La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Dal model year 2018 anche specy.

Comunque ricordatevi che la "garanzia a vita" vale solo per il primo acquirente. In caso di vendita la garanzia decade
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Ragazzuuoli cmq la garanzia copre difetti di fabbricazione che state pur tranquilli in 5 anni verrebbero fuori...non fissatevi troppo su questo...
 

edo1885

Novellino
11 Ottobre 2015
51
1
Visita sito
Bici
bianchi
Filippo angeli, vuoi dire che se io ho una garanzia a vita, per sbaglio prendo una buca che mi fa un crepo in un qualsiasi punto del telaio non mi vengono incontro perché non è difetto di fabbrica? Ma questo funziona per tutti i marchi che garantiscono per sempre?

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using BDC-Forum mobile app
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Diciamo che è la casa costruttrice a ispezionare il telaio e giudicare se il danno è dovuto alla fabbricazione oppure no...se prendi una buca grossa primo forse cedono le ruote...poi mal che vada cadi...su un telaio con segni di caduta la garanzia col cavolo che copre e in ogni caso se prendi una buca si crepa il telaio è nn cadi potrebbero anche dire che l uso nn è stato idoneo...dipende sempre dal giudizio della casa cmq...x esempio i telai di cannondale da discesa fino qualche anno fa nn avevano nemmeno la garanzia a vita a differenza di quelli da xc...
 

grignani7

Novellino
20 Febbraio 2014
93
5
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro, bianchi nirone7
Grazie a pacicoto e sky75 che come avevi intuito non l'ho comprata li, mi sono fermato un giorno per sistemare un rumore che proveniva dalla ruota libera. Comunque ragazzi con questa bici mi trovo bene ed è comoda, ma sono sempre più certo di una cosa e cioè che si, il materiale può darti del suo ma è la gamba allenata che spinge e non la bici da 10000 euro. Grazie a tutti e buone pedalate!

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using BDC-Forum mobile app

Il fatto è che credo sia proprio il contrario...mi spiego meglio. Un top di gamma è un po' come la farina 00" più raffinata e contiene solo l'ultima lavorazione del chicco. Ma ciò non vuol dire sia più nutriente di una farina integrale ecc. Stesso discorso sui telai in carbonio. È vero si che i top gamma in genere hanno matrici di carbonio purissimo ma il progetto di lavorazione è spostato molto sulla performance pura e cruda senza compromessi, basti pensare che alcuni telai hanno addirittura soglie di peso limite consigliate proprio per la ricercatezza estrema della prestazione. Con questo non voglio dire che un telaio di bassa gamma sia più resistente, ma proprio paradossalmente viene studiato prima sulla robustezza perché deve rispondere all'esigenza del neofita a quelle dell'amatore più accanito. Deve durare. E che se ne dica i top di gamma sono fatti per gareggiare....e come accade in F1 ovunque si ricerca la prestazione estrema si deve sempre fare i conti con la loro delicatezza"". Non a casa un telaio come entry Level in carbonio pesa 2/300gr in più. (parere mio)
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Dopo oltr un mese di attesa mi è arrivata la Infinito Cv con il telaio sostituito, dopo la rottura del cambio che ha provocato il danno alla bici e la mia caduta

Incredibilmente mi è stata consegnata con il Campagnolo Potenza da 32 con la gabbia corta, quando per il 32 ci vuole la gabbia media

Come mi è stata consegnata un altro incidente era inevitabile

Il venditore si giustifica dicendo che la Bianchi gliela ha consegnata così

Non ho parole: che assistenza di merda

Sono stato troppo buono, sinora, credo che dovrò rivolgermi ad un legale

Ma la Bianchi come è possibile che consenta tutto questo?

E il suo concessionario come può essere così incompetente?

VERGOGNA

Un aggiornamento. Il rivenditore mi ha recuperato il gabbia lunga, per cui dalla settimana scorsa ho potuto finalmente pedalare la Infinito.

In teoria.

Purtroppo mi è successo più volte di assistere alla caduta della catena passando dalla corona piccola alla grande, devo girare con guanti da chirurgo e fazzoletti di carta, il cambio non cambia.

Il venditore Bianchi è andato in ferie, e mi sono rivolto ad un altro negozio. Dopo cinque minuti Mi hanno detto che il deragliatore del Potenza è da cambiare, sentita l'Omerica vicenda la diagnosi è stata inevitabile: si è rovinato, slabbrandosi, quando si è rotto il cambio, "spinge" quindi la catena fuori dalla sede , all'esterno. E quando hanno sostituito il telaio in Bianchi non se ne sono accorti, il rivenditore Bianchi neppure.

Aspetto che mi arrivi il deragliatore nuovo, ordinato presso questo negozio che mi dà fiducia, dovrebbe arrivare mercoledì, non me la sentivo di aspettare la riapertura del rivenditore Bianchi per riattivare la garanzia, non volevo aspettare settembre visti i loro tempi...

Sono allibito ogni giorno di più, in Bianchi non conoscono le loro bici e il servizio clienti è inesistente.
 
Ultima modifica:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Il fatto è che credo sia proprio il contrario...mi spiego meglio. Un top di gamma è un po' come la farina 00" più raffinata e contiene solo l'ultima lavorazione del chicco. Ma ciò non vuol dire sia più nutriente di una farina integrale ecc. Stesso discorso sui telai in carbonio. È vero si che i top gamma in genere hanno matrici di carbonio purissimo ma il progetto di lavorazione è spostato molto sulla performance pura e cruda senza compromessi, basti pensare che alcuni telai hanno addirittura soglie di peso limite consigliate proprio per la ricercatezza estrema della prestazione. Con questo non voglio dire che un telaio di bassa gamma sia più resistente, ma proprio paradossalmente viene studiato prima sulla robustezza perché deve rispondere all'esigenza del neofita a quelle dell'amatore più accanito. Deve durare. E che se ne dica i top di gamma sono fatti per gareggiare....e come accade in F1 ovunque si ricerca la prestazione estrema si deve sempre fare i conti con la loro delicatezza"". Non a casa un telaio come entry Level in carbonio pesa 2/300gr in più. (parere mio)
Ciao , secondo te, visto che vorrei passare a bianchi , scenderei di livello (in termini di telaio ) tra la mia attuale Tarmac S-works 2015 e una oltre xr3?
o-o
 

edo1885

Novellino
11 Ottobre 2015
51
1
Visita sito
Bici
bianchi
Molte volte fanno assemblaggi alla c.... di cane pur di completare una bici e di venderla. Anche io ho dovuto sostituire le pedivelle, da 170 a 172.5 su un telaio mis. 55 e io sono alto 1.75. Sono sistemi questi che fanno pensare sulla serietà di un'azienda.

Sent from my HUAWEI Y560-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Buongiorno a tutti, dal 2012 sono felice possessore di una Sempre ma per l'anno prossimo sono tentato di cambiare bici, stavo valutando l'xr1 ma anche la nuova Aria mi piace molto. Gentilmente sapete dirmi quando saranno disponibili cataloghi e prezzi?
Grazie 😉
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
805
997
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Buongiorno a tutti, dal 2012 sono felice possessore di una Sempre ma per l'anno prossimo sono tentato di cambiare bici, stavo valutando l'xr1 ma anche la nuova Aria mi piace molto. Gentilmente sapete dirmi quando saranno disponibili cataloghi e prezzi?
Grazie 😉

o-o

Credo che l'XR1 andrà fuori produzione! a mio avviso ti conviene puntare sulla nuova (bellissima) Aria!

o-o
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
o-o

Credo che l'XR1 andrà fuori produzione! a mio avviso ti conviene puntare sulla nuova (bellissima) Aria!

o-o
Ah ecco non lo sapevo andasse fuori produzione, pensi che la nuova Aria verrà messa in listino per fine anno?
Ciao e grazie per la risposta 😉
 

grignani7

Novellino
20 Febbraio 2014
93
5
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro, bianchi nirone7
Ciao , secondo te, visto che vorrei passare a bianchi , scenderei di livello (in termini di telaio ) tra la mia attuale Tarmac S-works 2015 e una oltre xr3?
o-o

Sinceramente credo di si...punterei direttamente sulla xr4 geometrie Racing simili alla tua attuale bici...ma un salto in avanti considerando la freschezza del progetto cv della xr4 e che inoltre è un top gamma bianchi. Entreresti nel mondo celeste col botto....
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Sinceramente credo di si...punterei direttamente sulla xr4 geometrie Racing simili alla tua attuale bici...ma un salto in avanti considerando la freschezza del progetto cv della xr4 e che inoltre è un top gamma bianchi. Entreresti nel mondo celeste col botto....

Grazie ragazzi o-o
Beh, e' come pensavo , infatti puntavo su xr4, ma il negoziante mi ha detto che non mi accorgerei di tanta differenza con la mia..
Bene , ora ... quale sarebbe un buon prezzo consideranti che viene 3700€ di listino ?
Diciamo che su specy son sempre stato su un 18-20% dal listino ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.