Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mentre aspetto i pezzi, ieri ho fatto un uscita abbastanza veloce..
Proprio un gran bel mezzo da guidare..

6f0fcfc8c64a1798d9401451041cff35.jpg
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
ah ok capisco pure mia sorella a windows phone e la sento sempre smadonnareo-o cambia telefono:):):) comunque l'immagine della montagna quando scrivi dovrebbe uscirti insieme ad altre 25 icone proprio come da computer

eh si:asd:
io effettivamente vedo un'iconona con montagne con sfondo giallo e intuitivamente avevo provato con quella, ma cliccando mi chiede di inserire un url ;nonzo%

Ah.. Peccato..
Allora sta sera appena torno a casa, ti scrivo come si fa dal computer o-o

grazie o-o
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Lascia perdere il cambio: il caad10 aveva già il sistema "Save" ed un equilibrio straordinario ... Oltre la hollowgram che è sui Caad da molte versioni fa ...
Quindi se Ti trovi bene con il 10 con il 12 non avresti nulla più che l'effetto placebo della bici nuova, se invece c'è qualcosa che non Ti soddisfa del Tuo attuale Caad dubito che lo risolveresti con l'attuale versione della stessa bici

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app

Grazie per il consiglioo-oallora valuterò il dafarsi magari montando il trittico in carbonio..ora ho tutto in alu c1..
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
E qui che mi mettete il tarlo ovvero sono un felice utente di caad 10 e vorrei passare al 12 (ho preso anche in considerazione la nuova Synapse hm ma per ora causa politica di mamma Cannondale che ha 3 versioni top di gamma a partire da 6000 euro sono decisamente molto fuori budget)
Per cui cambierei il solo telaio passando al 12 e metterei il trittico reggi/pipa/curva in carbonio con copertoncini da 25mm dovrei trarre miglior confort che dici???

io posseggo il caad12 perciò sono di parte ; te la consiglio senza se e senza ma.... ora ho ordinato le ksyrium pro ust ( quelle tubless) ; a gg le dovrei avere .. poi vi dico ;

cmq già ora è un razzo ed è anche abbastanza comodo ( abbastanza non molto ) ; è una bdc divertente veloce precise scattante e leggera .... ottima
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
io posseggo il caad12 perciò sono di parte ; te la consiglio senza se e senza ma.... ora ho ordinato le ksyrium pro ust ( quelle tubless) ; a gg le dovrei avere .. poi vi dico ;

cmq già ora è un razzo ed è anche abbastanza comodo ( abbastanza non molto ) ; è una bdc divertente veloce precise scattante e leggera .... ottima

In effetti non sei l'unico a dire che è abbastanza comoda;nonzo%sai 3 indizi fanno una provao-o
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Non è che il caad12 non va bene (anzi va benissimo), ma se ha già il caad10 ha già tutto quello che gli serve per divertirsi ed andare al meglio delle sue possibilità

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app

Ciao ezio79 diciamo .......che io avrei 600 euro da investire nella mia passione che è la bdc
Ho 2 strade...
1 cambio il solo telaio e passo dal 10 al 12
2 tengo il 10 e up grade con trittico carbonio e cassetta dura ace 11/30 piu catena kmc sl 11v verde:mrgreen:piu nastro e sganci Pmp light
Che faresti;nonzo%
ps il 10 originale e senza pedali cosi come mamma Cannondale l ha fatto.. pesa 7.4 kg..
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao ezio79 diciamo .......che io avrei 600 euro da investire nella mia passione che è la bdc
Ho 2 strade...
1 cambio il solo telaio e passo dal 10 al 12
2 tengo il 10 e up grade con trittico carbonio e cassetta dura ace 11/30 piu catena kmc sl 11v verde:mrgreen:piu nastro e sganci Pmp light
Che faresti;nonzo%
ps il 10 originale e senza pedali cosi come mamma Cannondale l ha fatto.. pesa 7.4 kg..
Il Caad 10 visto che il telaio pesa poco più di un kg reale ( cioè meno della maggior parte dei telai in carbonio) va facile sotto il limite uci dei 6,8. Se ti vuoi fare un regalo ruote o dura Ace se non li hai già

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Il Caad 10 visto che il telaio pesa poco più di un kg reale ( cioè meno della maggior parte dei telai in carbonio) va facile sotto il limite uci dei 6,8. Se ti vuoi fare un regalo ruote o dura Ace se non li hai già

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app

Il mio è disc montato red 22 e ruote c0 carbonio da 1500gr ecco perché valuterei il trittico e poco altro
oppure cambio telaio....o-o
 

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Ciao. Volevo sapere una opinione sulle misure. Io sono alto 1.84 e 87 di cavallo. Per il caad meglio la 56 o la 58?

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Ragazzi ho per le mani una cannondale caad 12,telaio del modello ultegra (quello bianco,rosso e nero per intenderci) con montato il gruppo shimano 105 a 1150 euro, praticamente nuova, percorsa si e no 100 km..
che faccio?
premetto che vado in bici da 1 anno e ho ancora 10 kg di troppo.. non vorrei dover prendere una bici troppo "impegnativa" per me
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Per ora solo sotto i 7 Kg :mrgeeen:
Creso che con delle ruote ultraleggere tipo spada spillo, arrivi anche a 6.5Kg o-o
.. BDC-Forum mobile app

Scusa ma che senso ha rendere leggerissima una bici che già cosi va bene ed essendo tu leggero e la bici scattante, qualche grammo in più di set up non le fa male... fra un abici di 6,5 kg e una di 7, stesse ruote, stesso telaio, stesso gruppo non cambia nulla
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Scusa ma che senso ha rendere leggerissima una bici che già cosi va bene ed essendo tu leggero e la bici scattante, qualche grammo in più di set up non le fa male... fra un abici di 6,5 kg e una di 7, stesse ruote, stesso telaio, stesso gruppo non cambia nulla

Si chiamano grammomaniaci, non c'è spiegazione a tale malattia. Si comincia con il cambiare qualche componente per poi passare notti insonni a leggere il forum Light-bikes e a sgrassare la catena per togliere un grammo :mrgreen: :mrgreen:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Scusa ma che senso ha rendere leggerissima una bici che già cosi va bene ed essendo tu leggero e la bici scattante, qualche grammo in più di set up non le fa male... fra un abici di 6,5 kg e una di 7, stesse ruote, stesso telaio, stesso gruppo non cambia nulla

In termini di prestazioni nulla, ne sono consapevole, é tutta una questione mentale di scendere sotto quel peso..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.