Telaio in Carbonio no brand

Dogma 81

Novellino
15 Gennaio 2018
18
3
43
Sant'Antonio Abate
Visita sito
Bici
PInarello
L'ho preso con finitura nero opaco senza decal. Secondo me non è affatto uguale allo Specy sl6, gli assomiglia questo si. Io ci vedo più una somiglianza con il BMC slr01 però anche qui sono somiglianze. Poi se guardi anche la geometrie sono diverse

Sent from my SM-J500FN using BDC-Forum mobile app


Guardalo bene e vedrai che è sul formato della sl6 anzi la geometria è proprio quella non cambia nulla
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se non erro, un cavo è invertito sul telaio FM008, mi spiego meglio. Il cavo del freno posteriore invece che passare sulla sinistra passa sulla destra. Non ho la certezza che sia proprio lui, ma comunque questo "problema" è presente.
Occhio al qr della ruota posteriore, per sganciare la ruota si fa difficoltà se si lascia lo sgancio rapido dentro la ruota, leggevo di qualcuno che per smontarla doveva appunto togliere tutto il quick relese.
Altro punto cruciale è il modo di serraggio del reggi sella, che spesso fa cadere le parti meccaniche dentro il tubo verticale se si rimuove tutto il reggisella.

Questo è quanto mi hanno detto su un forum a livello globale (ww). o-o
 

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
Se non erro, un cavo è invertito sul telaio FM008, mi spiego meglio. Il cavo del freno posteriore invece che passare sulla sinistra passa sulla destra. Non ho la certezza che sia proprio lui, ma comunque questo "problema" è presente.
Occhio al qr della ruota posteriore, per sganciare la ruota si fa difficoltà se si lascia lo sgancio rapido dentro la ruota, leggevo di qualcuno che per smontarla doveva appunto togliere tutto il quick relese.
Altro punto cruciale è il modo di serraggio del reggi sella, che spesso fa cadere le parti meccaniche dentro il tubo verticale se si rimuove tutto il reggisella.

Questo è quanto mi hanno detto su un forum a livello globale (ww). o-o
Grazie per le info o-o
Per quanto riguarda il filo del freno posteriore mi sembra di aver capito che il "problema" è che siccome il filo del freno posteriore parte dalla leva destra e passa a destra del tubo sterzo la curva che deve fare il filo è più stretta. Ho capito bene?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Grazie per le info o-o
Per quanto riguarda il filo del freno posteriore mi sembra di aver capito che il "problema" è che siccome il filo del freno posteriore parte dalla leva destra e passa a destra del tubo sterzo la curva che deve fare il filo è più stretta. Ho capito bene?

Non ti saprei dire di preciso, mi ha soltanto detto quello... Per il resto tutti ne parlano bene del telaio
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Anch'io ho letto qualche recensione, poi mi piaceva la linea e come geometrie è come lo volevo. Spero di poter lasciare un feedback a breve.

Secondo me è uno dei telai più belli che ci son in commercio tra i no brand! Riprende un po' le linee del Canyon ma nulla di che.
Ci avevo fatto un pensierino come già scritto in precedenza ( l'avrei preso in colorazione celeste scuro, come quella su aliexpress per poi applicare un mio logo e magari qualche scritta) ma poi per un fattore di peso ho virato il progetto su telai Brand, ma alla fine nisba lascio perdere tutto quanto..

Come peso il dichiarato è di 820 Grammi senza colore in taglia 52, ho visto qualche build con il colore e sale abbastanza di peso..
Da chi lo hai preso ?
 

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
Secondo me è uno dei telai più belli che ci son in commercio tra i no brand! Riprende un po' le linee del Canyon ma nulla di che.
Ci avevo fatto un pensierino come già scritto in precedenza ( l'avrei preso in colorazione celeste scuro, come quella su aliexpress per poi applicare un mio logo e magari qualche scritta) ma poi per un fattore di peso ho virato il progetto su telai Brand, ma alla fine nisba lascio perdere tutto quanto..

Come peso il dichiarato è di 820 Grammi senza colore in taglia 52, ho visto qualche build con il colore e sale abbastanza di peso..
Da chi lo hai preso ?
Direttamente da hongfu
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se a qualcuno interessa il Modello FM008, ho parlato con la ditta Hong Fu, e lo fanno a 580$ dollari di listino, più spedizione ( gli ho detto in italia ed mi hanno proposto EMS ;nonzo%) e costi aggiuntivi per gli spessori. Se lo si compra su Aliexpress si paga circa 60 dollari in meno, piccola dritta che magari può servire a qualcuno o-o

Eccolo qui, trovato o-o
Stessa ditta da cui lo hai preso tu :mrgreen: Ora son curioso su che prezzo ti hanno fatto :mrgreen:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Qualcuno conosce o ha mai comprato qui http://www.carbonbikeframe7.com?
Non riesco a trovare recensioni utili.

io proverei a chiedere notizie alla procura della repubblica competente x territorio, non si sa mai, magari hanno qualche fascicolo aperto e magari hanno fatto pure le perizie tecniche e magari ti fai dire se sono buoni oppure no..................... :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and spaik

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
io proverei a chiedere notizie alla procura della repubblica competente x territorio, non si sa mai, magari hanno qualche fascicolo aperto e magari hanno fatto pure le perizie tecniche e magari ti fai dire se sono buoni oppure no..................... :doh:
Si ok, è chiaro questo concetto, ma mi incuriosiva sapere se davvero spediscono i telai verniciati e marchiati come in foto o grezzi no brand come di solito . Tutto qui.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
I soldi non li ho e infatti pedalo con due bici di 10 e 15 anni. E mi diverto anche tanto . Una curiosità però ci di si può anche togliere chiedendo qui sul forum. :maestro:
la curiosita' si potrebbe avere se avessi chiesto informazioni su un sito tipo questo
http://www.workswellbikes.com/PRODDUCT/ROAD/
se chiedi informazioni su un sito che vende tarocchi e' qualcosa in piu' della curiosita'
vuoi sapere se qualcuno ha gia' comprato un tarocco ecc ecc ecc
comunque comprare tarocchi e' reato,
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV