Gare in circuito LOMBARDIA 2013

berry14

Pignone
1 Agosto 2011
115
5
Visita sito
Bici
Giant
mi potete dare qualche consiglio?
domenica vorrei correre (sarebbe la terza gara della stagione) e le possibilità sono Fino Mornasco (2^serie) oppure a brembate gara FCI?
se sapete anche i percorsi mi fareste un bel piacere!
grazie
 

lkcant

Novellino
29 Gennaio 2010
32
0
Limbiate
Visita sito
Bici
Ravasi in alu e maxxy speed (non più: rubata) LTK 036, ora Pinarello F8
mi potete dare qualche consiglio?
domenica vorrei correre (sarebbe la terza gara della stagione) e le possibilità sono Fino Mornasco (2^serie) oppure a brembate gara FCI?
se sapete anche i percorsi mi fareste un bel piacere!
grazie
Fino mornasco è molto bella e dura, ad ogni giro 700/800 mt.di salita che culmina con 50 mt. al 10% poi si scende, si risale di nuovo per altri 800 mt. al 5% poi si riscende e così via... quindi bisogna essere preparati per fare bella figura. Brembate credo sia il solito piattone con curve e controcurve.
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
qualcuno mi sa dare una descrizione del percorso della gara di Pavia di domenica 8 settembre??


Se ti riferisci alla PV / Rovescala cioè al 1° Trofeo Caffè91; si parte, appunto dal centro di Pavia si va in direzione Casteggio, poi a Broni e, quindi, Stradella lì direzione Piacenza dopo 6/7 km si svolta a destra.
Qui finisce la pianura(circa una cinquantina di km), ed inizia la collina.
Si passa una prima volta a Rovescala, dove mi pare ci sia un traguardo volante gpm, si prosegue ''in costa'' si scenda da San Damiano-Braccio e si ritorna a Rovescala facendo per l'ultima volta la salita( di circa tre km al 6/7 %).
Fine.
Tot. 70 km
Sul sito della società organizzatrice ci sono tutte le info........
Rovescala1.jpg

o-o
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
qualcuno mi sa dare una descrizione del percorso della gara di Pavia di domenica 8 settembre??

Il percorso non prevede particolari pericoli in pianura, qualche rotonda e nulla più, strada abbastanza larga fino al bivio per Rovescala, poi pochi km su strada più stretta fino all'inizio della salita.
Da segnalare le pessime condizioni dell'asfalto sulla SP 43 in direzione San Damiano (parte in costa e discesa) e nell'ultimo tratto della discesa la presenza di restringimento della carreggiata per cedimento della strada, fare molta attenzione perchè posta dopo una curvao-o
 

Marcotronk

Novellino
14 Settembre 2012
20
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Cerco gentilmente un passaggio domenica 8 settembre al termine della corsa dalla località d arrivo della gara di Pavia ( rovenasca) fino a Pavia appunto. Qualcuno ha un posto? Eventualmente l organizzazione offre un servizio per il ritorno a Pavia? Grazie