Granfondo Vernaccia 2016

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.088
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
PS scherzi a parte, ti sembra il modo di chiedere informazioni ?

almeno metti un link con cui chi volesse per qualche ragione aiutarti possa almeno vedere di che si tratta; mica c'è gente pagata per rispondere alle tue domande...
 

LUCAVAI

Novellino
21 Marzo 2010
56
0
PRATESE 100%
Visita sito
Bici
TARMAC COMP SL4
Domenica 08 maggio prossimo partecipo alla GF Vernaccia, farò il percorso medio.
Qualcuno mi da un consiglio su quale rapporti montare, ho un 50/34 quindi mi consigliate di lascare il 25 o serve montare il 28 ?
Qualcuno ha testato il percorso, dicono che è variato rispetto allo scorso anno.
saluti.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Domenica 08 maggio prossimo partecipo alla GF Vernaccia, farò il percorso medio.
Qualcuno mi da un consiglio su quale rapporti montare, ho un 50/34 quindi mi consigliate di lascare il 25 o serve montare il 28 ?
Qualcuno ha testato il percorso, dicono che è variato rispetto allo scorso anno.
saluti.

tranquillo non sono salite impegnative, sono solo 2 all'inizio e quest'anno poi hanno eliminato il monsanto (vi erano punte al 16%) ed inserito la statale che da poggibonsi sale a castellina circa 20 km. con pendenze tra i 6 e i 3%, qui il problema non sara' la pendenza ma la velocita' con la quale si affronta, fatta questa si scende e si arriva in gruppo sino alla fine con alcuni mangia e bevi. Percorso semplice.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Com'è la prima salita dopo la partenza?

In pratica dalla SS429 si gira a dx sino direzione a vico d'elsa, salita di circa 1 km. praticamente dritta con punte iniziali del 14% che poi degradano ma rimangono cmq nella media del 8/9 %.

A Vico la salita degrada per per poi scendere e risalire per circa 1 Km. a pastine salita anch'essa con pendenze dal 5 al 14%, terminata si sale dolcemente sino a S. Appiano x poi scendere sino alla cassia verso Poggibonsi.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
l'unica modifica dovrebbe riguardare solamente la sostituzione della salita di Monsanto con Castellina (pertanto il resto risulta invariato rispetto allo scorso anno), in cima a Castellina si dovrebbe arrivare intorno al 50esimo km.
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Per il secondo anno allocata a Colle Val d'Elsa, per quanto mi riguarda non posso che confermare l'ottimo giudizio che già lo scorso anno avevo espresso.
Percorso velocissimo, ma vario e mai banale.
Incroci presidiati bene.
Partito indietro, ho fatto corsa con [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION].
All'ultimo rifornimento sono caduto addosso a uno. Colpa in parte anche mia: i ristori andrebbero fatti piede a terra da regolamento. Morale: bici da risistemare e ginocchio sx ammaccato. Spero niente di grave. La nove colli è alle porte.
Il prossimo anno ci risarò certamente.
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Per il secondo anno allocata a Colle Val d'Elsa, per quanto mi riguarda non posso che confermare l'ottimo giudizio che già lo scorso anno avevo espresso.
Percorso velocissimo, ma vario e mai banale.
Incroci presidiati bene.
Partito indietro, ho fatto corsa con [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION].
All'ultimo rifornimento sono caduto addosso a uno. Colpa in parte anche mia: i ristori andrebbero fatti piede a terra da regolamento. Morale: bici da risistemare e ginocchio sx ammaccato. Spero niente di grave. La nove colli è alle porte.
Il prossimo anno ci risarò certamente.
Azzarola sei te che sei caduto :-(

Io sono riuscito ad evitarti per 1millimetro quando eri a terra

Purtroppo quando i ristori sono cosi a bordo strada sono un pericolo spesso....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per il secondo anno allocata a Colle Val d'Elsa, per quanto mi riguarda non posso che confermare l'ottimo giudizio che già lo scorso anno avevo espresso.
Percorso velocissimo, ma vario e mai banale.
Incroci presidiati bene.
Partito indietro, ho fatto corsa con [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION].
All'ultimo rifornimento sono caduto addosso a uno. Colpa in parte anche mia: i ristori andrebbero fatti piede a terra da regolamento. Morale: bici da risistemare e ginocchio sx ammaccato. Spero niente di grave. La nove colli è alle porte.
Il prossimo anno ci risarò certamente.

Acc, sembrava che non ti eri fatto niente!!
Speriamo davvero che tu recuperi preso, a Cesenatico si deve prendere assieme il treno buono!! o-o
Ma hai danneggiato anche il chip? Non ti hanno messo in classifica...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Gara di casa per me.
Percorso alleggerito ma ho fatto più fatica che in passato complice un malanno di stagione che mi ha debilitato in settimana.
Ho tenuto comunque meglio del previsto grazie anche ai compagni di squadra in gruppo con me e alla conoscenza millimetrica del percorso.
Alla fine mi sono divertito tanto in un gruppo dove ho trovato tanti amici, tra cui un Manumarti d'annata che ha tirato la sua capitana come al solito molto generosamente...
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Gara di casa per me.
Percorso alleggerito ma ho fatto più fatica che in passato complice un malanno di stagione che mi ha debilitato in settimana.
Ho tenuto comunque meglio del previsto grazie anche ai compagni di squadra in gruppo con me e alla conoscenza millimetrica del percorso.
Alla fine mi sono divertito tanto in un gruppo dove ho trovato tanti amici, tra cui un Manumarti d'annata che ha tirato la sua capitana come al solito molto generosamente...

D'annata Vecchia oramai ;-)
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Azzarola sei te che sei caduto :-(



Io sono riuscito ad evitarti per 1millimetro quando eri a terra



Purtroppo quando i ristori sono cosi a bordo strada sono un pericolo spesso....


Sì ho rischiato di fare un bel mucchio; anche un mio compagno mi ha scansato solo all'ultimo.

Se ho capito bene sei Manuel della Giletti. Posso chiederti perché mi hai preso per il taschino quando ero davanti a tirare? Volevi solo darmi il cambio o è un gesto con un significato preciso? Sono ancora un novellino e se era un segnale non l'ho capito...

Ti faccio comunque i complimenti perché hai tirato davvero tanto.
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Acc, sembrava che non ti eri fatto niente!!

Speriamo davvero che tu recuperi preso, a Cesenatico si deve prendere assieme il treno buono!! o-o

Ma hai danneggiato anche il chip? Non ti hanno messo in classifica...



Classica botta alla rotula che a caldo non si sente...
Comunque confido in un pronto recupero. Quel treno non me lo voglio perdere!

PS: sei in netta crescita Michele. Ieri sulle salite abbiamo tenuto un discreto passo ;)