Granfondo Liotto 2013

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Oggi prima gf stagionale anche per me e finalmente tanto sole. Peccato aver dimenticato a casa il Chip... :-(
Non ho partecipato al pasta party: dopo 10 minuti in coda senza avanzare ho optato per una birreria sulla strada verso il rientro a casa.

Ci si vede alla Fizik!
 

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
533
63
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Giornata fantastica, percorso/i stupendi. Ho fatto il medio per impegni personali nel primo pomeriggio a Treviso: contento considerando che avevo comunque fatto un bel lungo anche il sabato (Pianezze e Tomba da Alano), 3h15min soffrendo un po per gambe imballate all'inizio e soprattutto sull'ultima salita dove la benzina era finita.

Sulla granfondo:on
1) avendo fatto toccata e fuga non posso giudicare i servizi di contorno.
2) in gara tutti gli incroci mi sembravano ben presidiati. Traffico scarso. Unico neo all'inizio su una rotonda che tutti presumevano sgombra (eravamo al 1°km) le macchine invece ne occupavano metà...
3) ristori: non ne ho usufruito ma all'occhio parevano un po scarsi....

Grosso neo -che non dipende dall'organizzazione- il manto stradale. Indecente!! e non solo sulle stradine secondarie ma anche su quelle principali. Comincia veramente ad essere pericoloso fare corse di gruppo su simili strade. Ho visto numeri incredibili sulla discesa dallo Xon. Ma anche lo stradone di ritorno verso Valdagno dalle Torreselle era infame (e li non credi c'entri il gelo....). Credo sia l'ennesimo segno della crisi italiana....
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Gran bella gara - bello il percorso, salite dure e discese impegnative: concordo sulla pericolosità della penultima (quella prima della rampa al 20%), l'unica sulla quale non ho forzato, intimorita dal ghiaino e decisa a gestire senza rischiare il vantaggio sulla seconda. Per il resto tempo splendido, il mio capitano a farmi compagnia (e a fare grandi numeri per rientrare sul gruppone :-*), e organizzazione molto attenta alla sicurezza sul percorso (tutti gli incroci erano presidiati, anche se non sempre da gente attentissima, ma questo non dipende dall'organizzazione, purtroppo).
Per me 4.23 - seconda delle donne, dopo una Ilmer imprendibile; molto soddisfatta del risultato: la prima granfondo di stagione senza cadere e in uno stato di forma decente.
Visti M@rko, HardClimber (che speravo di salutare nel dopo gara), Mike Scot e un più che mai spumeggiante Carini70 :-*. Peccato la fila al pasta party - speriamo che alla Fiz:k si riesca a farsi una birra tutti insieme.
PS: Vale ti ho vista in griglia ma non sono riuscito a salutarti, lo stavo facendo sulla prima salita ma quando son passato son caduti due in mezzo a strada .... Sarà per la prox.
Alla prossima, certamente. I due dovevano essere già cotti alla partenza per fare quella sciocca caduta, per fortuna senza conseguenze, ma poteva andar male, visto la concentrazione di ciclisti in quel tratto.
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.819
12.434
Nordest
Visita sito
Bici
2
Finalmente una liotto senza forature cadute o pioggia. Mi sono divertito!
Partito con beneficio d'inventario ho fatto bene le ultime due salite.
Sempre piacevole incontrare mike & utah :thumbup:
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
hai fatto il corto?
e sei rientrato prima dell'ultima salita?

no il lungo.
4h 56'
alla partenza accendo il garmin e mi accorgo che non va ne cadena-velocità,ne fascia cardio(ci avevo smanettato il giorno prima:rosik:)non ho mai fatto nemmeno 1/2 ora senza e ho dovuto farmi la mia prima gara in assoluto senza l'aiuto almeno del cardio.non sò se è stato limitante o se mi ha aiutato,il fatto è che sono arrivato al traguardo che purtroppo ne avevo ancora.non lo saprò mai.(almeno fino alla prossima gf)
 

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io ho fatto il medio, 33 di media, percorso bellissimo.
Ero partito per fare il lungo ma poi ho deciso di rimanere dentro un ottimo gruppetto del medio e abbiamo fatto un bel ritmo.
Concordo sulla pericolosità di alcune discese... le rotonde (a parte la prima dopo la partenza in cui mi sono trovato una macchina di fronte...) erano tutte ben presidiate, ho fatto 3 ore di corsa con la strada libera.
Prossimo appuntamento Fizik, ovviamente lungo, il Corno con la neve intorno non me lo perdo o-o
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
contento della gara e contento di scambiare quattro chiacchere con doctor, pescatore, hc, il mio immancabile compagno pre e post gara Mezza and the last but not least il mio coach :mrgreen: .... visto al volo anche valentina (brava) fabio e sicuramente qualcuno lo dimentico ma saluto tutti .... che fine ha fatto ciot? non vorrei avesse avuto qualche incidente spero proprio di no

o-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Carissimo, ho visto Gianfranco - non so neanche se prima l'ho saluto o prima gli ho chiesto "E Markus?". Ma dico, non credi di stare trascurando un po' troppo la bdc?;-) Spero di rivederti prestoo-o.

:eek: ieri ero ad un gf in mtb è andata bene...
dai rientro in bdc alla fizik..
sto correndo "mtb"....,anche dalle tue parti "coppacollieuganei" che alternerò al giordana + le altre in zona in bdc..;nonzo%;nonzo%;nonzo%
domenica scorsa ero alla cronoscalata big mountain...(rotto la catena ad 1km dall'arrivo...:cry: )

domenica prox...andiamo a provare qualche salita della fizik.....se vuoi venire :mrgreen:
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Unico neo all'inizio su una rotonda che tutti presumevano sgombra (eravamo al 1°km) le macchine invece ne occupavano metà...
Tutti presumevano fosse sgombra perchè qualche furbo, nonostante tutti indicassero di andare a destra, ha deciso di tagliare a sinistra, e così tutti dietro come le pecore e noi che eravamo davanti abbiamo subito perso un bel po' di posizioni.
Gran bella gara - bello il percorso, salite dure e discese impegnative: concordo sulla pericolosità della penultima (quella prima della rampa al 20%), l'unica sulla quale non ho forzato, intimorita dal ghiaino e decisa a gestire senza rischiare il vantaggio sulla seconda. Per il resto tempo splendido, il mio capitano a farmi compagnia (e a fare grandi numeri per rientrare sul gruppone :-*), e organizzazione molto attenta alla sicurezza sul percorso (tutti gli incroci erano presidiati, anche se non sempre da gente attentissima, ma questo non dipende dall'organizzazione, purtroppo).
Per me 4.23 - seconda delle donne, dopo una Ilmer imprendibile; molto soddisfatta del risultato: la prima granfondo di stagione senza cadere e in uno stato di forma decente.
Visti M@rko, HardClimber (che speravo di salutare nel dopo gara), Mike Scot e un più che mai spumeggiante Carini70 :-*. Peccato la fila al pasta party - speriamo che alla Fiz:k si riesca a farsi una birra tutti insieme.
Complimenti!! Stavo pensando che non ci siamo mai presentati comunque io ero quello dietro di voi in griglia, a cui tu e Alessandro avete tenuto la bici ad un certo punto.
Alla prossima
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
contento della gara e contento di scambiare quattro chiacchere con doctor, pescatore, hc, il mio immancabile compagno pre e post gara Mezza and the last but not least il mio coach :mrgreen: .... visto al volo anche valentina (brava) fabio e sicuramente qualcuno lo dimentico ma saluto tutti .... che fine ha fatto ciot? non vorrei avesse avuto qualche incidente spero proprio di noo-o
o-o

domenica prox...andiamo a provare qualche salita della fizik.....se vuoi venire :mrgreen:
o-o, mi tenti, ma credo che andrò a fare la tre laghi;pirlùn^. Eventualmente rinsavissi, però, mi unisco a voi:eek:.
Ricambio i saluti e faccio i complimenti a Valentina: ha preceduto sia la Ciacci che la Avanzi! o-o
Carissimo, grazie, ma vedrai che fra un mese, quando saranno in forma, mi faranno marameo ;-).
Complimenti!! Stavo pensando che non ci siamo mai presentati comunque io ero quello dietro di voi in griglia, a cui tu e Alessandro avete tenuto la bici ad un certo punto.
Alla prossima
Ecco chi eri! Comunque non è colpa tua, se non ci siamo mai presentati, ma di quel manigoldo di Utah che non ha fatto le presentazioni:cool:.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
ecco chi scordavo! ciao Giovanni
Tu vai sempre più forte comunque!! Se non vi venivamo a prendere (anzi se [MENTION=2063]manumarti[/MENTION] se non vi veniva a prendere portandosi a spasso tutto il nostro gruppo) saresti arrivato ancora più avanti. Io ti assicuro che non ho collaborato un metro, oltre al problema alla sella ero proprio stanco, tant'è che sull'ultima salita solo 2 sono andati più piano di me :wacko::wacko: