cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Domanda per curiosità (ma anche per interesse personale): adotterai strategie alimentari mirate per i lunghi che farai (ad esempio poco/niente prima o poco/niente durante, distribuzione diversa dei macro ecc...) oppure ti "fai bastare" il deficit calorico inducibile dai lunghi ???

Nessuna strategia, solo un po di deficit che per forza di cose si va a creare quando si fanno lunghi. Facendo basse intensità con al più qualche sgasata.

Inviato dall'India
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Più che a crisi di fame io penso ad affaticamento per le salite "tirate" fatte il venerdì e sabato, forse serviva un'uscita di recupero domenica...
il problema l ho avuto sabato dopo tre ore con buone sensazioni,poi il buio,domenica ri- spingevo normalmente..
Bo,nonzzzzo 😊
Chiedo l aiuto da casa 😁
Evoco
[MENTION=21324]never give up![/MENTION]
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Nessuna strategia, solo un po di deficit che per forza di cose si va a creare quando si fanno lunghi. Facendo basse intensità con al più qualche sgasata.

Inviato dall'India



Posso chiedere cosa intendete per lunghi ( termini di tempo o distanza) e per quale impegno sportivo e/o allenamento o gara , e quale il loro dispendio energetico ?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il problema l ho avuto sabato dopo tre ore con buone sensazioni,poi il buio,domenica ri- spingevo normalmente..
Bo,nonzzzzo 😊
Chiedo l aiuto da casa 😁
Evoco
[MENTION=21324]never give up![/MENTION]

:shock:

non saprei...
escluderei la crisi di fame, hai mangiato...
il fatto che di dava nausea il bere mi fa pensare a qualcosa a livello gastro/intestinale...
anche perchè è una sensazione che ti sei portato dietro anche il giorno dopo...
preso freddo? colpo d'aria? mangiato qualcosa che non sopporti al meglio?

ma sono tutte congetture...solo per farti valutare vari aspetti, non ho la risposta...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Posso chiedere cosa intendete per lunghi ( termini di tempo o distanza) e per quale impegno sportivo e/o allenamento o gara , e quale il loro dispendio energetico ?

Per quanto mi riguarda il requisito minimo per poter definire un'uscita come "un lungo" è che la durata sia almeno 3h30.

Poi, quest'anno (primo anno di gare) ho fatto i lunghi nelle GF (le più lunghe Gimondi e Sportful, le altre in realtà erano tutte sui 130 km circa...) e in genere facevo 4h-4h30 il sabato con dentro dei lavori di qualità mentre la domenica da 5h in su generalmente tranquillo (con qualche sgasata...)

Dispendio energetico effettivo non saprei con esattezza non avendo PM. Comunque direi almeno 2000 kcal, fino a 4000.
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
lungo (per me)

>= 4 h

impegno calorico 500-650 kcal/h

preparazione alle GF


Le 2500kcal di cui hai bisogno le integri prima e durante (tempo) ripartito (60/40) oppure pre colazione (2h prima ) e 30' di partire o altro ?

Per me i lunghi

Run superiore alle 2h in aerobica bruciagrassi integro con cena (1kcal x km o tempo 5'30'/6' x kg (70)) inferiore nulla e rubo nella massa grassa il durante gel a metà percorso.

Bici >3h niente la sera , il durante con carboliquido e salì minerali in due borracce differenti e barretta in giro a media 30km/h circa in piano. In salita non so.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
:shock:

non saprei...
escluderei la crisi di fame, hai mangiato...
il fatto che di dava nausea il bere mi fa pensare a qualcosa a livello gastro/intestinale...
anche perchè è una sensazione che ti sei portato dietro anche il giorno dopo...
preso freddo? colpo d'aria? mangiato qualcosa che non sopporti al meglio?

ma sono tutte congetture...solo per farti valutare vari aspetti, non ho la risposta...
grazie,escludendo freddo,perché tuttora da noi è la vostra estate e qualcosa che ho mangiato perché non sperimento prima di questi giri,a meno che ....la panna nel caffè....
Direi qualche virus intestinale...?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Le 2500kcal di cui hai bisogno le integri prima e durante (tempo) ripartito (60/40) oppure pre colazione (2h prima ) e 30' di partire o altro ?

Per me i lunghi

Run superiore alle 2h in aerobica bruciagrassi integro con cena (1kcal x km o tempo 5'30'/6' x kg (70)) inferiore nulla e rubo nella massa grassa il durante gel a metà percorso.

Bici >3h niente la sera , il durante con carboliquido e salì minerali in due borracce differenti e barretta in giro a media 30km/h circa in piano. In salita non so.
Integro
Prima
Durante e dopo...
Cerco di non essere mai scarico di glicogeno...

Se voglio fare allenamenti x migliorare la potenza lipidica cerco di farli in deplezione di glicogeno, ottenuta facendo colazione leggera, prima parte 1-2h a ritmi medio alti (anche con lavori alta intensità) in modo da svuotare un po' i serbatoi poi continuo in z2/z3 (in z3 il più possibile) integrando pochissimo e sperando di arrivare a casa😂😂😂

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Posso chiedere cosa intendete per lunghi ( termini di tempo o distanza) e per quale impegno sportivo e/o allenamento o gara , e quale il loro dispendio energetico ?

un lungo, in questo periodo, sono 5-6 ore e passa, finalizzato al puro e semplice gusto di stare in sella. Non c'è nulla da preparare fino a febbraio. Dispendio circa 500kcal/h
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
grazie,escludendo freddo,perché tuttora da noi è la vostra estate e qualcosa che ho mangiato perché non sperimento prima di questi giri,a meno che ....la panna nel caffè....
Direi qualche virus intestinale...?
La panna potrebbe aver avuto una componente...
X freddo intendo anche solo il classico "colpo d'aria", sei un po' sudato, ti fidi della temperatura mite, non ti copri la pancia e zac...😂😉

Virus...possibile...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
La panna potrebbe aver avuto una componente...
X freddo intendo anche solo il classico "colpo d'aria", sei un po' sudato, ti fidi della temperatura mite, non ti copri la pancia e zac...😂😉

Virus...possibile...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Non ho coperto la pancia in effetti....
Come sempre😂
Ti va bene 99 su 100,ho beccato l 1😁😁😁
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
c089e4b722ec87b5b2c34d561a49de9f.jpg

Rilancio con questa crostata sfornata ora, marmellata di frutti di bosco e farina integrale. Un profumo delizioso!🤗

2h 45 bdc, durante nulla.
Post work: yogurt con grano saraceno, fetta di crostata, 1 mela.
Cena: coscia di pollo con patate e qualche verdura...

ancora campa? :rosik::-x

non posso immaginare di impegnarmi per fare digiuno, non capisco chi ce la fa come possa fare...io oggi sono stato tutta la mattinata con un pacco di ringo (ovviamente situazione non prevista)...alle 13 davo di matto, senza esagerazione :wacko:
E questo da sempre, non da quando vado in bici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.