Categoria per i giovani amatori

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Mia? Sono di Imperia. Solo gare acsi in Piemonte mi sposto spesso per fare gare libertas oppure vado a Savona o Genova dove ci sono gare acsi

comunque ogni settimana riesci a trovare una gara della tua portata (non so sei passista o scalatore)? grazie
se c'è qualche bergamasco dica come è messa la nostra provincia a proposito di gare
 
Ultima modifica:

DamR92

Novellino
5 Settembre 2012
6
0
Visita sito
Bici
Bdc
comunque ogni settimana riesci a trovare una gara della tua portata (non so sei passista o scalatore)? grazie
se c'è qualche bergamasco dica come è messa la nostra provincia a proposito di gare

Ciao! Io gareggio da quest'anno, sono tesserato acsi in una società di Albino. In provincia di BG c'è l'imbarazzo della scelta per le gare a cui partecipare. Noi tendenzialmente partecipiamo allo scalatore orobico (gare di sola salita che si svolgono al sabato pomeriggio da maggio a settembre); alle gare in circuito non ho mai partecipato ma cmq ci sono sempre alla domenica mattina già da marzo fino ad ottobre circa. Se ti interessa puoi tenere d'occhio questa pagina che è quella del comitato acsi di Bg http://www.ilciclismoamatori.it/?cat=80

Per iniziare a tesserarsi come amatori direi che acsi va più che bene da noi a bg...la tessera costa sui 30 euro e con questa puoi partecipare sia ai circuiti/gare in salita (che a bg sono ad ogni weekend) che alle granfondo!
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Ciao! Io gareggio da quest'anno, sono tesserato acsi in una società di Albino. In provincia di BG c'è l'imbarazzo della scelta per le gare a cui partecipare. Noi tendenzialmente partecipiamo allo scalatore orobico (gare di sola salita che si svolgono al sabato pomeriggio da maggio a settembre); alle gare in circuito non ho mai partecipato ma cmq ci sono sempre alla domenica mattina già da marzo fino ad ottobre circa. Se ti interessa puoi tenere d'occhio questa pagina che è quella del comitato acsi di Bg [url]http://www.ilciclismoamatori.it/?cat=80[/URL]

Per iniziare a tesserarsi come amatori direi che acsi va più che bene da noi a bg...la tessera costa sui 30 euro e con questa puoi partecipare sia ai circuiti/gare in salita (che a bg sono ad ogni weekend) che alle granfondo!
grazie mille, ottimo, sai se nella tua società cercano posti per l'anno prossimo? proprio quello che cercavo...gare in circuito soprattutto e granfondo, le cronoscalate le lascio a te ihih
 

DamR92

Novellino
5 Settembre 2012
6
0
Visita sito
Bici
Bdc
grazie mille, ottimo, sai se nella tua società cercano posti per l'anno prossimo? proprio quello che cercavo...gare in circuito soprattutto e granfondo, le cronoscalate le lascio a te ihih

Quest'anno siamo in 4-5, posto c'è ne in abbondanza ;-)
Anche perchè non abbiamo particolari "obblighi". Alla fine ci tesseriamo insieme e poi ognuno fa le gare a lui più adatte e a cui riesce a partecipare in assoluta libertà! Questa è la nostra pagina fb se ti interessa https://www.facebook.com/pages/ASD-BG-Cycling/282203218503900
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Quest'anno siamo in 4-5, posto c'è ne in abbondanza ;-)
Anche perchè non abbiamo particolari "obblighi". Alla fine ci tesseriamo insieme e poi ognuno fa le gare a lui più adatte e a cui riesce a partecipare in assoluta libertà! Questa è la nostra pagina fb se ti interessa [URL]https://www.facebook.com/pages/ASD-BG-Cycling/282203218503900[/URL]

grazie mille sei un angelo, a inizio novembre appena compiuti 1 18 vi contatto per iscrivermi
un altro ambito che mi piacerebbe provare (e che tutti dicono che sarei portato) è la pista, qualcuno di voi fa gare in pista?
 

DamR92

Novellino
5 Settembre 2012
6
0
Visita sito
Bici
Bdc
grazie mille sei un angelo, a inizio novembre appena compiuti 1 18 vi contatto per iscrivermi
un altro ambito che mi piacerebbe provare (e che tutti dicono che sarei portato) è la pista, qualcuno di voi fa gare in pista?

Eh siamo più scalatori che pistard...gare in pista le abbiamo fatto solo su quella di atletica :mrgreen::mrgreen:
In ogni caso l'acsi bg ne organizza 4-5 in settimana durante i mesi di giugno -luglio; se sei tesserato puoi partecipare tranquillamente
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Eh siamo più scalatori che pistard...gare in pista le abbiamo fatto solo su quella di atletica :mrgreen::mrgreen:
In ogni caso l'acsi bg ne organizza 4-5 in settimana durante i mesi di giugno -luglio; se sei tesserato puoi partecipare tranquillamente
bene bene, anchio finora solo su pista d'atletica:mrgreen: però un giorno vorrei provare la bici da pista in pista e imparare,poi chissà...
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Ho letto tutta la discussione e ci tengo anche ad aggiungere il mio punto di vista, ho smesso di correre l'anno scorso, non del tutto per volontà mia ma anche di chi (in teoria) doveva seguire noi ragazzi, il nostro allenatore pare avesse dei problemi suoi, tra il lavoro e la sua famiglia e si sfogava sui suoi atleti, sono stato trattato come una mer** per un anno intero, prima di dire basta con quella squadra e quindi definitivamente con il ciclismo agonistico... I presidenti ( amici del nostro allenatore) hanno una squadra di amatori, che dire... si fanno fare come minimo 3 maglie diverse a stagione (ovviamente leopardata, camouflage e fluo per tutte le occasioni), mentre io correvo su una bicicletta con una leva aggiustata con lo scotch da 4 mesi... è facile dire che molti non hanno voglia oppure si dedicano più allo studio ma l'ambiente ciclistico in alcune parti è messo davvero male. Ora corro da amatore, faccio più km di prima, mi diverto di più, sono meno stressato e mi vivo la vita.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Ho letto tutta la discussione e ci tengo anche ad aggiungere il mio punto di vista, ho smesso di correre l'anno scorso, non del tutto per volontà mia ma anche di chi (in teoria) doveva seguire noi ragazzi, il nostro allenatore pare avesse dei problemi suoi, tra il lavoro e la sua famiglia e si sfogava sui suoi atleti, sono stato trattato come una mer** per un anno intero, prima di dire basta con quella squadra e quindi definitivamente con il ciclismo agonistico... I presidenti ( amici del nostro allenatore) hanno una squadra di amatori, che dire... si fanno fare come minimo 3 maglie diverse a stagione (ovviamente leopardata, camouflage e fluo per tutte le occasioni), mentre io correvo su una bicicletta con una leva aggiustata con lo scotch da 4 mesi... è facile dire che molti non hanno voglia oppure si dedicano più allo studio ma l'ambiente ciclistico in alcune parti è messo davvero male. Ora corro da amatore, faccio più km di prima, mi diverto di più, sono meno stressato e mi vivo la vita.
quoto in pienoo-o ne trovi tanti della tua età in gara da amatore?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
quello che voglio dire e' che il ciclismo amatoriale dovrebbe essere piu aperto anche ai giovani.
Se uno vuole fare l'amatore gia' a 18 anni avra' delle ragioni per farlo....ma leggendo nel forum tutti pensano che devi fare per forza juniores a 18 anni.....mha

imho è apertissimo il mondo amatoriale. chi vuole partecipare si iscrive e partecipa sia che abbia 17 anni che 37 che 97. cosa vorresti tu esattamente? che i 17 enni partissero gratis o che fossero portati in pompa magna? giuro che non capisco;nonzo%;nonzo%
 

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
25
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
quoto in pienoo-o ne trovi tanti della tua età in gara da amatore?

Ad essere sincero della nostra età in Emilia ne vedo pochi, pochissimi, di solito esco con ragazzi comunque giovani di 25/35 anni, ma mi capita di stare in gruppi di tutte le età, francamente non vedo un grosso problema a relazionarmi con quelli più grandi di me, ovviamente gli argomenti non possono essere quelli di cui parlo con i miei coetanei, ma spesso le discussioni sfociano nella nostra comune passione, cioè il ciclismo o-o . Dopo quello che mi è successo l'anno scorso ho provato a riflettere e pensare se continuare comunque ad andare in bici, subito dopo ho capito che di fatto il ciclismo è uno stile di vita, non conta l'età ne altri fattori, se uno ha la passione per la bici non smette. Non è mai stato un sacrificio non andare a una serata in un locale per essere in forma la mattinata successiva. Ci sono pochi giovani anche nel mondo amatoriale perché di fatto pochi riescono ad avvicinarsi al mondo della bici. Scusami se mi sono dileguato un po' ma volevo aggiungere ancora qualcosa alla discussione
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Se uno vuole fare l'amatore gia' a 18 anni avra' delle ragioni per farlo....ma leggendo nel forum tutti pensano che devi fare per forza juniores a 18 anni.....mha
Chiaro che chi vuole fare l'amatore ha le sue ragioni, nessuno lo discute.
Sta di fatto che, se uno ha un certo tipo di passione "corsaiola", conviene provare a giocarsela e, magari, puntare al professionismo, anche se è sempre più difficile e competitivo.
Naturalmente, come già detto, uno della sua vita e delle sue passioni fa quello che vuole.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Ad essere sincero della nostra età in Emilia ne vedo pochi, pochissimi, di solito esco con ragazzi comunque giovani di 25/35 anni, ma mi capita di stare in gruppi di tutte le età, francamente non vedo un grosso problema a relazionarmi con quelli più grandi di me, ovviamente gli argomenti non possono essere quelli di cui parlo con i miei coetanei, ma spesso le discussioni sfociano nella nostra comune passione, cioè il ciclismo o-o . Dopo quello che mi è successo l'anno scorso ho provato a riflettere e pensare se continuare comunque ad andare in bici, subito dopo ho capito che di fatto il ciclismo è uno stile di vita, non conta l'età ne altri fattori, se uno ha la passione per la bici non smette. Non è mai stato un sacrificio non andare a una serata in un locale per essere in forma la mattinata successiva. Ci sono pochi giovani anche nel mondo amatoriale perché di fatto pochi riescono ad avvicinarsi al mondo della bici. Scusami se mi sono dileguato un po' ma volevo aggiungere ancora qualcosa alla discussione
condivido tutto il tuo pensiero GRANDEo-o
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Chiaro che chi vuole fare l'amatore ha le sue ragioni, nessuno lo discute.
Sta di fatto che, se uno ha un certo tipo di passione "corsaiola", conviene provare a giocarsela e, magari, puntare al professionismo, anche se è sempre più difficile e competitivo.
Naturalmente, come già detto, uno della sua vita e delle sue passioni fa quello che vuole.

giusto, però conosco juniores che andavano forte e puntavano al professionismo, hanno lasciato scuola e tutto, poi da dilettanti li hanno bruciati e facevano :wacko: nelle gare.....adesso si ritrovano a 23 anni con la terza media senza lavoro....e di sti tempi poi
purtroppo oggi non c'è tanto da rischiare, o hai raccomandazioni (come tanti) oppure valutare bene la situazione.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
giusto, però conosco juniores che andavano forte e puntavano al professionismo, hanno lasciato scuola e tutto, poi da dilettanti li hanno bruciati e facevano :wacko: nelle gare.....adesso si ritrovano a 23 anni con la terza media senza lavoro....e di sti tempi poi
purtroppo oggi non c'è tanto da rischiare, o hai raccomandazioni (come tanti) oppure valutare bene la situazione.
Mai detto che si deve mollare la scuola, se uno lo fa da juniores ha sbagliato tutto perchè la strada è ancora molto molto lunga.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ho letto tutta la discussione e ci tengo anche ad aggiungere il mio punto di vista, ho smesso di correre l'anno scorso, non del tutto per volontà mia ma anche di chi (in teoria) doveva seguire noi ragazzi, il nostro allenatore pare avesse dei problemi suoi, tra il lavoro e la sua famiglia e si sfogava sui suoi atleti, sono stato trattato come una mer** per un anno intero, prima di dire basta con quella squadra e quindi definitivamente con il ciclismo agonistico... I presidenti ( amici del nostro allenatore) hanno una squadra di amatori, che dire... si fanno fare come minimo 3 maglie diverse a stagione (ovviamente leopardata, camouflage e fluo per tutte le occasioni), mentre io correvo su una bicicletta con una leva aggiustata con lo scotch da 4 mesi... è facile dire che molti non hanno voglia oppure si dedicano più allo studio ma l'ambiente ciclistico in alcune parti è messo davvero male. Ora corro da amatore, faccio più km di prima, mi diverto di più, sono meno stressato e mi vivo la vita.


bravoo-oo-oo-o
e fidati che anche da amatore ti togli delle belle soddisfazioni!!!
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Mai detto che si deve mollare la scuola, se uno lo fa da juniores ha sbagliato tutto perchè la strada è ancora molto molto lunga.


quotoo-o
come fai a lasciare la scuola per la juniores???o sei un fenomeno fuori dal normale...ma anche qua che senso ha??dato che la strada è ancora molto lunga..li a mio modo di vedere chi sbaglia è il genitore....
conosco juniores sia di mtb che di bdc che vanno forte(podi e vittorie)ma loro a scuola ci vanno e come!!!!