanda...su aliexpress ho visto un telaio prodotto dalla ditta greatkeen bike ma col marchio mendiz mod. Rts questa é una ditta spagnola con sito internet chi mi da dire chi produce in realtà questo telaio ??? Sarei interessato all'aquisto ma senza passare tramite aliexpress e se greatkenn bike ha un sito internet con contatto e vari modelli che producono....grazie a tutti per una eventuale risposta
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
ho una domanda...su aliexpress ho visto un telaio prodotto dalla ditta greatkeen bike ma col marchio mendiz mod. Rts questa é una ditta spagnola con sito internet chi mi da dire chi produce in realtà questo telaio ??? Sarei interessato all'aquisto ma senza passare tramite aliexpress e se greatkenn bike ha un sito internet con contatto e vari modelli che producono....grazie a tutti per una eventuale risposta


Probabilmente è lo stesso telaio di marca visto che la maggior parte dei marchi europeri i telai li fa costruire in cina.

Pero devi considerare due cose:

1) E' vietata l'importazione di merce contraffatta e la cosa in fase di sdoganamento, ancorchè marchio ai più sconosciuto ,potrebbe crearti guai seri
2) C'è sicuro l'antidumping su quel genere di prodotti pertanto in sdoganamento anche se passasse come non contraffatto lo pagheresti circa il doppio del prezzo di acquisto.

una somma di rischi francamente da non correre.

o-o