Triban 100

carlo_1105

Novellino
1 Ottobre 2015
86
2
Roma
Visita sito
Bici
Francesco Moser, Brompton H6L, etc. etc.
Che parcheggiata appoggiata così al muro i ladri se la fanno!

Hai perfettamente ragione ma se ti riferisci allo spot quella è una simulazione, poi mi sembra il giardino privato della villa dei genitori di lei ed infine non credo sia ambientato in Italia, ma in Francia o Belgio (la Btwin ha sede a Lille, al confine tra questi due stati).

E questo chiude il discorso...
Ciao:-)
 

carlo_1105

Novellino
1 Ottobre 2015
86
2
Roma
Visita sito
Bici
Francesco Moser, Brompton H6L, etc. etc.
Per me la bici è buona per quel che deve fare.

Il mio unico appunto (o miglioria che apporterei) è la guarnitura della corona, dove avrei messo il gruppo completo della Shimano SIS 7x2, con il deragliatore anteriore di cui esiste anche il comando sx del mod. A050 (v. foto).

Oltre a dare una maggiore ampiezza dei rapporti, avrebbe dato alla bici un aspetto meno "cheap" (economico), la corona davanti sembra davvero quella montata sulle bici da ragazzi! :cry

La modifica già di suo non costa moltissimo, alla Decathlon sarebbe costata pochi euro...
 

Allegati

  • Shimano_A050_Shifter-2.jpg
    Shimano_A050_Shifter-2.jpg
    34 KB · Visite: 190
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

carlo_1105

Novellino
1 Ottobre 2015
86
2
Roma
Visita sito
Bici
Francesco Moser, Brompton H6L, etc. etc.
Forse per il principiantissimo l'assenza della doppia corona è una semplificazione e quindi facilita la propensione all'acquisto.

Loro scrivono questo sul sito:
Monocorona per un uso più semplice e un risparmio di peso significativo: 48 denti.

Io rimango dell'idea che alla fine una corona non aumenta il peso più di tanto su questa bici in percentuale ed i vantaggi in termini di ampiezza dei rapporti sono molto alti.o-o
 

mario66

Novellino
20 Luglio 2014
18
4
Visita sito
Bici
ROSE
Oggi l'ho vista al Decathlon, l'addetto l'ha definita una bici per uso cittadino o per qualche passeggiata tranquilla nonostante in catalogo sia definita "da corsa".
Se la si acquista con questa filosofia secondo me non deluderà.
Trovo il costo tutto sommato adeguato, esteticamente non è niente male, la dotazione meglio (o alla pari) di molte City bike della stessa fascia di prezzo.

Mario

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

cella

Novellino
18 Luglio 2014
48
10
44
Roma
Visita sito
Bici
triban 540
Oggi l'ho vista al Decathlon, l'addetto l'ha definita una bici per uso cittadino o per qualche passeggiata tranquilla nonostante in catalogo sia definita "da corsa".
Se la si acquista con questa filosofia secondo me non deluderà.
Trovo il costo tutto sommato adeguato, esteticamente non è niente male, la dotazione meglio (o alla pari) di molte City bike della stessa fascia di prezzo.

Mario

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
P_20170310_162552.jpg P_20170310_162600.jpg P_20170310_162544.jpg
eccola,per i miei 28km giornalieri tra andata e ritorno la trovo ottima,non soffro il monocorona perche lo uso sulla mtb, la bici non e' pesante,ha un telaio iperreattivo se paragonato ad una comune citybike,la posizione e' c

Sent from my ASUS_X007D using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

cella

Novellino
18 Luglio 2014
48
10
44
Roma
Visita sito
Bici
triban 540
Scusate ma e' colpa del cellulare, dicevo la posizione e' comoda,il cambio anche se un tourney e' preciso,le gomme assorbono bene le buche. Ho montato un portapacchi ibera da 25kg e cambiato la sella. Per quel che costa la trovo ottima e in piu ora l'hanno abbassata a 249...

Sent from my ASUS_X007D using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Scusate ma e' colpa del cellulare, dicevo la posizione e' comoda,il cambio anche se un tourney e' preciso,le gomme assorbono bene le buche. Ho montato un portapacchi ibera da 25kg e cambiato la sella. Per quel che costa la trovo ottima e in piu ora l'hanno abbassata a 249...

Sent from my ASUS_X007D using BDC-Forum mobile app
Non una regina di bellezza ma molto "concreta" come ti ho scritto in precedenza.

Ti volevo solo chiedere:
- cavalletto incluso o a parte?
- e, se non ricordo male, sul sito la davano col set luci compreso.... te lo hanno dato?

E ti consiglio i parafanghi.... 28km sotto la pioggia arrivi tutto sporco. Garantito.

Per il resto complimenti ancora e buone pedalate!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

cella

Novellino
18 Luglio 2014
48
10
44
Roma
Visita sito
Bici
triban 540
Non una regina di bellezza ma molto "concreta" come ti ho scritto in precedenza.

Ti volevo solo chiedere:
- cavalletto incluso o a parte?
- e, se non ricordo male, sul sito la davano col set luci compreso.... te lo hanno dato?

E ti consiglio i parafanghi.... 28km sotto la pioggia arrivi tutto sporco. Garantito.

Per il resto complimenti ancora e buone pedalate!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Il cavalletto non e' incluso,il set luci lo danno ma sono le lucine decathlon che non userei mai seriamente....i parafanghi li prendero',per ora ho l'aletta che va messa sottosella giusto per non farmi il bagno sulla schiena e devo dire che fa bene il suo dovere.

Sent from my ASUS_X007D using BDC-Forum mobile app
 

carlo_1105

Novellino
1 Ottobre 2015
86
2
Roma
Visita sito
Bici
Francesco Moser, Brompton H6L, etc. etc.
Ciao complimenti per l'acquisto, l'ho vista anche io stamane e ci sto facendo un pensiero.

Volevo chiederti per curiosità, la taglia della tua bici mi sembra una L, come ti trovi, quanto sei alto?

Io sono 1.75 e non saprei tra la M e la L.
P.S. ma la sella l'hai cambiata? Quella che ho visto io montata sulla bici era diversa.

Ciao :)
 

cella

Novellino
18 Luglio 2014
48
10
44
Roma
Visita sito
Bici
triban 540
Ciao complimenti per l'acquisto, l'ho vista anche io stamane e ci sto facendo un pensiero.

Volevo chiederti per curiosità, la taglia della tua bici mi sembra una L, come ti trovi, quanto sei alto?

Io sono 1.75 e non saprei tra la M e la L.
P.S. ma la sella l'hai cambiata? Quella che ho visto io montata sulla bici era diversa.

Ciao :)
Ciao,la taglia e' una L e io sono alto1.83, e' abbastanza grande come misure quindi io ti direi di provare una M e capire se la senti meglio. La sella l'ho cambiata io appena presa.

Sent from my ASUS_X007D using BDC-Forum mobile app
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ottima bici (in rapporto al prezzo)

considera che la precedente entry level era la vecchia triban 500 che di meglio rispetto a questo aveva solo il cambio

come bici stradale tutto fare e davvero buona

considerate che per comprare una bici stradale da supermercato (da passeggio e non) ci vuole sempre una cifra sotto i 200 euro

questa a 249 ha comunque l assistenza del deca,

e' un ottima bici da battaglia, ci sto facendo un pensierino.....
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Vedi l'allegato 149921 Vedi l'allegato 149922 Vedi l'allegato 149923
eccola,per i miei 28km giornalieri tra andata e ritorno la trovo ottima,non soffro il monocorona perche lo uso sulla mtb, la bici non e' pesante,ha un telaio iperreattivo se paragonato ad una comune citybike,la posizione e' c

Sent from my ASUS_X007D using BDC-Forum mobile app

complimenti, col portapacchi sposa perfettamente la sua polivalenza

i realta con questo prezzo non si prendo neanche una delle piu economiche single speed in acciaio....
ancora complimenti
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Ottima bici (in rapporto al prezzo)

considera che la precedente entry level era la vecchia triban 500 che di meglio rispetto a questo aveva solo il cambio

come bici stradale tutto fare e davvero buona

considerate che per comprare una bici stradale da supermercato (da passeggio e non) ci vuole sempre una cifra sotto i 200 euro

questa a 249 ha comunque l assistenza del deca,

e' un ottima bici da battaglia, ci sto facendo un pensierino.....

Oddio, certo che la vecchia 500 adesso sta a 290€, quella nuova (sovrapprezzata come un po' tutte le nuove bici in questi giorni dal Deca, poi probabilmente stabilizzeranno i prezzi in basso) viene di più (boh, a memoria 450€) ed ha il telaio della 520/540

Comunque sulla "vecchia" 500 le ruote da 35mm non ce le metti, forse nemmeno le 28....
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Oddio, certo che la vecchia 500 adesso sta a 290€, quella nuova (sovrapprezzata come un po' tutte le nuove bici in questi giorni dal Deca, poi probabilmente stabilizzeranno i prezzi in basso) viene di più (boh, a memoria 450€) ed ha il telaio della 520/540

Comunque sulla "vecchia" 500 le ruote da 35mm non ce le metti, forse nemmeno le 28....

la vecchia dal sito decathlon e' tornata a 349, ora che ho visto c è solo la nuova al prezzo spropositato di 469, ricordo che la nuova triban 500 è la vecchia con la forcina in carbonio, nulla di piu' , 469 son tanti per la pochezza che offre, a cominciare dal cambio microshift...
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
la vecchia dal sito decathlon e' tornata a 349, ora che ho visto c è solo la nuova al prezzo spropositato di 469, ricordo che la nuova triban 500 è la vecchia con la forcina in carbonio, nulla di piu' , 469 son tanti per la pochezza che offre, a cominciare dal cambio microshift...
In realtà la nuova 500 non ha solo la forcella in carbonio: non ha niente in comune con la vecchia! Il telaio é lo stesso della linea 520/540. In sintesi è identica alla 520 con microshift al posto del sora.
La vecchia Triban 500 non é risalita di prezzo, é esaurita.