Acquisto su aliexpress

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
se non ricordo male il venditore potrebbe anche rifiutare la tua richiesta di annullare l'ordine, in quel caso l'ordine è ancora valido e potrebbe aver spedito la merce comunque...a me capitò che ordinai un oggetto, dopo 5 giorni non era contrassegnato come spedito e l'ordine si annullò automaticamente, però si vede che era stato spedito, perchè mi è arrivato comunque a casa!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Mah, mi interessa poco guadagnare.
Mi interessano i soldi per ri-effettuare l'ordine da un altro trader.
Dovrò passare a ricaricare la postepay.

a questo punto ti conviene aspettare l'11/11 dove su alcuni articoli fanno il 50% di sconto, difficile lo facciano anche su quel tipo di manubrio ma magari anche solo 10 usd di sconto sono meglio che niente
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mi ha respinto la cancellazione e mi ha scritto che è pronto per la spedizione....ma tanto tra poche ore scade l'ordine.....non so se estendergli il termine.
Che dite?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Niente, ha scritto spedito.
Attendiamo, anche se mi pare una balla.
Penso di aver trovato il trader più farlocco di aliexpress, nonostante i 3 anni di apertura del negozio ed i feedback.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Niente, ha scritto spedito.
Attendiamo, anche se mi pare una balla.
Penso di aver trovato il trader più farlocco di aliexpress, nonostante i 3 anni di apertura del negozio ed i feedback.

no, non e' un farlocco, un amico ha preso un manubrio dallo stesso venditore e gli e' arrivato in questi giorni, ha detto bellissimo,
magari non ne aveva piu' a magazzino, se e' tre anni che c'e' non sara' cosi' pirla
 
Ultima modifica:

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Little beans store
Ho fatto vari acquisti e normalmente tutti spediscono subito, questo mi ha detto via mail(dopo che gli è arrivata la richiesta di annullamento ordine)che non aveva disponibile l'oggetto e s'è dovuto riapprovigionare.
Va bene così, l'oggetto sembra stato spedito.
 

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
142
1
rivalta
Visita sito
Bici
incrocio di tubi ruote e manubrio
sono anni che acquisto su aliexpress e mi sono trovato bene tranne qualche volta per piccole cose ma se fai esperienza capisci la qualita' del venditore da come esplicita la descrizione dell'oggetto.
le aziende piu' quotate, la descrizione in italiano e fatta da un traduttore, quindi senza errori non da un copia e incolla.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Cronistoria dell'ultimo acquisto fatto su AliExpress ( jersey & pants bici):

Ordinato il 13 settembre.
Messo in spedizione (con EMS Post) il 21 settembre.
Preso in carico all'estero (Poste italiane) il 21 settembre.
Partito dal centro scambi internazionale il 26 settembre.
Sparito nel nulla per quasi 40 giorni.
Ricomparso miracolosamente al centro operativo postale di Milano il 2 novembre.

Dato che un volo dalla Cina all'Italia impiega circa 7/9 ore la domanda agli esperti del forum è la seguente:

È' rimasto in volo un mese e mezzo ed è finalmente atterrato?
EMS dichiara di averlo imbarcato il 26 settembre ed invece lo ha fatto il primo novembre?
Poste italiane dichiara di averlo ricevuto il 2 novembre ed invece lo aveva lì dal 27 settembre?

Io i miei sospetti li ho (ho all'attivo più di 40 spedizioni tutte regolarmente ricevute: la più veloce 12 giorni la più lenta 65) vediamo se coincidono con le vostre osservazioni.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Cronistoria dell'ultimo acquisto fatto su AliExpress ( jersey & pants bici):

Ordinato il 13 settembre.
Messo in spedizione (con EMS Post) il 21 settembre.
Preso in carico all'estero (Poste italiane) il 21 settembre.
Partito dal centro scambi internazionale il 26 settembre.
Sparito nel nulla per quasi 40 giorni.
Ricomparso miracolosamente al centro operativo postale di Milano il 2 novembre.

Dato che un volo dalla Cina all'Italia impiega circa 7/9 ore la domanda agli esperti del forum è la seguente:

È' rimasto in volo un mese e mezzo ed è finalmente atterrato?
EMS dichiara di averlo imbarcato il 26 settembre ed invece lo ha fatto il primo novembre?
Poste italiane dichiara di averlo ricevuto il 2 novembre ed invece lo aveva lì dal 27 settembre?

Io i miei sospetti li ho (ho all'attivo più di 40 spedizioni tutte regolarmente ricevute: la più veloce 12 giorni la più lenta 65) vediamo se coincidono con le vostre osservazioni.

non c'e' niente da spiegare, il pacco e' stato consegnato a ems il giorno che ti hanno detto, e' arrivato dopo 4/5gg in italia ed e' rimasto in deposito in dogana fino a quando un funzionario non lo ha sdoganato,
il tempo di sdoganamento dipende da fattori che mai nessuno finora e' riuscito a definire ne tanto meno a classificare, va tutto alla va' la' che vai bene
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
non c'e' niente da spiegare, il pacco e' stato consegnato a ems il giorno che ti hanno detto, e' arrivato dopo 4/5gg in italia ed e' rimasto in deposito in dogana fino a quando un funzionario non lo ha sdoganato,
il tempo di sdoganamento dipende da fattori che mai nessuno finora e' riuscito a definire ne tanto meno a classificare, va tutto alla va' la' che vai bene

Puro italian style !
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
I pacchi a volte fanno giri strani....il precedente è rimasto in UK una settimana.
Ora ne ho uno fermo da una settimana a Istambul.
Devo anche dire che sino ad ora la dogana italiana e la consegna da parte di poste italiane sono stati per me il male minore.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
La differenza che ho notato, rispetto ad altre spedizioni molto più veloci, è che questa che ci ha messo 50 gg era indirizzata su Milano Malpensa (MXP) invece che su Milano Linate (LIN), non so se c'entra qualcosa.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
La differenza che ho notato, rispetto ad altre spedizioni molto più veloci, è che questa che ci ha messo 50 gg era indirizzata su Milano Malpensa (MXP) invece che su Milano Linate (LIN), non so se c'entra qualcosa.

ho visto ma potrei sbagliare che su linate vanno i pacchi [piccoli che viaggiano con la posta, i pacchi grossi che viaggiano con ems e quindi coi grossi cargo vengono tutti da malpensa