Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Ragazzi oggi ho avuto modo di testare gli Hutchison performance riguardo le forature.
Dopo una gara a circuito ho beccato una spilla x mettere i pettorali e subito il lattice è iniZiato ad uscire (lattice Hutchison), meno di un minuto e il lattice ha tappato il buco, sono tornato a casa pedalando senza problemi, a casa la pressione era scesa a circa 2.5 bar...ottimo test superato...!!
Se stavo lontano da casa bastava rigonfiarlo e ripartire in un attimo...[emoji6][emoji772]
Sempre piu soddisfatto dei tubeless...!! Se avevo la camera sicuro si sgonfiava all'istante e dovevo sostituirla.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Non materialmente, ma le ho viste di.persona e ho lasciato un acconto.
Vado a prenderle in settimana.
Adesso vorrei prendere il nastro le valvole e il lattice.
Tu le hai montate tubeless?
Non ancora, appena finisco i pirelli che sono spettacolari ci provo.
Mi sa che dovrai fare te da cavia....cosí poi mi compreró il necessario in base a quello che mi dirai tu!!!
Grazie per la futura consulenza.
Ciao Marco
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Mi confermi le le tue gomme sono queste:
https://www.probikeshop.it/coperton...700x25c-tubeless-ready-flessibile/132480.html

Ci sono sia "Tubless ready" che "Tubless flessibile"... che differenza c'è?
Nelle tubeless si potrebbe anche evitare di mettere il lattice perché la gomma non dovrebbe perdere per niente.
Mentre le TLR necessitano del lattice perché non mantengono la pressione al 100%.
Però io il lattice lo metterei anche nelle tubeless perché serve comunque a tappare forature...
Ah i TLR sono piu leggeri.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Nelle tubeless si potrebbe anche evitare di mettere il lattice perché la gomma non dovrebbe perdere per niente.
Mentre le TLR necessitano del lattice perché non mantengono la pressione al 100%.
Però io il lattice lo metterei anche nelle tubeless perché serve comunque a tappare forature...
Ah i TLR sono piu leggeri.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app


E tra la linea 11 storm e FUSION 5 PERFORMANCE che differenza c'è?

Scusa la tempesta di domande ma se non si è capito vorrei mettere glu Hutchinson al posto delle mie Gavia che ho preso di serie con la Giant...
Vorrei una gomma scorrevole, leggera e abbastanza resistente alle forature.... Faccio diverse GF l'anno..
 
  • Mi piace
Reactions: davipower

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
E tra la linea 11 storm e FUSION 5 PERFORMANCE che differenza c'è?

Scusa la tempesta di domande ma se non si è capito vorrei mettere glu Hutchinson al posto delle mie Gavia che ho preso di serie con la Giant...
Vorrei una gomma scorrevole, leggera e abbastanza resistente alle forature.... Faccio diverse GF l'anno..
Le ho messe anche io al posto delle giant...:)
Non so che differenza c'è...le 11 storm sono l'ultimo modello..pare abbiamo migliorato la mescola.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
io ordinato galactik per ruota anteriore e performance posteriore tutto tlr e 11 storm, stile attack and force della continental ...arrivano in questi giorni poi vi faccio sapere...curioso del galactik davanti per provare il grip in curva!
Quindi 23 mm anteriore e 25 posteriore? O stessa misura?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
io ordinato galactik per ruota anteriore e performance posteriore tutto tlr e 11 storm, stile attack and force della continental ...arrivano in questi giorni poi vi faccio sapere...curioso del galactik davanti per provare il grip in curva!

I galactik 11s tlr dopo primo test di 3-4 uscite sembrano davvero ottimi, grip pazzesco, più comodi dei performance 5.2 tlr (comunque grandissime gomme con qualità prezzo imbattibile), le sto usando a pressioni leggermente più basse dei performance 5.2, sono 82kg al momento, davanti la uso uguale a 6.2/3, dietro sto facendo prove, ma resto sotto i 7, invece del 7.5 con cui usavo le altre perchè sotto i 7 mi sembravano "addormentate", quindi parte della comodità arriva anche da qui, ma credo derivi anche dalla nuova mescola e struttura.
Vediamo per la durata e la resistenza alle forature come si comporteranno, per il momento ci ho già fatto anche sterrati e asfalti terrificanti, preso buche toste (in questo caso non per mia iniziativa) e non hanno avuto problemi.

La scelta di differenziarle per il consumo al posteriore può non essere sbagliato, se le performance tlr 11s durano quanto le 5.2 potresti farci molti km con quel set.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
la mia prima esperienza tubeless ready: gomme hutchinson fusion 5 performance, giornata soleggiata ma con tratti all'ombra bagnati causa brina sciolta. Partito con mille dubbi, perché non ho mai pedalato con del liquido a pascolare dentro i copertoni (non ho mtb..).
Al netto dell'effetto placebo, la migliore comodità si sente (gonfiate a 6.5 atm, peso 65 kg). La migliore tenuta in curva pure. Considerato lo stato delle nostre strade, poter andare a 6 atmosfere migliora la vita, insomma. I miei timori restano per quando forerò, abituato come sono alla catena di montaggio togli camera -pulisci interno copertone - metti camera nuova - attacca-co2...Imparerò!
 
  • Mi piace
Reactions: blackvipergts

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Insomma vuoi porprio farmele comprare :eek:xxxx

ahahaha
Guarda, per ora l'unico difetto è che hanno tanto grip che sulle strade sporche umide tirano su di tutto e te lo sparano in faccia come in mtb...

No ecco, l'altro è che hanno tutti i "peli" di produzione a fine battistrada che sono inguardabili e che prima o poi leverò a mano, perchè col consumo normale sarà impossibile arrivarci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.