3 Epic - Tre Cime di Lavaredo Cycling Road

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
hanno cambiato, la classifica si conta solo hai ristori!!! mentre la generale è data dalla sottrazione delle salite con le discese, fratto gli intermedi in piana [emoji23][emoji23][emoji23]
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ho riletto tutto il post
Ma la classifica viene presa solo x le salite??
Questo è un equivoco che si è diffuso sin dall'inizio e che in realtà non è mai stato.
Vengono premiate solo le salite e la loro somma, ma la classifica generale, come in tutte le Gf c'è sempre stata....solo che non dà luogo a premiazioni....il che ad esempio rispetto a una MdD cambia praticamente nulla, visto che lì premiano solo il 1 di cat, ovvero una moto. E anche rispetto a una Oetzy in cui premiano i tre di cat. (ma su un unico percorso) anche lì parliamo di moto.
Al punto 5 trovi premiazioni e classifiche. In particolare il punto 5.3 in fondo spiega che ci sarà la consueta classifica generale:
http://road.3epic.it/?p=regolamento
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Questo è un equivoco che si è diffuso sin dall'inizio e che in realtà non è mai stato.
Vengono premiate solo le salite e la loro somma, ma la classifica generale, come in tutte le Gf c'è sempre stata....solo che non dà luogo a premiazioni....il che ad esempio rispetto a una MdD cambia praticamente nulla, visto che lì premiano solo il 1 di cat, ovvero una moto. E anche rispetto a una Oetzy in cui premiano i tre di cat. (ma su un unico percorso) anche lì parliamo di moto.
Al punto 5 trovi premiazioni e classifiche. In particolare il punto 5.3 in fondo spiega che ci sarà la consueta classifica generale:
http://road.3epic.it/?p=regolamento
Ho avuto il piacere di scambiare 2/3 messaggi tramite FB con l organizzazione...Persone davvero serie...ci vado con serenità e felicità
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
esatto, ma la formula "né carne né pesce" o Ponzio Pilato ad oggi sembrerebbe non essere stata gradita da molti e i più hanno preferito organizzarsi diversamente per visitare tali incantevoli posti .

Secondo me è sempre fondamentale per il successo di una manifestazione prendere una posizione chiara sull'impostazione agonistica, granfondistica, ultracycling, rando, cicloturistica, cronoscalata ect (comprese anche formule nuove ed innovative), ma i minestroni a quanto pare ai ciclisti non piacciono
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
esatto, ma la formula "né carne né pesce" o Ponzio Pilato ad oggi sembrerebbe non essere stata gradita da molti e i più hanno preferito organizzarsi diversamente per visitare tali incantevoli posti .

Secondo me è sempre fondamentale per il successo di una manifestazione prendere una posizione chiara sull'impostazione agonistica, granfondistica, ultracycling, rando, cicloturistica, cronoscalata ect (comprese anche formule nuove ed innovative), ma i minestroni a quanto pare ai ciclisti non piacciono
Secondo me cè stato solo del fraitendimento...l unica cosa non premieranno il vincitore da Auronzo alle 3 cime...ma x il resto è come tutte le altre...anzi con molte piu premiazioni....
Alla fine non credo che qualcuno rallenterà x far piu forte la salita sucessiva...a tutta da inizio alla fine
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
esatto, ma la formula "né carne né pesce" o Ponzio Pilato ad oggi sembrerebbe non essere stata gradita da molti e i più hanno preferito organizzarsi diversamente per visitare tali incantevoli posti .

Secondo me è sempre fondamentale per il successo di una manifestazione prendere una posizione chiara sull'impostazione agonistica, granfondistica, ultracycling, rando, cicloturistica, cronoscalata ect (comprese anche formule nuove ed innovative), ma i minestroni a quanto pare ai ciclisti non piacciono
Continuo a non capire perchè nè carne e nè pesce....al contrario a me sembra ed è sempre sembrata carne E pesce. Semplicemente c'è una offerta in più. Ci sono un sacco di potenziali premiati che alle Gf totem normali ce li scordiamo. E tutto è stato chiaro sin dall'inizio a chi ha voluto leggere il regolamento (immutato sin dall'inizio) e non superficialmente basarsi sulle dicerie.
Ovvio bisogna aver gamba....ma uno che ha buona gamba, può ambire al premio su una salita facendo a tutta quella, così come chi vuole fare la classifica normale può seguire quella......dove è il problema?;nonzo% Che non si pedala con due ruote, un manubrio due pedivelle ecc.?
Secondo me il numero degli iscritti (che molte manifestazioni alla 1 edizione si sognano già ora, perchè la mdd ad esempio non ha cominciato con 9000 iscritti e 35000 partecipanti al sorteggio), è influenzato dalla concomitanza con un totem come la Santini e da un prezzo di iscrizione si giustificato da certi costi (se mangi carne e pesce spendi di più che se mangi solo carne), ma che per una 1 edizione ha fatto storcere il naso a qualcuno. Ci saranno 500 iscritti? 600? Sia quel che sia, io spero, se confermeranno di far le cose bene (e questo lo vedremo dopo) che ci sia una 2 edizione, con i necessari correttivi che sempre si possono apportare a una sorta di edizione beta.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
non si possono paragonare i numeri degli albori delle gf (quando anche i ciclisti praticanti ed in particolari i granfondisti erano assai pochi) con quelli di oggi.
Ad esempio pesaro alla prima edizione con pioggia (la cui sola paura ha drasticamente ridotto i partecipanti alla dieci colli 2016) superò abbondantemente i mille iscritti, senza poter vantare nessuna particolarità a livello di percorso.
Chi ha scelto la data era perfettamente a conoscenza della concomitanza con lo Stelvio, ma purtroppo per organizzare eventi in certe zone i mesi utili sono pochi (ci devono essere temperature accettabili in quota, possibilmente neve solo a bordo strada nei passaggi più alti, possibilità di giornata metereologicamente gradevole, ma non si deve disturbare l'alta stagione estiva) quindi la scelta è quasi sempre inevitabile e da luogo ad antipatiche sovrapposizioni.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............
Chi ha scelto la data era perfettamente a conoscenza della concomitanza con lo Stelvio, ..........
Si, ne sarà stato a conoscenza...ma essendo alla 1 gara su strada che organizzano (mentre in mtb hanno lunga e ricca di successi esperienza), potrebbero averla sottovalutata allettati dal ponte del 2 giugno effettivamente molto allettante o subita da eventuali dinieghi di chi concede le autorizzazioni in altre date.
..............
.............. ma purtroppo per organizzare eventi in certe zone i mesi utili sono pochi (ci devono essere temperature accettabili in quota, possibilmente neve solo a bordo strada nei passaggi più alti, possibilità di giornata metereologicamente gradevole, ma non si deve disturbare l'alta stagione estiva) quindi la scelta è quasi sempre inevitabile e da luogo ad antipatiche sovrapposizioni.
Questo è assolutamente vero....ma date buone in tal senso ce ne erano. Fosse anche il sabato dopo, ad esempio. Parlo guardando il calendario gare. Così come buono era anche il we del 25 giugno (che molti avrebbero potuto fare la doppietta con Sportful prima o MdD dopo). Però noi facciamo i conti solo con le altre gare, gli organizzatori anche con le autorizzazioni degli enti e tutto è meno facile di quel che sembra. In ogni caso, la concomitanza con la Santini gente ne ha tolta di certo, questa credo sia una considerazione abbastanza condivisibile.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Questo è un equivoco che si è diffuso sin dall'inizio e che in realtà non è mai stato.
Vengono premiate solo le salite e la loro somma, ma la classifica generale, come in tutte le Gf c'è sempre stata....solo che non dà luogo a premiazioni....il che ad esempio rispetto a una MdD cambia praticamente nulla, visto che lì premiano solo il 1 di cat, ovvero una moto. E anche rispetto a una Oetzy in cui premiano i tre di cat. (ma su un unico percorso) anche lì parliamo di moto.
Al punto 5 trovi premiazioni e classifiche. In particolare il punto 5.3 in fondo spiega che ci sarà la consueta classifica generale:
http://road.3epic.it/?p=regolamento
non per fare polemica, tanto io non ho velleità di classifica... ho visto che era previsto l'arrivo alle tre cime e questo mi è bastato per iscrivermi... però il regolamento lo avevo letto e mi ricordavo della classifica sulle singole salite e classifica "finale" come somma delle sole salie... ore nel regolamento, nel finale del art. 5.3 trovo "Sarà comunque redatta e pubblicata anche la consueta classifica (riscontro cronometrico di percorrenza) del percorso completo pur non dando luogo ad alcuna premiazione" ma l'ho hanno aggiunto dopo questo punto? io non me lo ricordavo.... ripeto senza polemica, è tanto per capire, anche lo avessero aggiunto dopo non mi scandalizzerei anzi aprezzerei la correzione in corsa degli organizzatori dopo essersi accorti che (forse) mancava qualcosa....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non per fare polemica, tanto io non ho velleità di classifica... ho visto che era previsto l'arrivo alle tre cime e questo mi è bastato per iscrivermi... però il regolamento lo avevo letto e mi ricordavo della classifica sulle singole salite e classifica "finale" come somma delle sole salie... ore nel regolamento, nel finale del art. 5.3 trovo "Sarà comunque redatta e pubblicata anche la consueta classifica (riscontro cronometrico di percorrenza) del percorso completo pur non dando luogo ad alcuna premiazione" ma l'ho hanno aggiunto dopo questo punto? io non me lo ricordavo.... ripeto senza polemica, è tanto per capire, anche lo avessero aggiunto dopo non mi scandalizzerei anzi aprezzerei la correzione in corsa degli organizzatori dopo essersi accorti che (forse) mancava qualcosa....
Io quello l'ho sempre letto sin dall'inizio. Lo avevo già postato in questo 3d mesi fa, precisamente l'8 gennaio: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5463206&postcount=125
Più di uno non aveva letto fermandosi solo a quanto scritto nelle primissime righe.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Visto tutto interesse alla classifica, penso che se quel giorno per qualche motivo ci sarà un black-out nel cronometraggio ,ci saranno tante persone in crisi d'identità. E che nn si ricorderanno sicuramente di essere giunti in cima ad uno dei posti più belli d'Italia. Anche se credo che x alcuni arrivare ai piedi delle 3 cime o ai piedi di 3 piloni di un autostrada non faccia differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
io credo che se avessero fatto esattamente il contrario

ovvero classifica come al solito sul tempo totale e poi premi 'a pioggia' per i migliori di ogni scalata sarebbe stato un regolamento più semplice e motivante per tutti

poi che cambi nulla per le ciofeche come me..................................
è risaputo

ma per un CO che si fa un mazzo tanto credo che 100/200 persone in più o in meno facciano una notevole differenza e sarebbe un peccato se davvero le avessero perse per strada per non aver 'azzeccato' la formula giusta che, come detto, era anche assai semplice
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
io credo che se avessero fatto esattamente il contrario

ovvero classifica come al solito sul tempo totale e poi premi 'a pioggia' per i migliori di ogni scalata sarebbe stato un regolamento più semplice e motivante per tutti

poi che cambi nulla per le ciofeche come me..................................
è risaputo

ma per un CO che si fa un mazzo tanto credo che 100/200 persone in più o in meno facciano una notevole differenza e sarebbe un peccato se davvero le avessero perse per strada per non aver 'azzeccato' la formula giusta che, come detto, era anche assai semplice
Credo che il motivo principale sia la concomitanza di una classica non certo della logica delle premiazioni.. Poi di gente strana ce n'è sempre più in giro.. [emoji18]

------------------------------------------------------------------------------------Inviato da cellulare tramite Tapatalk
 

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
certo mica ho detto che se no facevano 3000 iscritti come alla Stelvio
solo qualche centinaio di 'strani' in più ...forse

anche perché di concomitanze c'è ne sono tante ma di gare su un percorso bello come la epic credo poche (e anche la pubblicità non è mancata)

quindi qualche errore di impostazione oggettivamente c'è stato

niente di male credo essendo agli albori
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
certo mica ho detto che se no facevano 3000 iscritti come alla Stelvio
solo qualche centinaio di 'strani' in più ...forse

anche perché di concomitanze c'è ne sono tante ma di gare su un percorso bello come la epic credo poche (e anche la pubblicità non è mancata)

quindi qualche errore di impostazione oggettivamente c'è stato

niente di male credo essendo agli albori
Si hai ragione.. Il mondo della strada non lo conosco, poi ognuno ragiona per sé.. Personalmente nella mtb ci sono delle classiche a cui non manco, però se arriva una nuova proposta interessante ci vado perché mi piace cambiare e conoscere..[emoji6]

------------------------------------------------------------------------------------Inviato da cellulare tramite Tapatalk
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
La santini è normale che porti via tanti iscritti. Caxxxo se è bella. Ma due anni fa aveva sieno 700 iscritti. Io stesso ero sicuro a inizio stagione di andarci. Poi è uscita qst nuova sfida e ho optato x la 3 epic. Certo trovare un altra data senza concomitanze non è facile.
12 giugno marcialonga
19 sportful
26 pantani
3 luglio maratona
10 fausto coppi
17 pinarello
Forse il 24 lugliol
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
La santini è normale che porti via tanti iscritti. Caxxxo se è bella. Ma due anni fa aveva sieno 700 iscritti. Io stesso ero sicuro a inizio stagione di andarci. Poi è uscita qst nuova sfida e ho optato x la 3 epic. Certo trovare un altra data senza concomitanze non è facile.
12 giugno marcialonga
19 sportful
26 pantani
3 luglio maratona
10 fausto coppi
17 pinarello
Forse il 24 lugliol

Avrei spostato la Marcialonga, o comunque potevano farla la settimana prima, oltretutto non capisco come si possa fare la Pinarello a Luglio con quota max a forse 1000 di quota. Il 24 se non ricordo male ci sono Gaul e Mont Blanc, due manifestazioni bellissime.
Peccato non poter partecipare ne a questa ne a quella di RCS, ma per me Santini e IX Colli vanno oltre o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
quindi qualche errore di impostazione oggettivamente c'è stato

niente di male credo essendo agli albori
Io credo che qualche cosa potesse essere fatta diversamente e forse avrebbe avuto già un miglior riscontro.

Io da ignorante in fatto di organizzazione gare, avrei fatto un esordio meno "innovativo". Formula classica, costi di gestione bassi (quindi niente tappetini crono anche fuori dalle docce :-)), quindi costi di iscrizione bassi in assoluto, perchè la gente di primo acchito guarda quanto paga, non cosa riceve in cambio. Di quello se ne accorge dopo e a volte nemmeno se ne rende conto. O a volte è contenta di pagare poco anche se poi riceve ancor meno di quel che paga.
E sulla data avrei evitato, concomitanze capestro, enti che rilasciavano le autorizzazioni permettendo.
Siccome il percorso lo conosco e secondo me è pari o meglio della MdD e comunque diverso da tante belle Gf che però percorrono quasi solo strade di fondovalle (passi esclusi ovviamente) e siccome secondo me la loro reputazione organizzativa è top e credo che anche stavolta non si faranno parlare dietro, una prima edizione "più sul sicuro", avrebbe poi consentito il creare una base di fidelizzazione tale da poter poi introdurre, gradatamente quelle innovazioni, che non ne avrebbero intaccato il successo numerico (sul successo organizzativo già ora nutro pochi dubbi). Per capirci: una MdD ora come ora è un tale "Must" che se Michil Costa introducesse l'obbligo per i partecipanti di fermarsi in cima ai passi a farsi dare un calcio nella balle dagli addetti al ristoro, farebbe lo stesso sold out :mrgreen:.
In ogni caso, io sono iscritto, auspico solo bel tempo e del resto son tranquillo. E spero che diventi un appuntamento fisso anche questa gara.

p.s. sono alla ricerca di un 34 davanti :mrgreen: