Percorsi giornalieri Livorno, Pisa e dintorni

Fra.ar

Novellino
5 Ottobre 2010
2
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Tarmac Sl4, Gavel 70 year
A Cecina, la domenica mattina, pare che tutti gli umani di sesso maschile escano in bici. In generale si può dire che i gruppi più consistenti partano alle 8, dalla piazza del comune dietro la chiesa e sono due: quello più numeroso, competitivo ed anche arrogantello che si combatte senza molti riguardi, anche in barba ad elementari regole civili, in una specie di gara clandestina; l'altro, più tranquillo, è quello che sceglie il percorso, attaccando una cartina fuori da un bar di cui non ricordo il nome. Se vai al ritrovo non puoi sbagliare. Io li ho provati entrambi :mrgreen:, mi ritrovo meglio coi secondi ma non frequento molto, non amando particolarmente gruppi troppo ingombranti, per la verità io parto da Marina di Cecina...

Grazie mille sicuramente non mancherò al ritrovo!
 

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
Sabato mattina, con partenza dalle 8 dalla piazza di Staffoli (PI), organizziamo un "giro nelle Cerbaie" per far conoscere ai ciclisti le molte bellezze paesaggistiche e le stradine più nascoste, oltre alle salite più interessanti ;)
Se volete, vi aspettiamo volentieri: giro di circa 90 km con 1000 mt dislivello, ma essendo sempre vicini al luogo di partenza/arrivo non ci sono problemi se qualcuno volesse unirsi anche solo per una parte del giro.


Grazie ma lavoravo....se era x domani (domenica) venivo sicuramente! o-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ehm.... che io sappia invece è tutta via del Vaiolo... inizia appunto a Chioma e continua fino a Castelnuovo M.dia..forse arriva anche a Rosignano Marittimo ma non sò sicuro ;nonzo%... e evidentemente è anche SP 11 come numerazione...


.
Il vaiolo inizia a Chioma passa per Nibbiaia arriva fino a Castelnuovo e scende fino alla ss206 (Emilia) Il tratto dall'emilia a castelnuovo e piu conosciuto con il nome di Chiappino (tosto).
 

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
Ciao a tutti/e
Domani (SAB 28) ho intenzione di portare a termine questo giretto:
Da Barriera Margherita (zona Accademia Navale), tutto il lungomare fino a Palazzi, poi la volterrana fino al biv per Montecatini Val. di Cecina, poi Orciatico e sosta a Lajatico per un panino.
Il ritorno può essere fatto via Terricciola- Cascina Terme-Madonnina dei Monti oppure tutta la statale da La Sterza a Ponsacco, poi Perignano, Cenaia ecc.

Qualsiasi compagnia é ben accetta anche femminile!

Io avrò un completino Lonzi e bici Bottecchia

Ciao!
 

Edondari

Novellino
21 Luglio 2015
34
0
Pisa
Visita sito
Bici
Tribanista
Ciao a tutti!

Vorrei fare un giro (tra un qualche mese magari) da Pisa fino a Calafuria. Mi piacerebbe passare da marina di pisa e mantenermi sul lungomare, ma dopo Tirrenia la strada si interrompe e dalla cartina sembra che mi ritroverei nel porto.

avete qualche alternativa o è meglio passare dall'interno?
Grazie a tutti!
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Ciao a tutti!

Vorrei fare un giro (tra un qualche mese magari) da Pisa fino a Calafuria. Mi piacerebbe passare da marina di pisa e mantenermi sul lungomare, ma dopo Tirrenia la strada si interrompe e dalla cartina sembra che mi ritroverei nel porto.

avete qualche alternativa o è meglio passare dall'interno?
Grazie a tutti!

A Livorno devi entrare un po' più in paese in prossimità del porto e dopo un po' puoi riprendere il lungomare.... poi dall' interno ci sono un' infinità di strade per questo giro... scegli te!!
 

Edondari

Novellino
21 Luglio 2015
34
0
Pisa
Visita sito
Bici
Tribanista
Grazie, Entrare un po' in città va bene, volevo solo evitare di trovarmi in stradoni (o stradine!!) circondato da Camion :)
Metto qualche centinaio di Km nelle gambe e poi pianifico il tuor.
Grazie!
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
vedo che il post è un po' datato ma spero che qualcuno ancora lo segua ... il prossimo fine settimana porterò la famiglia per qualche giorno al mare, non ho ancora idea dove ma mi piacerebbe avere la possibilità, mentre moglie e figli prendono il sole in spiaggia, di fare qualche giretto in bici da corsa quindi evitando sterrati (50 - 100 km).Avete qualche idea/consiglio ?
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
vedo che il post è un po' datato ma spero che qualcuno ancora lo segua ... il prossimo fine settimana porterò la famiglia per qualche giorno al mare, non ho ancora idea dove ma mi piacerebbe avere la possibilità, mentre moglie e figli prendono il sole in spiaggia, di fare qualche giretto in bici da corsa quindi evitando sterrati (50 - 100 km).Avete qualche idea/consiglio ?

Eviterei la Versilia, troppo traffico e paesaggio poco interessante.
Da Quercianella fino a Grosseto hai l'imbarazzo della scelta, forse la zona che offre di più sia per il mare che per l'entroterra è quella di Cecina: nel raggio di 50 km hai Volterra, Montecatini vdc (con vista spettacolare soprattutto dalla S.C. di Gello), Castagneto carducci, Bolgheri, Casale m.mo...
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Eviterei la Versilia, troppo traffico e paesaggio poco interessante.
Da Quercianella fino a Grosseto hai l'imbarazzo della scelta, forse la zona che offre di più sia per il mare che per l'entroterra è quella di Cecina: nel raggio di 50 km hai Volterra, Montecatini vdc (con vista spettacolare soprattutto dalla S.C. di Gello), Castagneto carducci, Bolgheri, Casale m.mo...
Grazie mille

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk