la bici fa allargare anche e bacino?

ali pulc

Novellino
23 Ottobre 2014
6
0
Visita sito
Bici
mountain bike
ciao a tutti, mi sono appena iscritta in questo forum, quindi scusate l'idiozia della domanda, ma vorrei un vostro parere da esperiti!
io pratico mountainbike-ciclyette da circa 5 anni per 4-5 ore a settimana e negli ultimi tempi, probabilmente a causa di un'allucinazione, mi vedo le anche ed il bacino leggermente più larghi. Secondo voi è possibile che la posizione seduta-schiacciata di bici-cyclette possa causare con la pedalata ed a lungo andare un allargamento di anche e bacino?
grazie mille a tutti!!
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
ciao a tutti, mi sono appena iscritta in questo forum, quindi scusate l'idiozia della domanda, ma vorrei un vostro parere da esperiti!
io pratico mountainbike-ciclyette da circa 5 anni per 4-5 ore a settimana e negli ultimi tempi, probabilmente a causa di un'allucinazione, mi vedo le anche ed il bacino leggermente più larghi. Secondo voi è possibile che la posizione seduta-schiacciata di bici-cyclette possa causare con la pedalata ed a lungo andare un allargamento di anche e bacino?
grazie mille a tutti!!

Se in 5 anni di pratica hai visto questo mutamento solo negli ultimi tempi, non c'è che una spiegazione ..... un pochino di ciccia in più.
Ti consiglio di rivedere il tuo regime alimentare e di fare qualche ora di pedalata in più.

Saleut.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
dubito fortemente che modifichi le ossa, al massimo avrai i muscoli delle gambe più formati e può dare la sensazione di una bacino più largo
 

ali pulc

Novellino
23 Ottobre 2014
6
0
Visita sito
Bici
mountain bike
ma no, non ho messo su ciccia, sono alta 1,60 e peso 46 kg. tra l'altro il grasso arrotonda le forme, qui sembra siano più spigolose: spina iliaca un po' sporgente, sotto una rientranza ed una nuova sporgenza ancora più sotto a livello dell'attaccatura del femore al resto del bacino!
 

ali pulc

Novellino
23 Ottobre 2014
6
0
Visita sito
Bici
mountain bike
Ci ho pensato, ma non mi sembra proprio di essere dimagrita ancora, anzi, forse ho messo su un paio di chiletti perché ultimamente mangio un po di più. Cmq facevo questa domanda perché so che ci sono sport che nel tempo modificano un po la forma delle ossa, vedi per esempio le gambe un po curve di chi fa equitazione o il fisico delle pallanuotista che spesso sembrano armadi. Magari anche la bici leggermente sforna un po con il peso costante caricato del bacino sulla sella e con il movimento dei femori. Booooooooooooooo
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Ci ho pensato, ma non mi sembra proprio di essere dimagrita ancora, anzi, forse ho messo su un paio di chiletti perché ultimamente mangio un po di più. Cmq facevo questa domanda perché so che ci sono sport che nel tempo modificano un po la forma delle ossa, vedi per esempio le gambe un po curve di chi fa equitazione o il fisico delle pallanuotista che spesso sembrano armadi. Magari anche la bici leggermente sforna un po con il peso costante caricato del bacino sulla sella e con il movimento dei femori. Booooooooooooooo

Se sei maggiorenne dovresti mostarti a noi, preferibilmente col numero più basso di indumenti addosso. :asd2:

Potremo fare una consulenza gratuita :asd2:




:mrgreen:
 
Ultima modifica:

8fra3

Pignone
22 Settembre 2014
199
3
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Per quello che ne so, la pedalata non va ad inficiare sullo scheletro, a lungo andare sicuramente modifica il profilo muscolare, ma non osseo!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ci ho pensato, ma non mi sembra proprio di essere dimagrita ancora, anzi, forse ho messo su un paio di chiletti perché ultimamente mangio un po di più. Cmq facevo questa domanda perché so che ci sono sport che nel tempo modificano un po la forma delle ossa, vedi per esempio le gambe un po curve di chi fa equitazione o il fisico delle pallanuotista che spesso sembrano armadi. Magari anche la bici leggermente sforna un po con il peso costante caricato del bacino sulla sella e con il movimento dei femori. Booooooooooooooo

le gambe storte a chi fa equitazione venivano solo ai cowboy o ai nostrani butteri della maremma .. gente che stava a cavallo 8 ore al giorno
i pallanuotisti si allenano ore ogni giorno

4-5 ore alla settimana di bici o di qualsiasi sport non possono alterare in alcun modo il nostro apparato scheletrico .. al limite quello muscolare
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
A sviluppo scheletrico ultimato (a 29 anni si presume che lo sia) non c'è sport in grado di modificare la struttura ossea, fidati.
Nemmeno l'equitazione fa venire le gambe storte, è una leggenda metropolitana.