GF Don Guanella città di Lecco 8.10.17 - Pagina 22 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Granfondo

Granfondo Appuntamenti, esperienze, domande.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-10-2017, 21:28:22   #253
Simbha
Pignone

Bici: Bianchi Sempre
Mentioned: 9 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 135 Post(s)
Simbha LuminosoSimbha LuminosoSimbha LuminosoSimbha LuminosoSimbha Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da frejus82 Visualizza messaggio
Sicurezza alla partenza di una gf è utopia. Meglio stare a casa se ci si preoccupa cosi tanto della sicurezza.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Non mi trovi d'accordo. Partecipare alle GF non implica rinunciare alla sicurezza. Ma anzi considerato che è un'attività amatoriale seppur agonistica, la sicurezza deve essere portata ai massimi livelli adottando le misure che permettono di raggiungere al meglio questo fine.

Simbha non è connesso  
Vecchio 10-10-2017, 21:33:54   #254
Simbha
Pignone

Bici: Bianchi Sempre
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 135 Post(s)
Simbha LuminosoSimbha LuminosoSimbha LuminosoSimbha LuminosoSimbha Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da pepe Visualizza messaggio
La partenza scaglionata fa a pugni con l’esigenza di riaprire le strade il prima possibile. Per accorciare il tempo di transito occorrerebbe far partire i più lenti prima, col rischio di creare tappi. Poi comunque non avrebbe più senso premiare il primo assoluto ...
La partenza scaglionata sarebbe certamente più impegnativa a livello temporale. Ma si pu fare come già avviene in altre manifestazioni ciclistiche e in altri sport. Volere è potere..
Simbha non è connesso  
Vecchio 10-10-2017, 23:56:03   #255
frejus82
Maglia Rosa

Bici: scott addict rc 2011, sram red
Mentioned: 86 Post(s)
Quoted: 5488 Post(s)
frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Simbha Visualizza messaggio
Non mi trovi d'accordo. Partecipare alle GF non implica rinunciare alla sicurezza. Ma anzi considerato che è un'attività amatoriale seppur agonistica, la sicurezza deve essere portata ai massimi livelli adottando le misure che permettono di raggiungere al meglio questo fine.
Continui con le utopie

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino !
frejus82 non è connesso  
Vecchio 11-10-2017, 11:58:52   #256
senzasosta
Scalatore

Bici: Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mentioned: 266 Post(s)
Quoted: 4616 Post(s)
senzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da Simbha Visualizza messaggio
Citazione:
Continui con le utopie

Condivido il pensiero di Frejus, purtroppo GF e sicurezza non vanno molto d'accordo, come del resto anche nelle rando. Poi le partenze sono in ogni caso un delirio, naturalmente per me che cerco di attaccare le salite davanti i rischi sono esponenziali, se solo mi accontentassi, i rischi sarebbero nettamente meno.
Vecchio 11-10-2017, 12:07:23   #257
guido76b
Velocista

Bici: BMC Team Machine slr01
Mentioned: 70 Post(s)
Quoted: 3316 Post(s)
guido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beato
Citazione:
Originalmente inviato da senzasosta Visualizza messaggio
Condivido il pensiero di Frejus, purtroppo GF e sicurezza non vanno molto d'accordo, come del resto anche nelle rando. Poi le partenze sono in ogni caso un delirio, naturalmente per me che cerco di attaccare le salite davanti i rischi sono esponenziali, se solo mi accontentassi, i rischi sarebbero nettamente meno.
Ah ok, allora serve davvero attaccare le salite il più avanti possibile
Vecchio 11-10-2017, 12:25:12   #258
frejus82
Maglia Rosa

Bici: scott addict rc 2011, sram red
Mentioned: 86 Post(s)
Quoted: 5488 Post(s)
frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da guido76b Visualizza messaggio
Se vai come senzasosta si.... Ma siamo molto molto sopra la media.

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino !
frejus82 non è connesso  
Vecchio 11-10-2017, 12:38:32   #259
Aargauer
Gregario

Bici: Wilier Cento1 Specialized SL4
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 214 Post(s)
Aargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer AngelicoAargauer Angelico
e dopo aver visto gente in terra stramazzata in una pozza di sangue senza conoscenza cosa dice Mevio: "Oggi potevamo essere il triplo, ma per colpa di qualcuno che ha organizzato questo stesso giorno non è stato cosi".
La fa capire lunga su cosa prediligono gli organizzatori tra sicurezza e numero di iscritti.
Tale affermazione fa il paio con quella dopo della Campionissimo annullata: "è stato uno spreco annullare e perdere il pasta party".
Per non parlare del passaggio a Lecco città su marciapiedi e slalom tra le macchine etc etc.

Per l'anno prossimo è quasi garantita la non conferma al suo circuito.
Poi ogniuno decida come crede.
Aargauer non è connesso  
Vecchio 11-10-2017, 12:46:00   #260
senzasosta
Scalatore

Bici: Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mentioned: 266 Post(s)
Quoted: 4616 Post(s)
senzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da guido76b Visualizza messaggio
Citazione:
Se vai come senzasosta si.... Ma siamo molto molto sopra la media.

Non perchè sono io, ma ho visto i tempi fatti sulla prima salita dai primi sono super giù i miei fatti in allenamento, forse questa voglia di voler a tutti i costi attaccare davanti è più controproducente che altro .... Primo motivo per cui le partenze sono "insicure"

PS: grazie Frejus ma ormai sono vecchio e grasso :(
Vecchio 11-10-2017, 13:09:16   #261
guido76b
Velocista

guido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beatoguido76b Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Aargauer Visualizza messaggio
e dopo aver visto gente in terra stramazzata in una pozza di sangue senza conoscenza cosa dice Mevio: "Oggi potevamo essere il triplo, ma per colpa di qualcuno che ha organizzato questo stesso giorno non è stato cosi".
La fa capire lunga su cosa prediligono gli organizzatori tra sicurezza e numero di iscritti.
Tale affermazione fa il paio con quella dopo della Campionissimo annullata: "è stato uno spreco annullare e perdere il pasta party".
Per non parlare del passaggio a Lecco città su marciapiedi e slalom tra le macchine etc etc.

Ah ha detto così??? Mah...

In merito al suo circuito, per un lombardo, non ci sono molte alternative...
Vecchio 11-10-2017, 13:10:22   #262
guido76b
Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da senzasosta Visualizza messaggio
Non perchè sono io, ma ho visto i tempi fatti sulla prima salita dai primi sono super giù i miei fatti in allenamento, forse questa voglia di voler a tutti i costi attaccare davanti è più controproducente che altro .... Primo motivo per cui le partenze sono "insicure"

PS: grazie Frejus ma ormai sono vecchio e grasso :(
Vorrei essere io vecchio e grasso ed andare come te!!!
Vecchio 11-10-2017, 13:15:59   #263
guido76b
Velocista

Anche se siamo un filo OT...
Chiedo a @senzasosta il motivo per cui è conveniente attaccare la salita il più avanti possibile.
Anche per uno come me che non ha il ritmo dei primissimi conviene?
Io mi sono accorto che spesso, sulla prima salita delle gf in cui attacco la salita "dietro", faccio davvero un po' di fatica a passare. Mi sono fatto l'idea che, se non rimanessi dietro a qualche "tappo" (anche per qualche secondo, mica per tanto) e se non "sprecassi" energie per cercare di "farmi largo", potrei guadagnare qualcosa... Ma magari è una mia idea errata..
Vecchio 11-10-2017, 13:56:04   #264
cactaceo
Pedivella

Bici: Kuota Kebel
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 232 Post(s)
cactaceo Stellarecactaceo Stellarecactaceo Stellarecactaceo Stellarecactaceo Stellarecactaceo Stellarecactaceo Stellarecactaceo Stellarecactaceo Stellarecactaceo Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Aargauer Visualizza messaggio

Dai la caduta è avvenuta in un tratto a strada chiusa, si sono arrotati e uno ha avuto la peggio. Cadute simili ne ho viste anche alla NoveColli o alla Oetztaler.
Poi sono d'accordo che il passaggio x Lecco non è stato il massimo, specialmente x quelli come Me che viaggiano nelle retrovie. Io abito sul lago di Como e la mia speranza è che un giorno ci sia la chiusura totale sulle Nostre strade, magari una domenica di primavera o autunnale e magari quello stesso giorno fare una bella GF o Rando. Con la Nostra Società spingiamo in tal senso, sarà utopia ma la speranza è l'ultima a morire.

cactaceo non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30:07.