cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sarà ma questi eccessi non li capisco :angrymod:o-o

c'è chi a 20 anni eccede con l'alcool, chi con qualche cannetta, chi con la 'patata', chi con lo sport, chi con lo spirito di ribellione, chi con lo studio, chi con le pippe, [MENTION=37809]talpa[/MENTION] con le whey prima e con le uova adesso... quindi poteva anche andarci peggio :mrgreen: :mrgreen: ;-)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
In effetti io manco in una settimana ne mangerei dieci :wacko: :wacko:

Personalmente le mangerei perchè mi piacciono particolarmente ma a livello epatico non sono il massimo, oltre che contengono una buona dose di "grassi" che preferisco prendere da altre parti o-o

c'è chi a 20 anni eccede con l'alcool, chi con qualche cannetta, chi con la 'patata', chi con lo sport, chi con lo spirito di ribellione, chi con lo studio, chi con le pippe, [MENTION=37809]talpa[/MENTION] con le whey prima e con le uova adesso... quindi poteva anche andarci peggio :mrgreen: :mrgreen: ;-)

:mrgreen::mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
In effetti io manco in una settimana ne mangerei dieci :wacko: :wacko:

io si, anche di più, d'altronde non mangiando carne...
Però in varie salse: strapazzate, in padella, frittate varie, "simil" carbonare :mrgreen:, ad esempio oggi un tortino con riso integrale, zucchine e 3 uova, con spolverata di formaggio e pan grattato...sode quasi mai
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
io si, anche di più, d'altronde non mangiando carne...

Però in varie salse: strapazzate, in padella, frittate varie, "simil" carbonare :mrgreen:, ad esempio oggi un tortino con riso integrale, zucchine e 3 uova, con spolverata di formaggio e pan grattato...sode quasi mai


[emoji106][emoji106][emoji106]
Io una ventina la settimana
E mangio pure carne... [emoji6][emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Personalmente le mangerei perchè mi piacciono particolarmente ma a livello epatico non sono il massimo, oltre che contengono una buona dose di "grassi" che preferisco prendere da altre parti o-o

10 uova sono ca. 60 grammi di grassi.
tenendo conto che, burro di arachidi a parte, non assumo nessuna fonte ''diretta'' di grassi (burro,olio ecc...) quelle uova rientrano completamente nel mio fabbisogno lipidico. o-o

riguardo al danno epatico penso che le bottiglie di vino & Co. di cui parlavi in passato sono ben peggio :mrgreen: o-o

[emoji106][emoji106][emoji106]
Io una ventina la settimana
E mangio pure carne... [emoji6][emoji6]

non vorrei sapere in che condizioni sono i tuoi poveri reni, Max.... :rosik:

:-x:-x:-x:-x
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
10 uova sono ca. 60 grammi di grassi.
tenendo conto che, burro di arachidi a parte, non assumo nessuna fonte ''diretta'' di grassi (burro,olio ecc...) quelle uova rientrano completamente nel mio fabbisogno lipidico. o-o

riguardo al danno epatico penso che le bottiglie di vino & Co. di cui parlavi in passato sono ben peggio :mrgreen: o-o



non vorrei sapere in che condizioni sono i tuoi poveri reni, Max.... :rosik:

:-x:-x:-x:-x

60gr di grassi si trovano anche in 4 etti di mozzarella, oltre 100gr di mandorle, 80gr di burro, giusto per dare un po' di numeri a confronto.

detto così, 60gr sembra poco. Ma a ben guardare non lo è, per un'alimentazione normale senza particolari eccessi. D'altronde gia sono 540kcal, quasi un pasto.
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Se vi dico quante ne mangio io adesso, mi bannate; ora pero ne mangio meno di qualche anno fa. Ho mie galline e qualche contadino di fiducia, ma le mie galline sono sempre al lavoro e trattate meglio di mia moglie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se vi dico quante ne mangio io adesso, mi bannate; ora pero ne mangio meno di qualche anno fa. Ho mie galline e qualche contadino di fiducia, ma le mie galline sono sempre al lavoro e trattate meglio di mia moglie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Se ti bannano vengo a farti compagnia per solidarietà.[emoji6][emoji6][emoji6]
Anche io uova di galline del suocero[emoji106][emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Vabbe dai
Sorridete con la mia pizza fatta con farina di avena, farro e riso
Ora utilizzo l acqua gasata al posto del bicarbonato e devo dire che viene piu buona senza quel retrogusto di bicarb.
Sopra ricotta magra
577f234b31ded58a364c57ff095e6a95.jpg


... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
60gr di grassi si trovano anche in 4 etti di mozzarella, oltre 100gr di mandorle, 80gr di burro, giusto per dare un po' di numeri a confronto.

detto così, 60gr sembra poco. Ma a ben guardare non lo è, per un'alimentazione normale senza particolari eccessi. D'altronde gia sono 540kcal, quasi un pasto.

io peso poco meno di 80 chili.....se voglio stare a ca. 1 gr./kg. di grassi (che è un valore normale direi) e ne assumo 60 grammi dalle uova e 15-25 da altre fonti ''indirette'' (avena, pollo, latte PS ecc....) compro perfettamente il mio fabbisogno.
non ci vedo nessun eccesso come in grassi come macronutriente.
se poi mi dici che non è una alimentazione variata ok, ma qui non c'entra l'apporto di grassi in sè o-o
non so se mi sono spiegato :mrgreen:

ps: comunque non ho mai sostenuto di seguire una alimentazione ''normale'' :-x
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vabbe dai
Sorridete con la mia pizza fatta con farina di avena, farro e riso
Ora utilizzo l acqua gasata al posto del bicarbonato e devo dire che viene piu buona senza quel retrogusto di bicarb.
Sopra ricotta magra
577f234b31ded58a364c57ff095e6a95.jpg


... usque ad finem ...



Ma perché il bicarbonato nella pizza...?
Ps quella roba bianca simil mozzarella è sempre albume?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciò
Ma la cheto ti priva di zucchero al cervello eh?! [emoji23][emoji23][emoji23]
Ho scritto sopra che è ricotta
Mettevo il bicarbonato al posto del lievito altrimenti resta piatta come una piadina mentre si cuoce


... usque ad finem ...



Potevi anche averci messo gli albumi oltre la ricotta, così come ci hai messo i pomodorini...
Lievito di birra no eh...!!! [emoji33][emoji33][emoji33]
Tranquillo il cervello funziona male anche in presidenza di zuccheri, ma finché funziona altro va bene...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Potevi anche averci messo gli albumi oltre la ricotta, così come ci hai messo i pomodorini...
Lievito di birra no eh...!!! [emoji33][emoji33][emoji33]
Tranquillo il cervello funziona male anche in presidenza di zuccheri, ma finché funziona altro va bene...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Quello deve funzionar bene sempre 😃
lievito e prodotti lievitati li evito fino alla cena... prot prot

... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.