Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
No, niente pellicola.
Però, visto che è montato sull'attacco, può essere che quando sudi tanto tutte le goccioline che rimangono sopra lo schermo interagiscano con il dispositivo e vengano interpretati come comandi, che in effetti non ci sono stati.
E' assolutamente così. Le gocce di sudore fungono da "comandi". Credo che capiti a tutti... in estate! :mrgreen:

O no? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
E' assolutamente così. Le gocce di sudore fungono da "comandi". Credo che capiti a tutti... in estate! :mrgreen:

O no? ;nonzo%

Confermo le gocce di sudore fungono da comandi... E quando piove forte è ancora peggio ����

Grazie ad entrambi. In effetti è un po' un difetto del progetto e di origine. Adesso verificherò bene se capita anche in situazioni meno verosimili al caso ipotizzato.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie ad entrambi. In effetti è un po' un difetto del progetto e di origine. Adesso verificherò bene se capita anche in situazioni meno verosimili al caso ipotizzato.

Temo che sia l'altra faccia della medaglia di voler avere uno schermo tattile e per di piu' utilizzabile coi guanti.

La prima release del Mio 505 era ancora peggio, se appena appena gocciolava era la festa di San Gennaro, poi hanno ridotto la sensibilita' e migliorato un poco la situazione.
Soluzioni radicali non ne vedo, il problema sudore migliora molto montando lo strumento su staffa (migliora pure visibilita' e sicurezza dovendo inclinare molto meno la testa). Se piove... state a casa :mrgreen::mrgreen: oppure bloccate lo schermo.

carlo
 

lallog68

Novellino
2 Settembre 2015
8
0
Visita sito
Bici
TREK 8500
Buongiorno,
ho un Garmin Edge 1000 con installata l'ultima versione software 5.0. Ho questo problema: quando seleziono un percorso dalla cartella percorsi e clicco su corsa, il garmin mi carica tutto il percorso e quando arriva al 100% NON mi da l'indicazione di "dirigersi verso l'inizio del percorso" questo mi accadeva con i vecchi medelli 800 e 810! Ma non con il 1000. C'e' qualcuno che ha lo stesso problema o mi puo' aiutare?
Grazieeee
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Temo che sia l'altra faccia della medaglia di voler avere uno schermo tattile e per di piu' utilizzabile coi guanti.

La prima release del Mio 505 era ancora peggio, se appena appena gocciolava era la festa di San Gennaro, poi hanno ridotto la sensibilita' e migliorato un poco la situazione.
Soluzioni radicali non ne vedo, il problema sudore migliora molto montando lo strumento su staffa (migliora pure visibilita' e sicurezza dovendo inclinare molto meno la testa). Se piove... state a casa :mrgreen::mrgreen: oppure bloccate lo schermo.

carlo

Giusto Carlo :mrgreen:, anche la staffa dovrebbe migliorare il tutto.
Blocco schermo, sarà una cosa semplicissima e che avete già descritto. Ma come si fa ?o-o
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Io lo uso con il vecchio sensore cadenza/velocità e funziona bene . Entrando nel menù del sensore si può impostare la ruota come misura ( nel 810 ricordo fosse in altro menù )

Sono in attesa che mi arrivi l'Edge 1000.
Una domanda. Per vecchio sensore intendi il GSC10?
Questo per intendersi?
garmin_010-10644-00_speed_cadence_bike_sensor_gsc_10_1.jpg
 

lor.enzo

Pignone
29 Luglio 2009
155
1
Visita sito
Bici
sl4
ciao a tutti, non riesco a capire come si crea un segmento con Garmin Connect.. ho letto che c'è vicino alla mappa un'opzione crea segmento ma non riesco a vederla... mi aiutate??

grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti, non riesco a capire come si crea un segmento con Garmin Connect.. ho letto che c'è vicino alla mappa un'opzione crea segmento ma non riesco a vederla... mi aiutate??

grazie

L'ottico piu' vicino a casa tua ?? :mrgreen::mrgreen:

1) Vai nella lista delle tue attivita'
2) clicca su quella che ti interessa e dove vorresti creare il/i segmento/i
3) Nella pagina che ti si apre scorri sino in fondo, dovresti vedere tre tab:
Statistiche
Tempi Intermedi
Segmenti​

4) clicchi su segmenti dove vedrai i segmenti gia' esistenti e un bel + con accanto "Crea segmento"

Da li' in poi... provare, sbagliare, provare ancora, sbagliare meglio :mrgreen:

carlo
 

lor.enzo

Pignone
29 Luglio 2009
155
1
Visita sito
Bici
sl4
L'ottico piu' vicino a casa tua ?? :mrgreen::mrgreen:

1) Vai nella lista delle tue attivita'
2) clicca su quella che ti interessa e dove vorresti creare il/i segmento/i
3) Nella pagina che ti si apre scorri sino in fondo, dovresti vedere tre tab:
Statistiche
Tempi Intermedi
Segmenti​

4) clicchi su segmenti dove vedrai i segmenti gia' esistenti e un bel + con accanto "Crea segmento"

Da li' in poi... provare, sbagliare, provare ancora, sbagliare meglio :mrgreen:

carlo

ma non ce l'ho tab segmenti!!! com'è possibile ???
ti allego una foto del mio pc
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    147,2 KB · Visite: 34

lor.enzo

Pignone
29 Luglio 2009
155
1
Visita sito
Bici
sl4
Più giù
Più giù

Scorri sino alla fine della pagina.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

dopo le statistiche non ho altro.. finisce la pagina ;nonzo%;nonzo%

ho provato anche con l'iPad, ma niente, non trovo segmenti nemmeno li....

potresti mandarmi una schermata tua? con il + per creare segmenti?
sarò accecato, ma non lo trovo....


grazie
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Da PC è lo stesso. Ho creato questa sera due nuovi segmenti da GC

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

lor.enzo

Pignone
29 Luglio 2009
155
1
Visita sito
Bici
sl4
Mmm... Strano, a me appare così:



Ho provato ad aiutarlo io ma sembra che non abbia il tab segmenti... Forse da PC è diverso, non lo uso da tempo immemore.

grazie, in effetti non c'è il tab segmenti.. chissà come mai???
ho provato anche con un secondo pc ma nemmeno li appare...
eppure dovrebbe essere una pagina uguale per tutti no? oppure c'è qualche impostazione per attivare i segmenti?? ;nonzo%
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
dopo le statistiche non ho altro.. finisce la pagina ;nonzo%;nonzo%

ho provato anche con l'iPad, ma niente, non trovo segmenti nemmeno li....

potresti mandarmi una schermata tua? con il + per creare segmenti?
sarò accecato, ma non lo trovo....


grazie
Per me è perché nella pagina principale hai selezionato segmenti strava anziché garmin e in questo caso non te li mostra più. Però vado a memoria/sensazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.