Torino e dintorni... parte 16

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Tornando al discorso GF sinceramente non so, io non sono uno eccessivamente competitivo e girare con gente che rischia per niente mi da fastidio. Per esempio trovo inutile stare incollato a mezzo cm dalla ruota posteriore di quello davanti, fare le staccate al limite in discesa e pedalare in discesa anche solo all'uscita dei tornanti...cioè se devo mettermi a gareggiare con qualcuno in salita o in piano stile crono lo faccio ben volentieri ma non mi va di prendere rischi inutili per niente. Proprio per questo motivo l'idea era di partire subito con il lungo della Coppi, almeno li le differenze sono ben marcate e prima di tutto sei te contro te stesso, poi vengono gli altri.



Vedo che più o meno sul discorso granfondo la pensiamo all'incirca allo stesso modo.

Solo su una cosa io la vedo diversamente: se mai mi venisse la voglia di provare lo farei su strade nuove e posti in cui diversamente non andrei mai perchè il lungo della coppi puoi farlo quando vuoi da dove abiti (e anch'io) e ci si diverte ugualmente se si è già solo in 2 o 3 [ma anche da soli :mrgreen:]



PS: in più quando parte una GF in media tu sei già in bici da due ore :-x
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
....comunque bravi, bei discorsi e bei sogni!

Speriamo quest'estate di tradurne qualcuno (magari di più fattibile) in realtà e di non girare in loop intorno ai laghi o allo stadio della Juve :-x :mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Vedo che più o meno sul discorso granfondo la pensiamo all'incirca allo stesso modo.

Solo su una cosa io la vedo diversamente: se mai mi venisse la voglia di provare lo farei su strade nuove e posti in cui diversamente non andrei mai perchè il lungo della coppi puoi farlo quando vuoi da dove abiti (e anch'io) e ci si diverte ugualmente se si è già solo in 2 o 3 [ma anche da soli :mrgreen:]



PS: in più tu quando parte una GF in media sei già in bici da due ore :-x
sono d'accordo, però secondo me un giro estivo (in solitaria o con amici) è di per sè diverso da una GF. per quanto mi riguarda se faccio la coppi la faccio per misurarmi con altri, non certo perchè ho piacere di fare il fauniera siccome risulta mille volte più comodo farlo per i cavoli propri. detto questo comunque non è che mi entusiasmi l'idea di spararmi una gf da 150 e passa km durante la quale tutto ciò che vedo è la ruota posteriore di quello davanti.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
....comunque bravi, bei discorsi e bei sogni!

Speriamo quest'estate di tradurne qualcuno (magari di più fattibile) in realtà e di non girare in loop intorno ai laghi o allo stadio della Juve :-x :mrgreen:
io devo venire a fare il nivolet! appena aprono la strada vado (università permettendo).

spero inoltre che i francesi facciano i bravi come l'anno scorso aprendomi l'izoard a fine aprile :)
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
non è che mi entusiasmi l'idea di spararmi una gf da 150 e passa km durante la quale tutto ciò che vedo è la ruota posteriore di quello davanti.

Il lungo della coppi è un po' atipico. Nei primi km pianeggianti il ritmo è buono ma non asfissiante, si arriva chiacchierando all'attacco della prima salita. Poi hai qualche ora in salita dove puoi ammirare tranquillamente il panorama intervallato da qualche tratto da fare in gruppo e le discese che durano sempre troppo poco.

Cmq classifica a parte l'unico vantaggio vero rispetto a fare lo stesso giro in autonomia, imho, è il traffico chiuso, strada spazzata, incroci presidiati, ristori in cima alle salite e il clima di festa in piazza Galimberti.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
sono d'accordo, però secondo me un giro estivo (in solitaria o con amici) è di per sè diverso da una GF. per quanto mi riguarda se faccio la coppi la faccio per misurarmi con altri, non certo perchè ho piacere di fare il fauniera siccome risulta mille volte più comodo farlo per i cavoli propri. detto questo comunque non è che mi entusiasmi l'idea di spararmi una gf da 150 e passa km durante la quale tutto ciò che vedo è la ruota posteriore di quello davanti.

è proprio per quello che ho sostanzialmente smesso con le granfondo... le gare a circuito (o di pista / ciclocross) ti permettono di sfogare tutto l'agonismo possibile in un tempo limitato ed a costi dimezzati... se ti va bene capita anche che "fai la corsa" ovvero non vedi col binocolo il primo gruppo che va via alla partenza ma ne fai parte!
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.980
3.672
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest

Eccomi carissimo,
vivo ? direi di sì :mrgreen:
pedalante ? cianìn cianìn, come dicono dalle nostre parti, ma pedalare pedalo :mrgreen::mrgreen:
Alla RandoBefana ho pedalato da Albenga a Spotorno con il buon [MENTION=3891]torta74[/MENTION] .... al 31 dicembre un prosecchiono "virtuale" beneaugurante inviato via uozzapp al caro [MENTION=7144]fla#34[/MENTION] ... o-o
Seguo su Strava le gelide imprese dell'indomabile [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] ..
Spero di poter presto pedalare anche con Te e tutti Voi
ciau neh ... o-oo-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao, in questo periodo pedalo poco ma pedalo! :-x

Mi hanno regalato un bryton 100. Molto semplice e funzionale, ma quanto basta per caricare i mie giri su strava,

Ho scoperto che, come mi diceva [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] strava è uno stimolo in più a pedalare :cassius:



Il discorso sulle dipendenze è di là o-o

Se poi fai come me l'errore di rompere il gps e prenderne uno con i segmenti in tempo reale allora è la fine :-x