GF San Benedetto del Tronto 28 Maggio 2017

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
comunque è una gara per bici da corsa, non per MTB...

e che c'entra?:mrgreen: anche la soprtful lo è se per questo, ma vai a guardare la percentuale dei partecipanti che la chiude ad una media "da bici da corsa" :wacko:...
Scherzi a parte ci sono ciclisti che preferiscono gare con più dislivello perché danno il loro meglio solo in quel tipo di corse..
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
e che c'entra?:mrgreen: anche la soprtful lo è se per questo, ma vai a guardare la percentuale dei partecipanti che la chiude ad una media "da bici da corsa" :wacko:...
Scherzi a parte ci sono ciclisti che preferiscono gare con più dislivello perché danno il loro meglio solo in quel tipo di corse..

anche io preferirei 1000 metri di dislivello in più , innanzitutto ci sarebbero meno pericoli , perchè con il percorso attuale il 90% della gran fondo è riuscire a rimanere davanti nei primi 50 km dove arriverà la prima selezione
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
e che c'entra?:mrgreen: anche la soprtful lo è se per questo, ma vai a guardare la percentuale dei partecipanti che la chiude ad una media "da bici da corsa" :wacko:...
Scherzi a parte ci sono ciclisti che preferiscono gare con più dislivello perché danno il loro meglio solo in quel tipo di corse..

Io preferirei meno dislivello, la bdc non è solo salita..
 
  • Mi piace
Reactions: cremilio

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
anche io preferirei 1000 metri di dislivello in più , innanzitutto ci sarebbero meno pericoli , perchè con il percorso attuale il 90% della gran fondo è riuscire a rimanere davanti nei primi 50 km dove arriverà la prima selezione

ma io infatti non discuto assolutamente le preferenze, ci mancherebbe! solo mi sembrava curioso cambiare opinione sulla idoneità di un percorso per 4 km e 300 mt di dislivello in più o in meno: è sempre la stessa solfa, alla fine o sbaglio? sarà una gara a cannone
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
ma io infatti non discuto assolutamente le preferenze, ci mancherebbe! solo mi sembrava curioso cambiare opinione sulla idoneità di un percorso per 4 km e 300 mt di dislivello in più o in meno: è sempre la stessa solfa, alla fine o sbaglio? sarà una gara a cannone


si all'incirca la solfa è quella , poi dal mio punto di vista più che il dislivello totale conta come sono le salite .... dopo ognuno è libero di avere i suoi gusti ,
questo è sottinteso
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
ci siamo quasi! o-o lo scorso anno ero andato il giorno prima con la morosa..quest'anno arrivo all'ultimo la mattina con dei compagni di squadra :mrgreen:
do un po di consigli se qualcuno è li da oggi e vuol vedere qualcosa...lo scorso anno nel pomeriggio avevo fatto un giretto a s.benedetto appunto..la sera mi sono girato ascoli piceno (bellissima)..ma magari voi evitate la scorpacciata di olive ascolane la sera prima della gara xd..e magari pure il tagliere di salumi e formaggi misti...oppure non evitatelo :D
la mattina seguente gara e tornando (verso nord) mi sono fermato alla basilica di loreto (fantastica)
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ci siamo quasi! o-o lo scorso anno ero andato il giorno prima con la morosa..quest'anno arrivo all'ultimo la mattina con dei compagni di squadra :mrgreen:
do un po di consigli se qualcuno è li da oggi e vuol vedere qualcosa...lo scorso anno nel pomeriggio avevo fatto un giretto a s.benedetto appunto..la sera mi sono girato ascoli piceno (bellissima)..ma magari voi evitate la scorpacciata di olive ascolane la sera prima della gara xd..e magari pure il tagliere di salumi e formaggi misti...oppure non evitatelo :D
la mattina seguente gara e tornando (verso nord) mi sono fermato alla basilica di loreto (fantastica)

a che ora partite da Rimini? (giusto per avere un'idea visto che io parto da P.to verde)... Avete giu' qualcuno che vi ha gia' ritirato il pacco?
Ciao
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Prima volta a san benedetto e devo dire che la gara è davvero bella e merita. un dispiego di volontari e personale davvero mastodontico, percorsi belli e strade accettabili (traffico zero e automobilisti residenti molto pazienti, grazie di cuore).
Giornataccia per me: respiravo male, i guai al soprasella che pensavo d'aver risolto invece si sono acuiti, e dulcis in fundo un bel salto di catena alla prima salita con tanti saluti al gruppetto veloce in cui ero (vabe' in seguito ne ho persi altri due a dimostrazione di una giornata poco brillante..).
Poco male, capita...almeno sono arrivato: ad altri è andata peggio...
Chiuso sotto le 3 ore ma 20 minuti dopo il pronostico dell' amico e padrone di casa [MENTION=5258]ezio79[/MENTION] che aveva giocato alla snai un forse troppo ottimistico 2.35... vabe' poco male ci rifaremo l'anno prossimo.
Unico neo, per me, il toboga iniziale in partenza con brecciolino sparso ovunque (pericolosissimo) ed il continuo tira e molla fino alla prima salita (anche se grazie alla fisarmonica ho limato davvero tante posizioni :-) )
 

raffaelemorganti

Novellino
14 Luglio 2014
9
10
alba adriatica
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Sarò breve: Partenza rischiosa (tornare alle partenze separate); Arrivo da delirio nel tratto con le auto; Pasta party vergognoso.
Cara Roscioli vai indietro come i gamberi (che per altro non ho neanche visto nel mio piatto salvo un'informe pastella di non so cosa).
Puoi fare meglio
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Sarò breve: Partenza rischiosa (tornare alle partenze separate); Arrivo da delirio nel tratto con le auto; Pasta party vergognoso.
Cara Roscioli vai indietro come i gamberi (che per altro non ho neanche visto nel mio piatto salvo un'informe pastella di non so cosa).
Puoi fare meglio

Boh. Non sono d'accordo. Altre volte sono rimasto contrariato da cose capitate in questa GF, ma questa volta mi pare che quanto offerto fosse ottimo in rapporto al prezzo che si paga.

Per carità, tutto è perfettibile, ma ho percepito uno sforzo organizzativo notevole.
 
Ultima modifica:

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
in generale secondo me buona organizzazione (va bè il pasta party non er un gran chè ma poco importa).... dico solo una cosa , perchè si fanno le griglie se nessuno le rispetta e nessuno le fa rispettare ? facciamo una griglia unica senza regola , almeno si sa dall'inzio che non ci sono regole
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
in generale secondo me buona organizzazione (va bè il pasta party non er un gran chè ma poco importa).... dico solo una cosa , perchè si fanno le griglie se nessuno le rispetta e nessuno le fa rispettare ? facciamo una griglia unica senza regola , almeno si sa dall'inzio che non ci sono regole

Mi pare che ci fosse il tappeto sull'ultima griglia. Basterebbe squalificare chi aveva un numero oltre l'800 e non ci è passato. Magari gli passa la voglia!
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Mi pare che ci fosse il tappeto sull'ultima griglia. Basterebbe squalificare chi aveva un numero oltre l'800 e non ci è passato. Magari gli passa la voglia!

io avevo il 1300 e passa..ma sono partito nella griglia dopo le donne avendo il bollino (me lo hanno dato in extremis alla partenza al ritiro pacchi gara perchè non si erano accorti che dovevo avere da regolamento quella griglia..e ora risulto non classificato..ho mandato una mail a kronoservice...speriamo che non sia per quel motivo
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Prima volta a S.Benedetto e mi sono divertito tantissimo!!
Bellissima l'aria di festa che si respirava già da sabato con tanti volontari impegnati a dare il meglio per organizzare un ottimo evento...
Giornate favolose utili anche per qualche ora di mare.
Visti tanti amici e fatto una bella corsa. Che si vuole di più?
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Il pasta party non era un granchè, io direi chè è meglio lasciar perdere, era immangiabile a differenza del ristoro all'arrivo che è stato super.

sono stato politicamente corretto :mrgreen:
poi ho notato un altra cosa al pasta party , fila piuttosto corta (20/25 persone) che però procedeva con lentezza
almeno 3 persone di cui mi sono accorto che sono arrivate e fermandosi a parlare con l'amico si sono messe a metà fila , io mi vergognerei , evidentemente loro no
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
sono stato politicamente corretto :mrgreen:
poi ho notato un altra cosa al pasta party , fila piuttosto corta (20/25 persone) che però procedeva con lentezza
almeno 3 persone di cui mi sono accorto che sono arrivate e fermandosi a parlare con l'amico si sono messe a metà fila , io mi vergognerei , evidentemente loro no

Beh, l'ultima volta agli Squali io ho assitito ad una roba simile e sono insorto e con me, subito dopo, il resto dellecpersone in fila.
I due ragazzi hanno mestamente girato i tacchi e si sono accomodati dove loro competeva.
Ogni tanto basta solo far capire che gli altri non sono tonti