GF Dolci terre di Novi 17 - Pagina 4 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Granfondo

Granfondo Appuntamenti, esperienze, domande.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-03-2017, 18:49:17   #37
Cancello del Roero
Passista

Bici: Dogma F8, Sram eTap
Mentioned: 73 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2957 Post(s)
Cancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da supertzar Visualizza messaggio
Non ho mai capito bene forse se ti iscrivi entro Novembre!
Io faccio iscrizione di squadra a dicembre e ogni anno sono in ultima o penultima griglia...
Non entro (almeno non qui) in tema coppa piemonte perché altrimenti divento troppo polemico e poi mi dite: "e allora cosa ti iscrivi a fare?"
io infatti quest'anno faccio solo Novi per accompagnare mio cognato e la Bra-Bra perchè parte a 5 min da casa mia.
la coppa piemonte non la faccio più

Cancello del Roero non è connesso  
Vecchio 28-03-2017, 19:03:27   #38
supertzar
Pedivella

Bici: N/D
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 168 Post(s)
supertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Cancello del Roero Visualizza messaggio
io infatti quest'anno faccio solo Novi per accompagnare mio cognato e la Bra-Bra perchè parte a 5 min da casa mia.
Penso che anche per me sarà l'ultimo anno, ho sempre fatto i medi, questa volta voglio dedicarmi alla classifica sui lunghi ma temo che anche il passaggio su percorsi maggiormente suggestivi (penso al Prel a Mondovì ad esempio) non sarà sufficiente a arrestare il disamore che provo per questa organizzazione.
supertzar non è connesso  
Vecchio 28-03-2017, 22:54:12   #39
pepe
Passista

Bici: Kuota KOM 2012+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mentioned: 59 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1910 Post(s)
pepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelico
Invia un messaggio via MSN a pepe
Citazione:
Originalmente inviato da Cancello del Roero Visualizza messaggio
Citazione:
Penso che anche per me sarà l'ultimo anno, ho sempre fatto i medi, questa volta voglio dedicarmi alla classifica sui lunghi ma temo che anche il passaggio su percorsi maggiormente suggestivi (penso al Prel a Mondovì ad esempio) non sarà sufficiente a arrestare il disamore che provo per questa organizzazione.
personalmente pur essendo torinese, non mi sono mai iscritto, i percorsi non mi hanno mai affascinato (di circuiti e GF ne faccio).

le migliori prove (percorso/organizzazione) sono quelle in VDA (ho fatto due saint vincent e una iscrizione a Courmayeur cui non ho preso il via per maltempo)
Novi la faccio perché "relativamente" vicina, la salita centrale del lungo è carina. (ne ho fatte due, domenica "dovrei" andare per la terza, sempre lungo)
BraBra ultimamente coincide con qualche altra GF / avvenimento (ne ho fatte comunque 3: due corti ed un lungo)
Mondovì ho fatto un medio, mai più! il prel è bello, però inserito nel contesto del lungo, se non ti sei gestito bene, sei ad alto rischio di saltare.
Andora mai fatta
Aqui terme mai fatta
Voghera (un lungo, sotto il solleone, una faticaccia)

Citazione:
Originalmente inviato da Cillo Visualizza messaggio
Dovrei...

Qualche anno fa la pensavo così anche io, ora che non la muovo più mi sembrano troppi pure quelli...
se non scappate subito dopo la fine, magari ci incrociamo. (o magari in gara, chi lo sa?)
Vecchio 29-03-2017, 09:29:10   #40
Francesco-CI
Pedivella

Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 253 Post(s)
Francesco-CI Ottimo e abbondanteFrancesco-CI Ottimo e abbondanteFrancesco-CI Ottimo e abbondanteFrancesco-CI Ottimo e abbondante
Nonostante sia più o meno della zona la salita più lunga del percorso lungo non l'ho mai affrontata ...
Com'è?
Francesco-CI non è connesso  
Vecchio 29-03-2017, 10:02:34   #41
supertzar
Pedivella

Bici: N/D
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 168 Post(s)
supertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellare
@pepe

Nonostante io sia Piemontese, le prove di coppa sono tutte distanti forse Novi è a solo un paio d'ore di viaggio...
Ma in generale non apprezzo l'atmosfera troppo esasperata, la totale mancanza di attenzione/assistenza per chi arriva dietro ai primi, i favoritismi alle squadre "pro", la sordità totale alle critiche del c.o. , la mancanza di sicurezza di molti percorsi e la sensazione netta di star ingrassano un organizzazione che va al risparmio e non ha intenzione di crescere qualitativamente.
Sarò io che sbaglio target di manifestazione pur essendo il primo a interpretarle agonisticamente ma il tutto mi ha un po' stufato.
Per tornare in topic le previsioni meteo sembrano in miglioramento per domenica...dita incrociate!
supertzar non è connesso  
Vecchio 29-03-2017, 10:18:02   #42
Cillo
Passista

Mentioned: 55 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 2821 Post(s)
Cillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a Cillo
Citazione:
Originalmente inviato da pepe Visualizza messaggio

se non scappate subito dopo la fine, magari ci incrociamo. (o magari in gara, chi lo sa?)
Sicuro... In gara però sarà difficile....
Vecchio 29-03-2017, 10:48:44   #43
Cancello del Roero
Passista

Bici: Dogma F8, Sram eTap
Mentioned: 73 Post(s)
Quoted: 2957 Post(s)
Cancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo Subito
Citazione:
@pepe

Nonostante io sia Piemontese, le prove di coppa sono tutte distanti forse Novi è a solo un paio d'ore di viaggio...
Ma in generale non apprezzo l'atmosfera troppo esasperata, la totale mancanza di attenzione/assistenza per chi arriva dietro ai primi, i favoritismi alle squadre "pro", la sordità totale alle critiche del c.o. , la mancanza di sicurezza di molti percorsi e la sensazione netta di star ingrassano un organizzazione che va al risparmio e non ha intenzione di crescere qualitativamente.
Sarò io che sbaglio target di manifestazione pur essendo il primo a interpretarle agonisticamente ma il tutto mi ha un po' stufato.
Per tornare in topic le previsioni meteo sembrano in miglioramento per domenica...dita incrociate!
Concordo in pieno
Cancello del Roero non è connesso  
Vecchio 29-03-2017, 11:47:27   #44
l-simoni
Novellino

Bici: Specialized Venge
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 57 Post(s)
l-simoni Luminosol-simoni Luminosol-simoni Luminosol-simoni Luminosol-simoni Luminosol-simoni Luminosol-simoni Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco-CI Visualizza messaggio
Nonostante sia più o meno della zona la salita più lunga del percorso lungo non l'ho mai affrontata ...
Com'è?
Ciao, la salita di Roccaforte/San Martino/Grondona (o come volete chiamarla!!!) è una salita abbastanza seria, son circa 6 km al 7% di media con alcuni punti di respiro e di conseguenza altri punti un po' più impegnativi... rispetto alle salite del medio è decisamente un'altra cosa! e poi scollinato ci si può divertire a scendere lungo la Val Borbera, bei paesaggi e strada vallonata molto divertente!
l-simoni non è connesso  
Vecchio 29-03-2017, 11:55:46   #45
Francesco-CI
Pedivella

Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 253 Post(s)
Francesco-CI Ottimo e abbondanteFrancesco-CI Ottimo e abbondanteFrancesco-CI Ottimo e abbondanteFrancesco-CI Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da l-simoni Visualizza messaggio
Ciao, la salita di Roccaforte/San Martino/Grondona (o come volete chiamarla!!!) è una salita abbastanza seria, son circa 6 km al 7% di media con alcuni punti di respiro e di conseguenza altri punti un po' più impegnativi... rispetto alle salite del medio è decisamente un'altra cosa! e poi scollinato ci si può divertire a scendere lungo la Val Borbera, bei paesaggi e strada vallonata molto divertente!

Grazie la cerco su Strava! Quindi è anche molto importante non essere soli allo scollinamento...
Francesco-CI non è connesso  
Vecchio 29-03-2017, 12:12:26   #46
l-simoni
Novellino

Bici: Specialized Venge
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 57 Post(s)
l-simoni Luminosol-simoni Luminosol-simoni Luminosol-simoni Luminosol-simoni Luminosol-simoni Luminosol-simoni Luminoso
sì assolutamente perchè spesso nella valle si incontra vento contro e poi arrivare al traguardo è ancora lunga (lo scollinamento è a circa 80 km quindi ci sono ancora quasi 50 km...)
l-simoni non è connesso  
Vecchio 29-03-2017, 13:53:03   #47
pepe
Passista

Bici: Kuota KOM 2012+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mentioned: 59 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1910 Post(s)
pepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelicopepe Angelico
Invia un messaggio via MSN a pepe
Citazione:
Originalmente inviato da Cillo Visualizza messaggio
Sicuro... In gara però sarà difficile....
Ho un numero alto pure io e conoscendomi sarò abbastanza ultimo!
Vecchio 29-03-2017, 14:09:34   #48
Cillo
Passista

Mentioned: 55 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 2821 Post(s)
Cillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo AngelicoCillo Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a Cillo
Citazione:
Originalmente inviato da pepe Visualizza messaggio
Ho un numero alto pure io e conoscendomi sarò abbastanza ultimo!
Allora magari ci si vede in griglia...

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09:37.