COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
A quanto hai l'altezza sella?


Scusa no sui 74

Ma io prima di escludere valuterei anche altre cose, tipo tubo orizzontale effettivo, head tube, reach, stack. Ogni persona ha un fisico diverso e esigenze diverse e poi quanto piu piccolo é il telaio piu l'head tube é corto quindi se non si vuole troppo dislivello sella manubrio bisogna mettere spessori che oltre all'estetica secondo me influiscono nella guidabilità del mezzo!
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Ma io prima di escludere valuterei anche altre cose, tipo tubo orizzontale effettivo, head tube, reach, stack. Ogni persona ha un fisico diverso e esigenze diverse e poi quanto piu piccolo é il telaio piu l'head tube é corto quindi se non si vuole troppo dislivello sella manubrio bisogna mettere spessori che oltre all'estetica secondo me influiscono nella guidabilità del mezzo!
20170920_180553.jpg a me veniva così la 48s con pipa da 120.

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Ah ma se gia ci hai pedalato sopra allora nessuno puo sapere meglio di te se ti andava bene o no quella taglia. Cmq tra 48 e 50 il reach é uguale!
Ci ho pedalata per solo un giorno mi ha dato buone sensazioni sopratutto sull'agilita della bici... io adesso pedalò su una targa 54 che orizzontale è 54.8 con pipa da 10. Sono ancora indeciso tra 50s e 48s.[emoji24] [emoji24]

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
E quello che ho pensato.. ma siccome è una bici che dovrò tenere per un po di anni ho paura a sbagliare visto il costo poi non potrei riparare l'errore. ...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app

Ma se gia ci hai pedalato, la sentivi bene, inoltre vedo che avrai al massimo 1 cm di spessori prendi quella misura. Che lunghezza avevi di attacco manubrio?
Ma poi scusa, avevi la C60 e ora non la hai piu per quale motivo?
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Ma se gia ci hai pedalato, la sentivi bene, inoltre vedo che avrai al massimo 1 cm di spessori prendi quella misura. Che lunghezza avevi di attacco manubrio?
Ma poi scusa, avevi la C60 e ora non la hai piu per quale motivo?
Pipa da 12. Avevo trovato da un conce un telaio ad un prezzo vantaggioso che lui mi aveva detto fosse un telaio di campionario infatti se vedi il colore e diverso da quello della squadra. Lui mi avevo detto che era un telaio che avevano verniciato per provare il colore della squadra. Bene lo avevo preso e provato ma poi mi sono accorto che sulla targhetta aveva il n. Telaio un po cancellato... quindi la cosa non mi convinceva e allora l'ho ordinato e ho scelto però il 50s ma non sono tanto convinto sulla misura...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Pipa da 12. Avevo trovato da un conce un telaio ad un prezzo vantaggioso che lui mi aveva detto fosse un telaio di campionario infatti se vedi il colore e diverso da quello della squadra. Lui mi avevo detto che era un telaio che avevano verniciato per provare il colore della squadra. Bene lo avevo preso e provato ma poi mi sono accorto che sulla targhetta aveva il n. Telaio un po cancellato... quindi la cosa non mi convinceva e allora l'ho ordinato e ho scelto però il 50s ma non sono tanto convinto sulla misura...

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app


Allora visto il tuo racconto che hai ordinato la bici e considerando che hai una pipa da 120 io andrei di 50S e al massimo accorci l'attacco.
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.