Gare in circuito LOMBARDIA 2014

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
Io ricordo uno stradone ad inizio percorso e poi una stradina di campagna strettaaa, a chiudere; quando la feci, qualche anno fa, vidi anche un paio di persone finire tra i rovi a fianco la stradina durante gli sgomitamenti preparatori per la volata ... se ci vai fai attenzione, soprattutto alla salute

non a caso partono ogni anno sempre in meno,da sottolineare il fatto che anni indietro la sede dell arrivo era soggetta a furti nelle auto perché di li si passava solo alla partenza e all arrivo.
 

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
non a caso partono ogni anno sempre in meno,da sottolineare il fatto che anni indietro la sede dell arrivo era soggetta a furti nelle auto perché di li si passava solo alla partenza e all arrivo.

Ciao,
io l'ho fatta l'anno scorso e non mi è sembrata nè più pericolosa nè più difficile di altre. La stradina non è strettissima e comunque è molto simile a quella della gara di Corbetta o di altre gare fatte anche nel piemontese o nel bergamasco.
Qualche rilancio da fare c'è, ma fa parte del gioco.

Di cadute ne ho viste di ogni, anche su rettilinei giganteschi (Garlasco, Mortara solo fare due esempi)

Per quanto riguarda i furti, quest'anno se ne sono viste di tutti i colori. Basti pensare che a Gerola, al parcheggio dell'arrivo (dove si passava ogni giro), durante la premiazione (all'aperto!!!!) hanno rubato 3 bici. Con noi tutti li presenti.

Altre due settimana scorsa a Mortara.
Altre in altre gare, anche nel novarese.

Fermo restando che a Moncucco non si passa dall'arrivo ogni giro, ma si passa a 50metri dall'arrivo, e su quella curva c'è sempre gente.

Ciao
 
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Ragazzi, non so voi, ma io la mia bici me la porto sempre dietro, idem per il resto. Quando vado a correre mi porto il necessario di soldi e patente di guida. Senza offesa, in Sicilia all'epoca non toccavano niente, neanche quando andavamo a correre in zone cosidette pericolose :)
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
12-10-2014 Buglio in Monte (SO)

Partenza ore 9:30

Percorso:
Partenza controllata BUGLIO IN MONTE PIAZZA + S.P. 12 Villa Pinta (partenza volante) + S.P. 12 Berbenno + Cavalcavia S.S. 38 + S.P. 16 Fusine, Cedrasco, Caiolo basso (rotonda Golf - rotonda Bajardo - Terza Rotonda) + S.P. 14 Albosaggia (Loc. Porto) SALITA 2,5 KM Albosaggia loc. Centro (TRAGUARDO INTERGIRO AL CASTELLO) - discesa 3,00 km in Albosaggia + rotonda Caiolo (Ghe.ba.gas) + Strappo Caiolo Alto + rotonda Golf - S.P. 16 Cedrasco - Fusine -Strappo Poira - Colorina (ponte archi) - ponte Adda - Cavalcavia S.S. 38 Berbenno - S.P. 12 - Mucc - Monastero 5 km - discesa Maroggia - risalita BUGLIO IN MONTE 3 km

TOT 51 KM - DISLIVELLO 1.000 MT.
 

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
Ciao,
io l'ho fatta l'anno scorso e non mi è sembrata nè più pericolosa nè più difficile di altre. La stradina non è strettissima e comunque è molto simile a quella della gara di Corbetta o di altre gare fatte anche nel piemontese o nel bergamasco.
Qualche rilancio da fare c'è, ma fa parte del gioco.

Di cadute ne ho viste di ogni, anche su rettilinei giganteschi (Garlasco, Mortara solo fare due esempi)

Per quanto riguarda i furti, quest'anno se ne sono viste di tutti i colori. Basti pensare che a Gerola, al parcheggio dell'arrivo (dove si passava ogni giro), durante la premiazione (all'aperto!!!!) hanno rubato 3 bici. Con noi tutti li presenti.

Altre due settimana scorsa a Mortara.
Altre in altre gare, anche nel novarese.

Fermo restando che a Moncucco non si passa dall'arrivo ogni giro, ma si passa a 50metri dall'arrivo, e su quella curva c'è sempre gente.

Ciao

Alla fine è stata una proprio una bella gara, molto ben organizzata da "La Ca' Di Ran".
Buche (fortunatamente poche) ecc sul percorso erano ben segnalate e anche un restringimento di carreggiata segnalata con una transennina di plastica, così da essere punto di riferimento per tutti, anche quelli dietro che non si sarebbero accorti del restringimento arrivando se non all'ultimo (idea intelligente che dovrebbero usare anche altrove)

Gara dura (almeno quella dei j-s-v), contrassegnata dagli "n" tentativi di fuga chiusi per un bel po.
Poi, come sempre, ci si è calmati a fuga riuscita.

Bello, come sempre, l'ultimo giro, con la battaglia per prendere nelle prime posizioni la stradina che portava al traguardo. Sembrava la guerra per prendere in testa la foresta di Aremberg ;-)

Ciao
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
com'e' il percorso di bulgarograsso di domenica 21?
com'e' il livello in seconda serie?

Falsopiano a salire da Bulgarograsso ad Appiano Gentile, pianura da Appiano Gentile ad Oltrona S.M., discesa da Oltrona S.M. a Lurate Caccivio, pianura da Lurate Caccivio a Bulgarograsso. Un paio di rotonde intermedie a rompere le scatole, asfalto "decente".
 

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
Falsopiano a salire da Bulgarograsso ad Appiano Gentile, pianura da Appiano Gentile ad Oltrona S.M., discesa da Oltrona S.M. a Lurate Caccivio, pianura da Lurate Caccivio a Bulgarograsso. Un paio di rotonde intermedie a rompere le scatole, asfalto "decente".

qualcuno ha la locandina o altre info su questa gara tipo ritrovo e orari?

grassie
 

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized


Ciao a tutti, la gara di Ternate è ondulata o piatta? Giusto per capire. Piatta per piatta ne ho di più vicine.
grazie
ciao
20/9 a Ternate (VA): Tr. Cicli Dal Molin, 3ª tappa Giro Provincia di Varese. Cat: tutte. Ritr: 12.30 Bar Chalet via Milano. Part: 13.30 G-Sg a/b-W; 15.15 J-S-V. Org: Asd Team Dal Molin Squadra Corse.
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Ciao a tutti, la gara di Ternate è ondulata o piatta? Giusto per capire. Piatta per piatta ne ho di più vicine.
grazie
ciao
20/9 a Ternate (VA): Tr. Cicli Dal Molin, 3ª tappa Giro Provincia di Varese. Cat: tutte. Ritr: 12.30 Bar Chalet via Milano. Part: 13.30 G-Sg a/b-W; 15.15 J-S-V. Org: Asd Team Dal Molin Squadra Corse.

Il dubbio che ho è se quando si arriva a Varano Borghi si fa lo strappetto e si passa dal paese oppure si costeggia il lago, qualcuno lo sa?
 

BacciSpin

Novellino
27 Ottobre 2008
2
0
Visita sito
Ciao, qualcuno ha le foto dell'arrivo della corsa C-J-S di Fino Mornasco di domenica 14/09; le ho cercate ma non ho trovato nulla, neppure sulle pagine faceb**k delle maggiori società presenti.
Grazie in anticipo!
 

berry14

Pignone
1 Agosto 2011
115
5
Visita sito
Bici
Giant
ma domani la gara di bulgarograsso c'è?
perché su ciclismoaltomilanese non la trovo più, ma su ilciclcismoamatori c'è ancora in calendario.....qualcuno sa dirmi qualcosa?
non vorrei fare strada per nulla!
Grazie
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
28-09-2014 Como (CO)
1° Tr. Città di Como, Mem. Gianni Mazzola, Tr. Como Cuore. Cat: J-S-V + Enti. Ritr: 7.30 piazza Cavour. Part: 8.15 J-S-V. Km 2,9 da ripetere 20 volte. Ricchissime premiazioni. Org: Gs Veroca 347-1703852.

Inedita, che giro viene fatto?