Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ciao a tutti, ho da poco acquistato delle ruote Giant slr carbon 30 mm per copertoncino, nuove, ed ho montato i pattini originali in dotazione. Non avendo esperienza con ruote carbon chiedo a chi le possiede se questi pattini sono validi o esistono alternative migliori.
Saluti
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti, ho da poco acquistato delle ruote Giant slr carbon 30 mm per copertoncino, nuove, ed ho montato i pattini originali in dotazione. Non avendo esperienza con ruote carbon chiedo a chi le possiede se questi pattini sono validi o esistono alternative migliori.
Saluti

Se non erro Giant chiede che vengano usati i suoi pattini sulle sure ruote quindi in teoria ti tocca usare quelli a prescindere.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Se non erro Giant chiede che vengano usati i suoi pattini sulle sure ruote quindi in teoria ti tocca usare quelli a prescindere.

Vero, quasi tutti i produttori di ruote carbon compreso Giant consigliano i propri pattini, a volte (vedi Fulcrum) pena decadimento della garanzia. Chiedo però a chi usa già queste ruote come si trova i pattini proprietari o se ne usa di altre marche.
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Qualcuno di voi possiede la Giant Defy Advanced 1?

Buongiorno,
qualche parere tecnico o d'uso per la defy pro 1 del 2017. Help me, scelta indecisa e visto il costo...quasi 3000.00 e almeno un parere dai possessori
Grazie



Ciao.

Ho una Giant Defy Advanced 2 2017 da un paio di mesi ed ora comincio ad aver messo un migliaio di km e un pò di dislivello nelle ruote (montata 105 anzichè l'Ultegra della Defy1) .

I pareri, come sempre, sono soggettivi, tento di dare un impressione sulla mia.

Trovo il modello confortevole, digerisce bene lo sconnesso, ghiaia, buche. Sono rimasto sorpreso, in positivo, considerando che venivo da una Nevi in "comodo" titanio.
Si superano tranquillamente le 5 ore senza stancare troppo schiena e braccia.

Negli ingressi in curva, al contrario di ciò che ho letto sui modelli più corsaioli di Giant, la sensazione è di facilità di controllo e velocità di inserimento. Non voglio dare meriti ai freni a disco (che indubbiamente aiutano) ma l'impressione è che sia merito della posizione rialzata e di una scatola sterzo massiccia. La bici sembra sui binari.......e sono uno che va piano in salita ma in discesa non se la cava per nulla male... :mrgreen:
I meriti dei freni a disco saltano fuori nelle lunghe discese, non si stancano mani e braccia.

Estetica e finiture, considerando i prezzi, mi sembrano decisamente superiori alla media.
Però sul mio modello ho poco apprezzato la guarnitura Shimano Rs500, visto che il resto del montaggio era tutto 105 (catena Kmc esclusa) uno sforzo in più non avrebbe guastato.

Note dolenti.
Peso elevato: La mia Defy 2 in taglia L con pedali SPD da mtb è 9 kg precisi...per me non sono un problema ma chi "guarda" l'etto forse è bene che "guardi" anche altrove...
Rilanci: Il carro lungo aiuta nel comfort ma paga negli scatti e nei rilanci. la bici non "disperde" ma non è propriamente reattiva. Qualche "sfocata" con gli amici non la disdegna...ma per le gare in circuito non è proprio il modello giusto.

Insomma, per concludere, direi che la bici promette ciò che dice (è una bici "endurance"), chi la sceglie saprà sicuramente sorvolare sui "difetti" del peso e della reattività e apprezzare il comfort che dona.

o-o
 
Ultima modifica:

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ciao.

Ho una Giant Defy Advanced 2 2017 da un paio di mesi ed ora comincio ad aver messo un migliaio di km e un pò di dislivello nelle ruote (montata 105 anzichè l'Ultegra della Defy1) .

I pareri, come sempre, sono soggettivi, tento di dare un impressione sulla mia.

Trovo il modello confortevole, digerisce bene lo sconnesso, ghiaia, buche. Sono rimasto sorpreso, in positivo, considerando che venivo da una Nevi in "comodo" titanio.
Si superano tranquillamente le 5 ore senza stancare troppo schiena e braccia.

Negli ingressi in curva, al contrario di ciò che ho letto sui modelli più corsaioli di Giant, la sensazione è di facilità di controllo e velocità di inserimento. Non voglio dare meriti ai freni a disco (che indubbiamente aiutano) ma l'impressione è che sia merito della posizione rialzata e di una scatola sterzo massiccia. La bici sembra sui binari.......e sono uno che va piano in salita ma in discesa non se la cava per nulla male... :mrgreen:
I meriti dei freni a disco saltano fuori nelle lunghe discese, non si stancano mani e braccia.

Estetica e finiture, considerando i prezzi, mi sembrano decisamente superiori alla media.
Però sul mio modello ho poco apprezzato la guarnitura Shimano Rs500, visto che il resto del montaggio era tutto 105 (catena Kmc esclusa) uno sforzo in più non avrebbe guastato.

Note dolenti.
Peso elevato: La mia Defy 2 in taglia L con pedali SPD da mtb è 9 kg precisi...per me non sono un problema ma chi "guarda" l'etto forse è bene che "guardi" anche altrove...
Rilanci: Il carro lungo aiuta nel comfort ma paga negli scatti e nei rilanci. la bici non "disperde" ma non è propriamente reattiva. Qualche "sfocata" con gli amici non la disdegna...ma per le gare in circuito non è proprio il modello giusto.

Insomma, per concludere, direi che la bici promette ciò che dice (è una bici "endurance"), chi la sceglie saprà sicuramente sorvolare sui "difetti" del peso e della reattività e apprezzare il comfort che dona.

o-o


Grazie mille per le tue impressioni![emoji4]

Tra l'altro credo che il peso sia l'ultimo dei problemi per qualcuno che cerca una bici Endurance[emoji12]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Sto X acquistare il kit telaio, quello bianco ma la colorazione sunweb mi piace di più. Anche sapere qualche cosa a luglio penso che comunque prima di novembre non si riesca ad avere nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Quando pensate ke si possa cominciare a vedere qualcosa online delle nuove colorazioni e varianti? So che a metà luglio saranno già disponibili i nuovi cataloghi...ma online si può trovare qualcosa in anticipo?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
Ciao a tutti. Oggi ho ordinato una Tcr Advanced Pro 0, c'è qualcuno che già la possiede e che può darmi qualche feedback? Poi volevo sapere come vi trovate con le ruote di serie....sembrano delle belle ruote e poi ho visto che sono già tubeless con copertoni da 25.
Grazie
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
..ennesimo "problemino" per la mia Tcr Advanced Pro Disc 2017..
..la batteria dell ultegra di2 per la seconda volta si è staccata dall'interno del reggisella ed è finita nel piantone sella del telaio

..me ne sono accorto dal rumore prendento buche e sconnessioni varie
..la prima volta ho dato qualche giro di nastro isolante per aumentarne lo spessore e diciamo "incastrarla" meglio all'interno del reggisella
..adesso l'ho anche fissata al reggisella con una goccia di colla a caldo

..speriamo che tenga perche sarei un po stanco di smontare e rimontare il reggisella a ogni uscita per ripescare la batteria :-)
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

Allegati

  • RiduzioniDi2pertelaioTCR_DW8hdwRDqJf9_large.jpg
    RiduzioniDi2pertelaioTCR_DW8hdwRDqJf9_large.jpg
    106,1 KB · Visite: 52

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Ciao, c'è un apposito accessorio Giant per fissarla all'interno del tubo verticale, ti posto il link del sito di Bikextreme e la foto: http://www.bikextreme.it/giant-ridu....html?osCsid=8143d242e5b40fc8029545697d50b46a

..ciao grazie ma ce l'ho già questa riduzione
..era diciamo compresa nel kit della bike completa
..diciamo che non fa il suo lavoro al meglio

..mi piacerebbe avere esperienze di chi ha la mia stessa bike Tcr Advanced Pro 0 disc 2017
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Ciao a tutti. Oggi ho ordinato una Tcr Advanced Pro 0, c'è qualcuno che già la possiede e che può darmi qualche feedback? Poi volevo sapere come vi trovate con le ruote di serie....sembrano delle belle ruote e poi ho visto che sono già tubeless con copertoni da 25.
Grazie

Anch'io sono sul punto di comprarla, ma volevo prima qualche parere sincero di un suo possessore ;) Resto comunque ancora indeciso tra la Advanced Pro 0 e la Advanced SL 2
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Riguardo alla batteria nel reggisella.
La mia "sbatociava" un po' prendendo forti disconnessioni. Probabilmente quella specie di expander che la blocca non è lungo come la batteria e la parte superiore si muoveva e vibrava contro il canotto.
Il meccanico l'ha un po spessorata con della carta con le bolle e non ha più fatto rumore, ne ovviamente è scesa (almeno che sappia io).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.