La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=92596]Oric90[/MENTION] : se sei alto circa 175 cm, il tuo cavallo dovrebbe essere attorno a 82 cm, non 78.
Io ho basato la mia valutazione su un cavallo di 82, e il telaio 55 ti andrebbe bene.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Grazie, più o meno siamo simili ma vedo che altri con le stesse misure hanno optato per la 55. Alla fine è davvero una questione soggettiva o comunque non dipende solo da cavallo e altezza. Io ad esempio ho le braccia lunghe, da quel che mi dicono.
Sì inoltre una volta andavano di moda bici molto più lunghe mentre ora, a partire dai pro si consigliano bici sempre più compatte... ma visto che non siamo pro e di mestiere facciamo altro per me la bici deve prima di tutto essere comoda....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
misure identiche alle mie (forse mezzo cm sul cavallo). io ho la 55 ed è perfetta. sicuramente preferisco la bici comoda piuttosto che impiccata, anche da vedere.

In effetti la 53 sembra davvero poco armonica dal punto di vista estetico, la 55 (ma anche la 57 e la 59) sono molto più "attraenti".
Quanto hai di fuori sella? Uno dei due negozianti con i quali ho parlato mi ha sconsigliato tassativamente la 55 perché avrei solo 19,7 di fuori sella.
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Io con 177 ho la 55 e già così ho attacco da 120 e arretramento sella fino a dove lo permette la sella... ho un cavallo maggiore è vero ma anche busto e braccia dovranno trovare il loro spazio... io stavo come consigli tra 55 e 57 poi ho optato alla 55 per avere la possibilità di avere dislivello maggiore tra sella e manubrio che monto senza spessori.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Eri addirittura tra 55 e 57? Forse hai busto e braccia molto lunghi.
Hai fatto bene a prendere la 55, altrimenti saresti affogato con la sella, anche a livello estetico. Io non so davvero cosa fare.
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Sì inoltre una volta andavano di moda bici molto più lunghe mentre ora, a partire dai pro si consigliano bici sempre più compatte... ma visto che non siamo pro e di mestiere facciamo altro per me la bici deve prima di tutto essere comoda....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Questa però non è una bici lunga, quello che mi preoccupa di più alla fine è l'altezza. Ho paura di rimanere con la sella troppo bassa sulla 55.
Penso che alla fine farò qualche km e andrò a provarla, sennò non se ne esce.
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
In effetti la 53 sembra davvero poco armonica dal punto di vista estetico, la 55 (ma anche la 57 e la 59) sono molto più "attraenti".

Quanto hai di fuori sella? Uno dei due negozianti con i quali ho parlato mi ha sconsigliato tassativamente la 55 perché avrei solo 19,7 di fuori sella.



Dopo misuro e ti dico. Nella mia bici review c'è il mio topic. C'è una foto di come è.
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
[MENTION=76480]alecabs85[/MENTION] non ho misurato perché non avevo un metro a portata di mano, ma la sella non arriva ad uscire una spanna. Credo che al massimo esca di 18cm. Prima era più alta, poi dopo visita dal bio è stata abbassata. Sella molto arretrata e zero spessori con attacco da 110.
La taglia è perfetta per me.
 

grignani7

Novellino
20 Febbraio 2014
93
5
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro, bianchi nirone7
Ragazzi qualcuno può consigliarmi cosa può essere? Ho comprato una bianchi oltre da un paio di settimane, appena un uscita e mi ritrovo una crepa poco sopra la forcella anteriore di poco più di 0,5cm. Il negoziante ha da circa 5 giorni attivato la garanzia...dicendomi che in attesa del ritiro potevo cmq usare la bici. Qualcuno ha esperienza della garanzia bianchi cosa fa e come funziona in questi casi? PS .spero di saper caricare la foto
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Ragazzi qualcuno può consigliarmi cosa può essere? Ho comprato una bianchi oltre da un paio di settimane, appena un uscita e mi ritrovo una crepa poco sopra la forcella anteriore di poco più di 0,5cm. Il negoziante ha da circa 5 giorni attivato la garanzia...dicendomi che in attesa del ritiro potevo cmq usare la bici. Qualcuno ha esperienza della garanzia bianchi cosa fa e come funziona in questi casi? PS .spero di saper caricare la foto

Ma la bici era nuova? Io comunque nel dubbio, in attesa della risposta del venditore (che nei primi due anni è responsabile della garanzia), non userei la bici (ammesso che sia una crepa e non un problema di verniciatura).
 

grignani7

Novellino
20 Febbraio 2014
93
5
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro, bianchi nirone7
La bici è stata acquistata nuova il 09 giugno 4400€ ad ora io non so che fare. Quando tempo impiegano dopo aver attivato garanzia a rispondere solitamente? E poi mi chiedo se si trattasse di vernice(come spero) lo cambiano il telaio o cosa fanno?
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Ragazzi qualcuno può consigliarmi cosa può essere? Ho comprato una bianchi oltre da un paio di settimane, appena un uscita e mi ritrovo una crepa poco sopra la forcella anteriore di poco più di 0,5cm. Il negoziante ha da circa 5 giorni attivato la garanzia...dicendomi che in attesa del ritiro potevo cmq usare la bici. Qualcuno ha esperienza della garanzia bianchi cosa fa e come funziona in questi casi? PS .spero di saper caricare la foto

Nel dubbio che sia una crepa del telaio o semplicemente della verniciatura anch'io come [MENTION=73568]marri[/MENTION] eviterei di usarla. Comunque Bianchi è una ditta seria per cui non dovrebbero esserci problemi.
 

grignani7

Novellino
20 Febbraio 2014
93
5
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro, bianchi nirone7
Lo credo anche io tant'è vero che ho avuto 4 bici sempre bianchi da che mi sono avvicinato a questo sport. Quello che più mi secca è che amici di bici mi avevano detto che sulla oltre ci sono stati parecchi insoliti problemi sulle verniciature. Mi da fastidio sia proprio (spero casualmente) capitato a me dopo UNA SOLA uscita di circa 120km. La bici ha ancora le pellicole trasparenti....io non l'ho usata a malincuore credetemi, sono come un tossico che deve far a meno della sua roba, ma non la sto toccando per evitare possibili scuse o robe del genere senza contare il dubbio del telaio o meno. Cosa che sinceramente non credo(spero). Voi pensiate in questo caso ci sia un cambio telaio, una riverniciatura?
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Lo credo anche io tant'è vero che ho avuto 4 bici sempre bianchi da che mi sono avvicinato a questo sport. Quello che più mi secca è che amici di bici mi avevano detto che sulla oltre ci sono stati parecchi insoliti problemi sulle verniciature. Mi da fastidio sia proprio (spero casualmente) capitato a me dopo UNA SOLA uscita di circa 120km. La bici ha ancora le pellicole trasparenti....io non l'ho usata a malincuore credetemi, sono come un tossico che deve far a meno della sua roba, ma non la sto toccando per evitare possibili scuse o robe del genere senza contare il dubbio del telaio o meno. Cosa che sinceramente non credo(spero). Voi pensiate in questo caso ci sia un cambio telaio, una riverniciatura?

Come ha detto più di un utente, Bianchi è una ditta molto serie. A me hanno cambiato a Gennaio il mio telaio per una bollatura di vernice...cambiato senza batter ciglio. Ma c'è da dire che molto dipende dal venditore e dai rapporti che ha con la casa costruttrice. Il mio sivende è un negozio storico bianchi di Firenze, quindi è bastata una sua telefonata (ancora prima che Bianchi vedesse le foto) per mettermi in partenza il telaio nuovo. Vedrai che tutto si risolve con il cambio. Tienici aggiornati.

Ciao.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=66068]grignani7[/MENTION] : la crepa è visibile superficialmente, ma si è formata partendo dall'interno.
Forse una piccola bolla d'aria presente nel pitch del carbonio, in fase di cottura nello stampo. La bolla crea una zona di discontinuità nel tessuto del carbonio, che con qualche sollecitazione si apre, intaccando logicamente la verniciatura esterna.
E' poca cosa, stai tranquillo che non cede di schianto da un momento all'altro. Però evita di utilizzarlo per non peggiorare la situazione e ritrovarsi magari con qualche indesiderata lamentela da parte del negoziante o del perito Bianchi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.