Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luckino1987

Novellino
11 Dicembre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Commencal supreme dh
Uso un caad12 disc ultegra da un anno esatto come muletto x allenarmi. Ci ho fatto una gf anzi la gf dolci terre di novi sotto l acqua. I freni a disco sono un qualcosa di eccezionale, molto modulabile la frenata. Essendo in alluminio è come su un binario ma ovviamente paga qualcosa in comfort per giri oltre i 100km se fatti ad alta andatura. Paragonata a una scott ADDICT SL, di cui ero possessore, posso dire che è un telaio molto ben bilanciato,soprattutto in pianura. In salita il 52/36 non è estremo come il 53/39 dietro ho utilizzato sia il 25 x allenarmi che il 28 nella stagione post preparazione.
Unica nota negativa :
Su certi rulli come élite roteo non si può montate xke la pinza del disco tocca sulla struttura del telaio impedendo un buon bloccaggio del telaio al rullo.

Vorrei poi provarlo su turbo mmuin, lemomd x vedere capire se si può montare
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Qualcuno ha una caad 12 ultegra, modificata e portata sotto i 7 KG ?

Attualmente con ruote in allu da 1450, sella carbon, arrivo a 7.2KG (pedali e porta borraccia compresi).

Con un set tubolare si scende più comodamente, ma ovviamente non posso cambiare ruote :mrgreen:

Avevo visto il manubrio deda superleggerl, com 190€ si scalano altro 145 grammi più o meno..


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Qualcuno ha una caad 12 ultegra, modificata e portata sotto i 7 KG ?

Attualmente con ruote in allu da 1450, sella carbon, arrivo a 7.2KG (pedali e porta borraccia compresi).

Con un set tubolare si scende più comodamente, ma ovviamente non posso cambiare ruote :mrgreen:

Avevo visto il manubrio deda superleggerl, com 190€ si scalano altro 145 grammi più o meno..


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Dipende anche dalla taglia.
La mia è 7.3kg circa con vector portaborraccia e tutto , taglia 60 disc.
Però monto lo sram red e ruote carbonio copertoncino

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
La mia é una 50..
Lo sram red pesa veramente poco... Solo che costa troppo cambiarlo :mrgreen:

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Non avrei mai speso tanto, ho trovato la bici ben allestita a un prezzo accessibile (usata).
Bella bici il caad12 , mi trovavo bene col 9 e mi trovo bene con questa.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Buon ferragosto a tutti i possessori di questa bici stupenda (ed ai non) :mrgreen: o-o o-o

439e068ad92e7cb674f62c35f7ddf1b6.jpg


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: andreareale1

peralb79

Novellino
25 Agosto 2015
19
2
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 disc
Grazie. ... .. chissà perché per due anni è uscita con il 52/36 e quest'anno no.
Mah...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
ciao, in una discussione sul web ho letto che tutte le aziende americane avevano scelto di uscire con guarniture da 52/36, in Europa però hanno avuto molte richieste di sostituzione con 50/34 e sia Cannondale che altre per il mercato europeo sui modelli non top di gamma (Tipo super six Evo HM) montano subito il 50/34.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ora voglio scendere ancora un po'..
Inizio a limare sul porta boraccia andando su qualcosa made in china ( risparmio calcolato 40 Gr) e sganci rapidi titanio altri 30 grammi.)

Poi per svendere ancora al di sotto pensavo al manubrio, magari prendendo il deda superleggero da 180 grammi ( risparmio 140~ gr)

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Ora voglio scendere ancora un po'..
Inizio a limare sul porta boraccia andando su qualcosa made in china ( risparmio calcolato 40 Gr) e sganci rapidi titanio altri 30 grammi.)

Poi per svendere ancora al di sotto pensavo al manubrio, magari prendendo il deda superleggero da 180 grammi ( risparmio 140~ gr)

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Consiglio,pesala tra 5/6000km,con le gomme ed i pattini freni usurati,pesa ancora meno:mrgreen:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Consiglio,pesala tra 5/6000km,con le gomme ed i pattini freni usurati,pesa ancora meno:mrgreen:
Credo che la peseró senza copertoni, penso possa girare direttamente sui cerchi :mrgreen:

A parte gli scherzi, mi é venuta questa fissazione di scendere sotto i 7 Kg, sicuramente non ne trarrei nessun vantaggio, che sia ovvio.. Più che altro soddisfazione personale o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.