Nessuno ha puntato la nuova CF SL ?

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Io sono 1,76 cavallo 81 mi pare di ricordare. Appena riesco ti dico le altre misure. Ho solo scelto la Taglia S, tutta la componentistica è quella di serie. Devo dire che mi trovo bene, ci ho fatto la mia prima GF e la trovo comodissima. Bella da guidare anche in discesa. Ho preso solo il reggisella Extra, il VCLS.
Ciao


Scusa mi confermi che gli spessori sono 1.6 + 2.5 ?
Lo devo aver già chiesto, ma due risposte fanno una certezza ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

navi68

Pignone
28 Marzo 2008
120
2
Mondo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Io sono 1,76 cavallo 81 mi pare di ricordare. Appena riesco ti dico le altre misure. Ho solo scelto la Taglia S, tutta la componentistica è quella di serie. Devo dire che mi trovo bene, ci ho fatto la mia prima GF e la trovo comodissima. Bella da guidare anche in discesa. Ho preso solo il reggisella Extra, il VCLS.
Ciao

Ciao.
Scusa se ti disturbo, ma vorrei un tuo parere in merito alle finiture del telaio ultimate cf sl.
Per esempio, sono ok le zone ingresso cavi nel tubo obliquo e scatola gruppo centrale?
Ho sentito pareri contrastanti...
Grazie in anticipo per la risposta.

PS: i tuoi pareri sono relativi al telaio nero/giallo o l'altro?
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Il mio è il Team, blu scuro verde fluo. Non cambio bici sovente quindi non saprei dirti, a me sembrano ok. Per il prezzo che sborsi è un ottima bici.

Chiedo scusa, stasera controllo gli spessori, me ne sono dimenticato.
 

navi68

Pignone
28 Marzo 2008
120
2
Mondo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Il mio è il Team, blu scuro verde fluo. Non cambio bici sovente quindi non saprei dirti, a me sembrano ok. Per il prezzo che sborsi è un ottima bici.

Chiedo scusa, stasera controllo gli spessori, me ne sono dimenticato.

Grazie per la risposta.

Ho letto che alcuni parlano di finiture non proprio ottimali e volevo sapere il parere di chi ne ha una sottomano..
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Grazie per la risposta.

Ho letto che alcuni parlano di finiture non proprio ottimali e volevo sapere il parere di chi ne ha una sottomano..

Io prima di prenderla ero andato a vedere l'infinito CV, la Canyon non è allo stesso livello ma sono finezze. La sostanza c'è eccome, la mia la uso per le Gf e in allenamento, per cui non volevo una bici tropo costosa e raffinata.
Ho solo il cambio posteriore impreciso, potrebbe essere il passaggio dei cavi oppure la catena corta, non ho ancora avuto tempo di cambiare catena. Però in linea di massima è una bella macchina da guerra: leggera, comodissima con il Vcls ed ad un prezzo che non ha rivali. La Bianchi a parità di allestimento veniva 4000€ la Canyon 2599€, la differenza non vale per me alcune finezze in più della Bianchi.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Grazie per la risposta.

Ho letto che alcuni parlano di finiture non proprio ottimali e volevo sapere il parere di chi ne ha una sottomano..

Non ricordo dov'è ma c'è un negozio che le ha da vedere e provare, deve essere vicino a Milano nella zona dei laghi. Prova ad informarti sul sito Canyon.
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Anche io sono andato in fiera per la canyon cf sl e la endurace, la bianchi infinito cv e devo dire che esteticamente la cv é bellissima però un mio amico che ce la, ed é venuto con me in fiera mi ha detto che se te guardi bene il passaggio dei cavi sulla cv non é fatto proprio
in maniera perfetta cosa che ha notato invece su Canyon cf sl o endurace
per finire sarebbe bello che anche la Canyon facesse dei telai con piu colori e lucidi che secondo me rendono di più la bellezza della bici (pensiero personale)
p.s. :il paragone (come dicono anche le riviste specializzate) la cv lo devi fare con la endurace cf e non con la cf sl Quindi il risparmio é maggiore
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Sì, andrebbe paragonata alla Endurance la Cv. Avevo optato per la Cf Sl con il Vcls semplicemente perché era l'offerta migliore con la componentistica che volevo, altrimenti avrei preso la Endurance. Alla fine forse anche grazie ai copertoni da 25 ed al Vcls non ho ripianto la scelta: è davvero comoda.

Colori e componentistica andrebbero personalizzati un po' di più. Specialmente un punto personale come la sella, io usando le Smp non so cosa farmene della sella originale, la rimonterò quando vendo la bici....tra molto tempo...
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Infatti anche io ora sono indeciso su endurace 9.0(se la rimettono in vendita) oppure cf sl 9.0 nera ,della cf sl mi piace il fatto che i cavi passano tutti dentro il telaio ed è un pochino più leggera e poi perchè me la consigliata anche il biomeccanico ,però sono dettagli che fanno aumentare il costo della bici di 500 eurini;nonzo%
o-o
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Risolto i problemi al cambio con una catena più lunga di quella che mi avevano montato in Canyon. Quindi il non era un problema di passaggio cavi. Tutto perfetto.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Anch'io ho i 25, in effetti di spazio c'è n'è. Canyon dichiara il 25'' come copertura massima. Ho provato a montare i 30 del ciclocross ma toccano. Forse il 28 ci stanno ma, non ho un copertone per provare a costo zero....
 

CICCILLA

Novellino
24 Ottobre 2012
4
0
Molfetta
Visita sito
Bici
CANYON CF SL 9.0 Di2 + CANNONDALE SCALPEL SI
49° SETTIMANA....prevista x la consegna della mia nuova CANYON ULTIMATE CF SL 9.0 Di2...deep black-grey.
Attuale possessore di Pinarello FP4 / Campagnolo Athena 11v...cosa ne pensate??

Buona pedalata a tutti...
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
la ultimate cf sl 9.0 sl è arrivata lunedì mattina, ma dovrò aspettare sabato per provarla, comunque è bellissima.
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Rispetto alla mia sipersix è meno rigida all'avantreno, ma nel complesso ha una buona guidabilità, forse migliore.
Anche nei rilanci è bella reattiva, poi sapete..... Di una bici le gambe sono il 99%


Sent from my iPhone using Tapatalk