un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Alla fine aveva solo i DA e mi ha fatto un buon prezzo...
3179e10860129e0358cdd74f14dd2ba6.jpg


Vista l'emonda SLR montata... Moooolto meglio della SL ma in effetti un poco anonima
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ah dimenticavo... Operazione emonda... Escluse ruote il costo sarebbe questo:

Dando dentro la mia montata DA 7970 completa (salvo ruote e la sella AX che mi terrei)...

SLR 8 (DA meccanico) +3000
SLR 9 (DA di2) +3700-3800 circa

Che dite?
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Ah dimenticavo... Operazione emonda... Escluse ruote il costo sarebbe questo:

Dando dentro la mia montata DA 7970 completa (salvo ruote e la sella AX che mi terrei)...

SLR 8 (DA meccanico) +3000
SLR 9 (DA di2) +3700-3800 circa

Che dite?

impensabile!!!
Quoto andy, facci sapere come trovi i dura-ace rispetto ai bontrager
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ah dimenticavo... Operazione emonda... Escluse ruote il costo sarebbe questo:

Dando dentro la mia montata DA 7970 completa (salvo ruote e la sella AX che mi terrei)...

SLR 8 (DA meccanico) +3000
SLR 9 (DA di2) +3700-3800 circa

Che dite?
Se la 7s proprio non la digerisci più, per i motivi che ci hai ampiamente detto, io andrei su Slr 9, ma con 2.500€. di differenza ... e sono anche troppi.
Se no, compra il freno posteriore dura ace per il Madone e lascia il mondo così com'è.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi purtroppo per le note e tristi vicende il giri del Gargano è annullato, però comunque possiamo organizzare un qualcosa di interessante in un altra zona non troppo distante, io personalmente non ho problemi a spostarmi tra Abruzzo, Campania Molise e Lazio...chiedo aiuto a ipercool e don perigon!

Ragazzi dai che c'è ancora tempo per organizzare qualche cosa di bello!...nella mia zona possiamo fare campo imperatore !!!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi purtroppo per le note e tristi vicende il giri del Gargano è annullato, però comunque possiamo organizzare un qualcosa di interessante in un altra zona non troppo distante, io personalmente non ho problemi a spostarmi tra Abruzzo, Campania Molise e Lazio...chiedo aiuto a ipercool e don perigon!

Qui non ci sono problemi ad organizzare qualche "giretto", ad esempio ci sarebbe questo:

[URL]http://connect.garmin.com/modern/#activity/334854105[/URL]


Magari fatto a spasso come nel link, senza forzare...:mrgreen::mrgreen:

Atraversa tre regioni Lazio-Abruzzo-Molise e costeggia tre laghi montani.
 
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
be' già a vederli i Dura Ace sembrano di un altro pianeta... mettere di fianco i Bont agli Shimano come mettere di fianco una Duna station a una Ferrari

Avrei dovuto fare questo passaggio parecchio tempo fa... avrei forse anche salvato il cerchio anteriore marchisio T800 "cucinato" dal bont

meno male, non so se ve l'avevo detto, che Marchisio è un'azienda straordinaria...
in pratica un mesetto fa avevo riscontrato un principio di delaminazione sul cerchio anteriore dopo una discesa nella quale il bont anteriore aveva lasciato a desiderare come forza frenante (al punto che avevo rischiato un brutto dritto)me probabilmente aveva surriscaldato il cerchio

ho scritto a Marchisio e nonostante le ruote siano del 2010, mi hanno gratuitamente mandato il corriere a ritirare le ruote e, settimana scorsa, mentre ero in spiaggia mi ha chiamato sul cellulare Davide Marchiso (il titolare) spiegandomi che il cerchio era da sostituire e che mi effettuavano l'intervento (sostituzione cerchio in carbonio, raggi, revisione anche della ruota posteriore e sostituzione del mozzo posteriore - che era un filo rumoroso- e dei raggi posteriori più adesivi) ad un prezzo che di poco è superiore a quanto ho pagato oggi i freni dura ace (comprese spese spedizione!!!!)

non lo dico per piaggeria ma chi vi rifà completamente ruote in carbonio da 2500 euro senza più garanzia e strausate facendovi pagare un decimo o poco più del loro prezzo ed effettuando l'intervento in 10 gg lavorativi??

esempi di disponibilità e dedizione al cliente che vanno premiati (e infatti ho già ordinato anche le ruote in alluminio da loro)

o-o

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
be' già a vederli i Dura Ace sembrano di un'altro pianeta... mettere di fianco i Bont agli Shimano come mettere di fianco una Duna station a una Ferrari

Avrei dovuto fare questo passaggio parecchio tempo fa... avrei forse anche salvato il cerchio anteriore marchisio T800 "cucinato" dal bont

meno male, non so se ve l'avevo detto, che Marchisio è un'azienda straordinaria...
in pratica un mesetto fa avevo riscontrato un principio di delaminazione sul cerchio anteriore dopo una discesa nella quale il bont anteriore aveva lasciato a desiderare come forza frenante (al punto che avevo rischiato un brutto dritto)me probabilmente aveva surriscaldato il cerchio

ho scritto a Marchisio e nonostante le ruote siano del 2010, mi hanno gratuitamente mandato il corriere a ritirare le ruote e, settimana scorsa, mentre ero in spiaggia mi ha chiamato sul cellulare Davide Marchiso (il titolare) spiegandomi che il cerchio era da sostituire e che mi effettuavano l'intervento (sostituzione cerchio in carbonio, raggi, revisione anche della ruota posteriore e sostituzione del mozzo posteriore - che era un filo rumoroso- e dei raggi posteriori più adesivi) ad un prezzo che di poco è superiore a quanto ho pagato oggi i freni dura ace (comprese spese spedizione!!!!)

non lo dico per piaggeria ma chi vi rifà completamente ruote in carbonio da 2500 euro senza più garanzia e strausate facendovi pagare un decimo o poco più del loro prezzo ed effettuando l'intervento in 10 gg lavorativi??

esempi di disponibilità e dedizione al cliente che vanno premiati (e infatti ho già ordinato anche le ruote in alluminio da loro)

o-o

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


Ottimo, hai fatto bene a dare evidenza ad una tale disponibilità.

Bene ora facci sapere se vale la pena cambiare stì freni benedetti.o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Se la 7s proprio non la digerisci più, per i motivi che ci hai ampiamente detto, io andrei su Slr 9, ma con 2.500€. di differenza ... e sono anche troppi.
Se no, compra il freno posteriore dura ace per il Madone e lascia il mondo così com'è.

sì i freni anteriore+posteriore DA li ho già presi e montati

francamente il 7S non mi ha stancato in se come telaio... ne come forme ne come rendimento... sono ste puttanate tipo freni che si inceppano, cuscinetto che si rovina etc. a farmi sclerare perché già di tempo ne ho poco per pedalare, se poi devo passare pomeriggi o serate a pulire, sgrassare, mettere a punto la bici capite che è uno stress

spero che il problema freni sia risolto, sul movimento centrale pazienza...

io 3000 euro o 3800 li tengo volentieri in tasca, il gruppo 7970 va benone e di una velocità in più non me ne faccio molto, l'emonda manco mi fa impazzire... quindi....

mi diceva comunque il negoziante che con emonda Trek sta facendo il botto... già pieno di ordini e vede nuovi clienti provenienti da altre marche chiedere permute di top di gamma per sto emonda....

evidentemente la chimera della bici iperlight è ancora l'argomento più convincente per i "malati" di bici.... un po' come erano i megahertz dei processori negli anni '90

:mrgreen:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Follia pura!!!


Comunque ho visto il prezzo di listino della SLR8... Viene sui 7000 con ruote

Facciamo sui 6000 scontata

Le ruote non sono granché... Quindi non saprei quanto togliere dal prezzo... Diciamo sui 600 euro?

Siamo a 5400

Significa che della mia + gruppo mi offre sui 2400 euro

Poco ma non pochissimo... Il gruppo di2 7970 l'ho visto usato sugli 850, quindi un 1500 per telaio

Che non convenga in senso lato è vero ma non è una proposta così scandalosa a mio avviso dal punto di vista prettamente commerciale
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
hai provato ad usare pasta "grippante" per carbonio?

io comunque con reggisella non ho più problemi di scivolamento, da quando ho fatto, per necessità, la modifica "homemade" sostituendo dado e vite con una vite in acciaio di diametro tra l'altro inferiore e un dado conico e zigrinato preso da un fischer (avevo illustrato qualche tempo fa come, anche su suggerimento di altro utente che mi aveva dato l'idea)

ora tiene perfettamente e la modifica si vede solo se ci si fa caso

Nano grazie per il consiglio, però ora devo metter da parte la madone 7, già si è spaccata la sella SMP full carbon perché non avevo il supporto per la sella in carbonio deve esser da 9 e con la mia sfiga :cry: :cry: :cry: lo aveva da 10 :bua: :bua: :bua:ora ho ordinato supporto e sella in carbonio nuovi e devo aspettar una decina di giorni. ;nonzo% ;nonzo% non ho il coraggio di rimontare la vecchia sella SMP ho rimandato la biomeccanica che dovevo far giovedì :cry: :cry:
:bua: :bua: :bua: :bua: CHE SFIGA! :bua: :bua: :bua:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nano grazie per il consiglio, però ora devo metter da parte la madone 7, già si è spaccata la sella SMP full carbon perché non avevo il supporto per la sella in carbonio deve esser da 9 e con la mia sfiga :cry: :cry: :cry: lo aveva da 10 :bua: :bua: :bua:ora ho ordinato supporto e sella in carbonio nuovi e devo aspettar una decina di giorni. ;nonzo% ;nonzo% non ho il coraggio di rimontare la vecchia sella SMP ho rimandato la biomeccanica che dovevo far giovedì :cry: :cry:

:bua: :bua: :bua: :bua: CHE SFIGA! :bua: :bua: :bua:


Ma io avevo la SMP full carbon e se non ricordo male avevo il supporto da 7x10mm non quello da 9mm
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Comunque ho visto il prezzo di listino della SLR8... Viene sui 7000 con ruote

Facciamo sui 6000 scontata

Le ruote non sono granché... Quindi non saprei quanto togliere dal prezzo... Diciamo sui 600 euro?

Siamo a 5400

Significa che della mia + gruppo mi offre sui 2400 euro

Poco ma non pochissimo... Il gruppo di2 7970 l'ho visto usato sugli 850, quindi un 1500 per telaio

Che non convenga in senso lato è vero ma non è una proposta così scandalosa a mio avviso dal punto di vista prettamente commerciale
Facciamo un altro calcolo:
Telaio emonda slr 3.500
Gruppo da mecc. 1.300
Totale 4.800

Telaio usato 7s 1.800
Gruppo da el.10v 800
Totale 2.600

4.800 - 2.600 = 2.200
Mettici 300 euro di differenza su vari componenti ed ecco fatto ... 2.500 di differenza sono più che sufficienti.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma io avevo la SMP full carbon e se non ricordo male avevo il supporto da 7x10mm non quello da 9mm

Nemo allora mi son confuso, Giannini comunque aveva il supporto per sella in carbonio che non serviva a me, bensì l'altra misura.
Riguardo all'emonda c'era la SLR 10 in taglia 56, era piccina, proprio piccina avendo a fianco la mia madone 7 non sfigurava anzi la annulla come estetica e il peso non mi è sembrato molto distante, non vi parlo dei tubi del telaio che flettono tra le dita. Mi son guardato bene la piega integrata, l'unica cosa bella ma sembra molto plasticosa, mi tenta, vedremo :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
Per il telaio SLR mi han fatto una richiesta di 2800 euro, ma poi si deve trattare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.