un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io ci vado pochissimo in presa bassa praticamente quasi esclusivamente in discesa ho quasi sempre le mani sul centro del manubrio oppure sui comandi


Il discorso arretramento nel mio caso oltre al rapporto femore tibia è dettato anche da due vertebre "saldate" in zona lombare. In pratica io in bici tengo il sedere più indietro perché se la parte superiore della schiena e flessibilissima, quella zona è rigida e quindi rimane "indietro"

Più facile a capirsi vedendo che descrivendola

Comunque tu per me sei troppo avanti
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
pero bicimix tutti i torti non li ha se tu avessi preso la 56 h1 avresti avuto il tubo sterzo da 14 che con 1 cm di spessore portavi a 15 e lunghezza tubo orizzontale da 56 quindi un attacco da 12
comunque se tu ti trovi bene cosi hai fatto benissimo alla fine ci stai tu in sella
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Il discorso arretramento nel mio caso oltre al rapporto femore tibia è dettato anche da due vertebre "saldate" in zona lombare. In pratica io in bici tengo il sedere più indietro perché se la parte superiore della schiena e flessibilissima, quella zona è rigida e quindi rimane "indietro"

Più facile a capirsi vedendo che descrivendola

Comunque tu per me sei troppo avanti

pensa che in salita tengo anche il culo sulla punta della sella :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.596
2.137
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Evidentemente abbiamo due strutture fisiche completamente differenti in termini anche di flessibilità... Io già con i 150mm di tubo sterzo della 54h2 mi trovo alto e passo quasi tutto il tempo con le mani in presa bassa o al limite sui comandi.

Ciao nemorino, leggendo questa tua dichiarazione, senza dubbio posso asserire che ti sei confuso con le geometrie prendendo H2, se ti trovi alto senza ombra di dubbio per te sarebbe stata obbligata la scelta H1 scusami la franchezza ma leggendo è così o-o
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
ecco la bici risulta cosi

3bYK5og.jpg

Ti posso chiedere con quale delle due vai meglio complessivamente e quanto realmente paga (se paga..) la Domane nei confronti del Madone in termini strettamente prestazionali? (in cambio di un comfort che immagino decisamente superiore). Grazie
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
guarda io le trovo entrambe molto efficaci,la domane sicuramente piu comoda e nonostante non mi trasmetta la sensazione di potenza,i miei tempi in salita sono praticamente gli stessi una piccolissima differenza c'è ma sicuramente data anche dalle ruote,che sulla domane sono ad alto profilo e quindi non perfettamente adatte alla salita
in discesa la madone è imbattibile io non ho mai avuto una bici cosi performante e ti garantisco che di bici ne ho avute tante,in pianura sono assolutamente identiche infatti nelle gare a circuito le utilizzo entrambe e non noto nessuna differenza
il confort è in assoluto migliore la domane anche se la madone non è affatto scomoda,ma sicuramente dopo 4-5 ore in sella inizia a risultare stancante mentre con la domane sono arrivato a fare sino 8 ore in sella con in totale 27 minuti di sote per rifornimento acqua e viveri e non ho avuto il ben che minimo dolore
con la prossima in arrivo la emonda slr vedremo un po in cosa si differenzia
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
guarda io le trovo entrambe molto efficaci,la domane sicuramente piu comoda e nonostante non mi trasmetta la sensazione di potenza,i miei tempi in salita sono praticamente gli stessi una piccolissima differenza c'è ma sicuramente data anche dalle ruote,che sulla domane sono ad alto profilo e quindi non perfettamente adatte alla salita
in discesa la madone è imbattibile io non ho mai avuto una bici cosi performante e ti garantisco che di bici ne ho avute tante,in pianura sono assolutamente identiche infatti nelle gare a circuito le utilizzo entrambe e non noto nessuna differenza
il confort è in assoluto migliore la domane anche se la madone non è affatto scomoda,ma sicuramente dopo 4-5 ore in sella inizia a risultare stancante mentre con la domane sono arrivato a fare sino 8 ore in sella con in totale 27 minuti di sote per rifornimento acqua e viveri e non ho avuto il ben che minimo dolore
con la prossima in arrivo la emonda slr vedremo un po in cosa si differenzia

Grazie mille!! Gentilissimo ed esaustivo o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.596
2.137
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho sempre sostenuto che la Domane fosse una gran bici, forse la più adatta in assoluto ai ciclamatori over 40/50.
Ma anche la meno apprezzata per via di quei 2 etti in più rispetto al Madone 7.

Esagerato fragols, ma se già la madone è comodissima :mrgreen:
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Ho sempre sostenuto che la Domane fosse una gran bici, forse la più adatta in assoluto ai ciclamatori over 40/50.
Ma anche la meno apprezzata per via di quei 2 etti in più rispetto al Madone 7.

si è vero in generale è la bici migliore che ho attendendo l'arrivo della emonda slr con la quale poi farò i confronti

sul peso si ci sono poche centinaia di grammi in piu,ma comunque la mia montata in maniera normale senza componenti particolarmente leggeri è pur sempre di poco sotto i 7 kg
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ho sempre sostenuto che la Domane fosse una gran bici, forse la più adatta in assoluto ai ciclamatori over 40/50.
Ma anche la meno apprezzata per via di quei 2 etti in più rispetto al Madone 7.

Ce l'ho in ballottaggio con l'Infinito cv. Per la Domane mi fa titubare un po il pensiero che molto probabilmente fra un anno o meno ne sforneranno una versione completamente nuova (questa è stata mantenuta immutata mi pare ormai dal 2012) con conseguente notevole aggravio nella perdita di valore..e come la maggior parte di noi..anchio non colleziono bici ;nonzo%
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.596
2.137
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La prova di quello che dicevo...
Don, non hai mai provato Domane, quando la proverai vedrai di cosa si tratta, non puoi neanche immaginarlo [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Ma perché dovrei provare la domane se già la madone è comodissima fragols, comunque se proverò domane sarà la koppenberg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
pero bicimix tutti i torti non li ha se tu avessi preso la 56 h1 avresti avuto il tubo sterzo da 14 che con 1 cm di spessore portavi a 15 e lunghezza tubo orizzontale da 56 quindi un attacco da 12
comunque se tu ti trovi bene cosi hai fatto benissimo alla fine ci stai tu in sella



Ma che differenza ci sarebbe?

Che la 56 con attacco da 12 sia meglio della 54 con attacco da 13 chi lo dice? Bicimix?

Su che basi?

In ogni caso il mio problema è l'arretramento, con la 56 H1 avrei dovuto tenere la sella quasi tutta avanti e come attacco 11

Avendo già avuto bici di taglie più grandi con le quali ho fatto così (e in discesa andavano da cane) ho preso la mia terza trek 54h2 con la quale mi trovo alla perfezione, sembra cucita su di me
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.596
2.137
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quando proverai la Domane, anche il Madone ti sembrerà scomodo... (ovvio per te koppenberg H1).
La domane come la madone 9 ha isospeed e ciò effettivamente la rende più comoda fragols, però avendo una posizione più eretta si carica di più sulla schiena. Certo la posizione dinamica della madone 5/6/7 è eccezionale :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Ce l'ho in ballottaggio con l'Infinito cv. Per la Domane mi fa titubare un po il pensiero che molto probabilmente fra un anno o meno ne sforneranno una versione completamente nuova (questa è stata mantenuta immutata mi pare ormai dal 2012) con conseguente notevole aggravio nella perdita di valore..e come la maggior parte di noi..anchio non colleziono bici ;nonzo%

ma guarda la soluzione adottata da domane è la stessa che ha adottato la bici da ciclocross e in una piccola parte anche la madone 9 per cui io non mi preoccuperei di questo,è uscito il modello con i freni a disco quindi credo che almeno un altro anno rimarra cosi

poi guarda fidati che i telai hanno una valutazione veramente poco affidabile,io non le do piu indietro per acquistare un nuovo modello,ma le tengo tutte,per regalarle al concessionario le uso io anche solo 2 volte al mese
figurati che per la emonda senza permuta mi hanno fatto una cifra di solo 299 euro piu alta che con la permuta del telaio della madone 7 in pratica mi davano 299 euro del mio telaio :rosik::rosik: quando lo ho fatto notare al venditore mi ha detto e si lo so hai ragione ma a me conviene di piu vendertela senza ritiro usato scontandotela,se ti faccio la permuta parto dalla cifra di listino
quindi ho deciso che le tengo tutte se poi arriva una persona che mi da la giusta cifra posso anche venderla in caso contrario rimangono li con me,intanto non mangiano e non bevono quando le compro le pago in contanti quindi se ho i soldi le prendo se non li ho rimangono dove sono
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Ma che differenza ci sarebbe?

Che la 56 con attacco da 12 sia meglio della 54 con attacco da 13 chi lo dice? Bicimix?

Su che basi?

In ogni caso il mio problema è l'arretramento, con la 56 H1 avrei dovuto tenere la sella quasi tutta avanti e come attacco 11

Avendo già avuto bici di taglie più grandi con le quali ho fatto così (e in discesa andavano da cane) ho preso la mia terza trek 54h2 con la quale mi trovo alla perfezione, sembra cucita su di me

ahaaha ma no non perche lo dice bicimix :rosik::rosik:ma perchè anche io la vedo piu quadrata come taglia tutto li ma ti ripeto se tu ti trovi bene cosi hai fatto bene ad acquistarla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.