Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
perchè secondo te specialized dove le fa fare le ruote?

Si sì tutto Made in Cina.
Comunque le qualità di ruote di marca blasonate non si discutono ci mancherebbe, però ruote come le imust, farsports ECC. Hanno tanta differenza di prezzo ma non credo che abbiano problemi di scoppio camera e surriscaldamento pista frenante, magari sono episodi rari dovuti a difetti di fabbrica o di uno uso sbagliato tipo pattini dei freni.
Un mio conoscente invece delle imust ha preso le ican da 50 con mozzi novatec e sono perfette, ci pedala tutti i giorni senza problemi . Mah vi dirò io acquisterò verso natale con la 13esima e in questi giorni che mancano deciderò . Sono orientato su farsports magari spendo 50€ di più ma penso di guadagnarli in qualità e rivendibilita .
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Secondo me sì, o almeno non sono d'accordo.
Molti problemi ruote carbonio cinesi e dei grandi marchi sono stati condivisi durante la loro evoluzione, ma anche ora si sente e si legge di problemi per ruote di grandi marchi o assemblate a casa nostra, ma penso sia anche una cosa normale, non è questione di voler rischiare o meno, sui grandi numeri i problemi sulla qualità possono capitare, anche roval (come gli altri blasonati) che tu nomini ha avuto i suoi problemi, anche di surriscaldamento e deformazione piste frenanti su alcune ruote pochi anni fa, ora non ricordo quali, ma leggevo che è successo.

Andando oltre, non vedo il motivo per cui farsport o altri cinesi a vendita diretta dovrebbero avere una rivendibilità maggiore delle ruote che si trovano su amazon, mentre, suppongo che il prezzo inferiore a parità di componenti credo sia dovuto al fatto che esportano loro direttamente in Inghilterra prima di vendere a noi direttamente da lì, quindi con buona probabilità avranno i loro bei vantaggi fiscali, mentre comprando direttamente in Cina noi siamo sottoposti come singoli ad ulteriori dazi e gabelle.

Per quanto riguarda la qualità sono entrambi produttori di cerchi che poi assemblano con prodotti di altri marchi, quindi la differenza riguarderebbe solo i singoli cerchi e il montaggio, nel mio caso le ican non erano il massimo e sono stato immediatamente rimborsato, le imust ad ora sono perfette.

L'assistenza per le ruote prese su amazon è pari a farsport con in più i benefici di prime che in sostanza si estendono ad una garanzia di due anni in cui puoi ottenere sempre il rimborso (cosa non possibile in nessun altro caso meno che mai per i blasonati).

In discesa io vado abbastanza, non mi definirei un discesista, ma vado più che in salita, con imust 40, corima rossi e tubeless vado senza risparmiarmi finora senza problemi, però più che le velocità di punta conta la tenuta, la guidabilità che ho trovato notevoli e quindi il divertimento.

Se tu sei un discesista vero per me non c'è altra soluzione che i freni a disco (magari ce li hai già), e gran parte dei problemi reali o supposti, per es. frenata col bagnato e/o fondo sporco, riscaldamento piste, necessità di cambio pattini per tornare all'alluminio, non li hai più.

Faresti una breve presentazione delle imust? Come sono in pianura , salita , frenata .. ecc hai preso le tubless ready da 40??
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Faresti una breve presentazione delle imust? Come sono in pianura , salita , frenata .. ecc hai preso le tubless ready da 40??



Sì, per quanto le mie impressioni valgano per quello che sono, ne ho già parlato tante volte perché mi è già stato chiesto, sia a me che ad altri utenti che le hanno, ti consiglio di provare la ricerca nel forum e troverai tutto.
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Sì, per quanto le mie impressioni valgano per quello che sono, ne ho già parlato tante volte perché mi è già stato chiesto, sia a me che ad altri utenti che le hanno, ti consiglio di provare la ricerca nel forum e troverai tutto.

Le hai prese con mozzi novatec ?? Comunque tornando ai tubless , funzionano come i tubolari ? Cioè se in caso di foratura il l'attrice non basta come ti comporti?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Le ruote dei tuoi amici come si stanno comportando ?? Segni di usura piste o segno di assestamento generale ci sono stati??

quello che ci ha fatto più km sta a circa 2.000 e non ci sono segni di usura di alcun tipo.
nel complesso i miei 4 amici che le hanno prese sono ultra soddisfatti e non lamentano nessun difetto, le ruote sono rimaste centrate alla perfezione, non hanno difetti di sorta e vanno benone.
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
quello che ci ha fatto più km sta a circa 2.000 e non ci sono segni di usura di alcun tipo.
nel complesso i miei 4 amici che le hanno prese sono ultra soddisfatti e non lamentano nessun difetto, le ruote sono rimaste centrate alla perfezione, non hanno difetti di sorta e vanno benone.

Ok grazie calcolando che io percorro più o meno 2500km annuì quindi a livello di affidabilità posso stare quasi tranquillo
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Io invece oggi ho ricevuto la mia coppia di Imust da 50 mm, con mozzi Novatec,
bellissime davvero. Però per il montaggio delle Pro One è tornato l'incubo che avevo con le Stiletto. Nonostante le mie pro one siano usate almeno 3000 km,
sono praticamente impossibili da montare su queste ruote. Mi sono distrutto un po' di dita poi ho desistito e per il momento le ho montate con camera e Copertoncino 😞
Tu che trucchetti hai escogitato?

Inoltre su una delle due ruote ho trovato un graffietto come da immagine che allego. Potrebbe essere un motivo per segnalarlo al venditore oppure lascio perdere?
Grazie!


no ormai sono al 5° montaggio di questa accoppiata ruote-pneumatici, ci ho preso la mano...ho messo a punto un paio di trucchi per rendere tutto più agevole, comunque un pò di olio di gomito sempre ci vuole.
 

Allegati

  • IMG_20171020_154520.jpg
    IMG_20171020_154520.jpg
    64,4 KB · Visite: 150
  • Mi piace
Reactions: Andrewprice78

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Io invece oggi ho ricevuto la mia coppia di Imust da 50 mm, con mozzi Novatec,
bellissime davvero. Però per il montaggio delle Pro One è tornato l'incubo che avevo con le Stiletto. Nonostante le mie pro one siano usate almeno 3000 km,
sono praticamente impossibili da montare su queste ruote. Mi sono distrutto un po' di dita poi ho desistito e per il momento le ho montate con camera e Copertoncino 😞
Tu che trucchetti hai escogitato?
ho messo in acqua calda e poi ho tirato forte, mettendo un estremo del tubeless sotto la suola di una scarpa e l'altro estremo intorno al mio avambraccio.
il gesto che ne scaturisce non è proponibile, ma pare funzionare.
inoltre ho messo acqua saponata con un pennello lungo entrambi i talloni sia all'esterno che all'interno, e questo PRIMA di montarli...quindi sono diventati scivolosi anche per il carbonio esterno al cerchio e si sono ulteriormente ammorbiditi
Inoltre su una delle due ruote ho trovato un graffietto come da immagine che allego. Potrebbe essere un motivo per segnalarlo al venditore oppure lascio perdere?
Grazie!
mah, se fosse la mia, lascerei correre, non mi sembra niente di che.
passaci una punta fine di matita scura e vedrai che non lo noti nemmeno più.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ok grazie ancora per i consigli.
Cmq a casa riesco in qualche maniera a montare i Pro One, il problema è se li dovessi rimontare per strada per mettere dentro la camera. Là non avrei l'acqua calda 😁
Ad ogni modo l'effetto di queste ruote è davvero molto fico 😎 (vedi allegato)

ho messo in acqua calda e poi ho tirato forte, mettendo un estremo del tubeless sotto la suola di una scarpa e l'altro estremo intorno al mio avambraccio.
il gesto che ne scaturisce non è proponibile, ma pare funzionare.
inoltre ho messo acqua saponata con un pennello lungo entrambi i talloni sia all'esterno che all'interno, e questo PRIMA di montarli...quindi sono diventati scivolosi anche per il carbonio esterno al cerchio e si sono ulteriormente ammorbiditi

mah, se fosse la mia, lascerei correre, non mi sembra niente di che.
passaci una punta fine di matita scura e vedrai che non lo noti nemmeno più.
 

Allegati

  • IMG_20171020_172445.jpg
    IMG_20171020_172445.jpg
    416,8 KB · Visite: 175

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ok grazie ancora per i consigli.
Cmq a casa riesco in qualche maniera a montare i Pro One, il problema è se li dovessi rimontare per strada per mettere dentro la camera. Là non avrei l'acqua calda ��
usa il kit che ho consigliato, quello con le strisce vulcanizzate
e non dovrai smontare niente...oltretutto occupa lo spazio in lunghezza di due monete da 20 cent e non pesa nulla.

https://www.probikeshop.it/kit-di-riparazione-innovations-tubeless-tire-repair-kit/115939.html

Ad ogni modo l'effetto di queste ruote è davvero molto fico �� (vedi allegato)

yeah, anche con le 40mm

37104795954_815028b8f5_c.jpg
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Infatti ieri stavo leggendo con interesse la tua soluzione delle strisce vulcanizzate. Deduco che in seguito, per ringonfiare usi la co2 e il tubeless ri-tallona senza problemi, è così?

usa il kit che ho consigliato, quello con le strisce vulcanizzate
e non dovrai smontare niente...oltretutto occupa lo spazio in lunghezza di due monete da 20 cent e non pesa nulla.

https://www.probikeshop.it/kit-di-riparazione-innovations-tubeless-tire-repair-kit/115939.html



yeah, anche con le 40mm

37104795954_815028b8f5_c.jpg
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Infatti ieri stavo leggendo con interesse la tua soluzione delle strisce vulcanizzate. Deduco che in seguito, per ringonfiare usi la co2 e il tubeless ri-tallona senza problemi, è così?
si, poi la necessità del co2 dipende anche dalla ruota, perchè ad esempio sui miei cerchi tlr, sia sulle Bontrager che sulle IMUST e le Ultegra, anche se sgonfio del tutto il tubeless mica stallona e in questo caso si rigonfia anche con la pompa a mano salvaguardando il lattice.
oggi nell'altra discussione dedicata [MENTION=96115]tony fish[/MENTION] ha segnalato un lattice che resiste anche alla co2 per cui in tal caso non ci sono contronidicazioni all'utilizzo della bomboletta con il lattice presente.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
comunque mi veniva in mente che ste ruotine una volta si chiamano Ican e una volta Imust...
ma se mettessi un logo con su scritto "io posso, io devo" sul cerchio???
è la traduzione letterale dei due marchi, no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.