un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Naturalmente anche i pochi di questo forum che pedalano su trek...devono avere un loro spazio




e si .......i trekkisti sono ispirati 'da fatti reali' :)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
accidenti ragazzi ora mi mettete il dubbio!

Ero convinto con l'acquisto della nuova Madone 7.9, l'avevo già anche immaginata (colore, manubio, gruppo, ruote, ecc..), ora però questa Emonda SLR rovina tutti i piani...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
accidenti ragazzi ora mi mettete il dubbio!



Ero convinto con l'acquisto della nuova Madone 7.9, l'avevo già anche immaginata (colore, manubio, gruppo, ruote, ecc..), ora però questa Emonda SLR rovina tutti i piani...


Madone è strepitosa... Dubito che emonda sia superiore ma se fosse identica sarebbe già ottimo e non avrebbe quel brutto freno

Esteticamente continuo a preferire di gran lunga 7s
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Madone è strepitosa... Dubito che emonda sia superiore ma se fosse identica sarebbe già ottimo e non avrebbe quel brutto freno

Esteticamente continuo a preferire di gran lunga 7s

Memo,
Io in salita apro il freno e non ho problemi...poi riconosco che sul bagnato quella posizione raccoglie più sporco...ma quanti di noi escono col bagnato ??? Al max se ti becca la pioggia si gira e si torna a casa ...ma in questo caso con la pioggia non c'è freno che tenga se non stai attento vai in terra a prescindere !!
Poi la "fine" del madone non l'ha decretato solo il freno posteriore ma tutta una serie di scelte non ultima la sua linea!!?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
accidenti ragazzi ora mi mettete il dubbio!

Ero convinto con l'acquisto della nuova Madone 7.9, l'avevo già anche immaginata (colore, manubio, gruppo, ruote, ecc..), ora però questa Emonda SLR rovina tutti i piani...
Frenz io resterei sulla madone 7.9 è una sicurezza, d'altra parte il mio compagno di scuderia che vince sempre tra gli amatori sia GF che gare a circuito ha confermato per la madone 7 e non la èmonda SLR che gli avevano, secondo me ciò vuol dire che oggi la madone 7 è superiore e non di poco :rosik: :rosik: :rosik:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Frenz io resterei sulla madone 7.9 è una sicurezza, d'altra parte il mio compagno di scuderia che vince sempre tra gli amatori sia GF che gare a circuito ha confermato per la madone 7 e non la èmonda SLR che gli avevano, secondo me ciò vuol dire che oggi la madone 7 è superiore e non di poco :rosik: :rosik: :rosik:

Ma il tuo amico l'ha provata l'emonda preferire la 7s?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Memo,

Io in salita apro il freno e non ho problemi...poi riconosco che sul bagnato quella posizione raccoglie più sporco...ma quanti di noi escono col bagnato ??? Al max se ti becca la pioggia si gira e si torna a casa ...ma in questo caso con la pioggia non c'è freno che tenga se non stai attento vai in terra a prescindere !!

Poi la "fine" del madone non l'ha decretato solo il freno posteriore ma tutta una serie di scelte non ultima la sua linea!!?


Io esco con il bagnato... Ovvio non se come pioggia torrenziale ma di giri e gran fondo sotto la pioggia ne ho fatte parecchie.

Il problema non è andar per terra ma far fuori in poche migliaia di km ruote da 500-1000-3000 euro

Le mie dura ace sono finite e sulle mie T800 (che comunque uso solo sull'asciutto) mi è stato detto che si vede un consumo anomalo attribuibile al freno posteriore
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma il tuo amico l'ha provata l'emonda preferire la 7s?

Credo che avrà provato èmonda SLR, non può permettersi di sbagliare, poi a Gargano in Trek ti spiegherò tutti i dettagli. Comunque c'è quell'altro compagno di scuderia chiederò come va l'èmonda SLR ci ha montato direttamente le corone ovali
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Sven nys,che tra l altro sta facendo un bel po' di kermesse e criterium in belgio, usa sempre la emonda,e la sua con una grafica custom è favolosa...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Credo che avrà provato èmonda SLR, non può permettersi di sbagliare, poi a Gargano in Trek ti spiegherò tutti i dettagli. Comunque c'è quell'altro compagno di scuderia chiederò come va l'èmonda SLR ci ha montato direttamente le corone ovali

Per capire tu o i tuoi compagni avete rilevato una usura anomala della pista frenante della ruota posteriore?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per capire tu o i tuoi compagni avete rilevato una usura anomala della pista frenante della ruota posteriore?

bicimix mi risulta strano l'usura della pista frenante della full carbon sotto la madone 7, nel mio caso uso i pattini originali in sughero e sono nuove. I miei compagni di scuderia usano gli swiss stop gialli e pure stanno bene, ma loro non le risparmiano per niente le full carbon. Non vorrei che sia una leggenda circa la madone 7
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io esco con il bagnato... Ovvio non se come pioggia torrenziale ma di giri e gran fondo sotto la pioggia ne ho fatte parecchie.

Il problema non è andar per terra ma far fuori in poche migliaia di km ruote da 500-1000-3000 euro

Le mie dura ace sono finite e sulle mie T800 (che comunque uso solo sull'asciutto) mi è stato detto che si vede un consumo anomalo attribuibile al freno posteriore

Non sono un tecnico, ma cercando di applicare un certo ragionamento , forse la tua usura anomala al posteriori è dovuta appunto alle diverse uscite che fai sul bagnato , dato che il freno posto sotto al mc fisiologicamente raccoglie più sporco che inevitabilmente finendo anche sui pattini va a usurare appunto la pista frenante , altra motivazione non riesco a trovarla dato che questo è un problema che lamenti solo tiu!!!
Però ovviamente per causare questo ritengo che ci debba essere un uso massivo in tale circostanza qualche uscita a mio avviso non basta...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bicimix mi risulta strano l'usura della pista frenante della full carbon sotto la madone 7, nel mio caso uso i pattini originali in sughero e sono nuove. I miei compagni di scuderia usano gli swiss stop gialli e pure stanno bene, ma loro non le risparmiano per niente le full carbon. Non vorrei che sia una leggenda circa la madone 7

Guarda per la legge dei grandi numeri un difetto ci può stare, quindi come si può rompere un telaio ci potrebbe essere un problema anomalo sulla 7s di memorino poi da cosa sia dovuto nello specifico è un altro discorso!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.