Compagni Di Modena

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.115
16.964
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
passata l'incazzatura Nove Colli devo vedere di rimboccarmi le maniche visto che l'ultimo treno per il Prestigio passa da Feltre.....tra Modena-reggio e bologna quali salite lunghe e costanti consigliate per allenarsi in vista del Manghen e compagnia bella?


oh benissimo, un altro in quel di Feltre (e che tenta il Prestigio) o-o

il Manghen, ovviamente, non ha eguali in zona. i giri che ti han già consigliato gli altri sono tutti utilissimi. forse forse, io opterei per il Corno alle Scale o Pian Cavallaro.

quest'ultima l'avevo fatta in vista della Oetztaler del 2015. partendo da Modena. non è troppo impegnativa, ma per arrivare a Sestola di km in salita, volente o nolente, ne macini un bel po' (io avevo fatto Sassuolo-Serra-PAvullo-Renno-Rocchetta Sandri-via Trentino-Sestola)

la differenza maggiore con la Sportful però non sarà "solamente" il Manghen. anche Cima Campo non è da sottovalutare. poi tutto il tratto in leggera salita tra Molina di Fiemme e Predazzo. Il Rolle fatto dopo tanti km si farà sentire. ed anche il Croce d'Aune.
ma sarà una grande week end o-o
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Grazie a tutti per i consigli.

oh benissimo, un altro in quel di Feltre (e che tenta il Prestigio) o-o

il Manghen, ovviamente, non ha eguali in zona. i giri che ti han già consigliato gli altri sono tutti utilissimi. forse forse, io opterei per il Corno alle Scale o Pian Cavallaro.

quest'ultima l'avevo fatta in vista della Oetztaler del 2015. partendo da Modena. non è troppo impegnativa, ma per arrivare a Sestola di km in salita, volente o nolente, ne macini un bel po' (io avevo fatto Sassuolo-Serra-PAvullo-Renno-Rocchetta Sandri-via Trentino-Sestola)

la differenza maggiore con la Sportful però non sarà "solamente" il Manghen. anche Cima Campo non è da sottovalutare. poi tutto il tratto in leggera salita tra Molina di Fiemme e Predazzo. Il Rolle fatto dopo tanti km si farà sentire. ed anche il Croce d'Aune.
ma sarà una grande week end o-o

tentare è il verbo giusto....avrei preferito chiudere la pratica a Cesenatico ma questa per me è l'ultima, dolorossima, possibilità ( non sono iscritto alla 3Epic e nemmeno alla MDD ).
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.115
16.964
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Grazie a tutti per i consigli.



tentare è il verbo giusto....avrei preferito chiudere la pratica a Cesenatico ma questa per me è l'ultima, dolorossima, possibilità ( non sono iscritto alla 3Epic e nemmeno alla MDD ).


come alternativa a Corvara volendo c'è sempre Aprica.....:mrgreen:

quindi andrai a Roma ed in Toscana?
per me, è più impegnativa, come gestione, la 9 colli.

Feltre è dura, ma hai più tratti dove gestirti e provare a recuperare un pochino
basta che non ti salti in mente di metterti a tirare nel tratto in falsopiano prima del Rolle

anche [MENTION=56584]wild.davide[/MENTION] sarà a Feltre

l'invasione modenese continua!!!!! :mrgreen:
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
come alternativa a Corvara volendo c'è sempre Aprica.....:mrgreen:

quindi andrai a Roma ed in Toscana?
per me, è più impegnativa, come gestione, la 9 colli.

Feltre è dura, ma hai più tratti dove gestirti e provare a recuperare un pochino
basta che non ti salti in mente di metterti a tirare nel tratto in falsopiano prima del Rolle

anche [MENTION=56584]wild.davide[/MENTION] sarà a Feltre

l'invasione modenese continua!!!!! :mrgreen:

Si si, farò Sportful, LaPina, Gallo Nero, Campagnolo.
Spero sia come dici tu, da un lato non amo particolarmente le salite corte ma in doppia cifra della nove colli dall'altro la lunghezza di quelle della Sportful mi preoccupa un po'....visti i miei 80kg di leggerezzza ;)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.115
16.964
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si si, farò Sportful, LaPina, Gallo Nero, Campagnolo.
Spero sia come dici tu, da un lato non amo particolarmente le salite corte ma in doppia cifra della nove colli dall'altro la lunghezza di quelle della Sportful mi preoccupa un po'....visti i miei 80kg di leggerezzza ;)


beh dai, pesi 10 kg in meno di me, e se due anni fa l'ho conclusa io.....:mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.115
16.964
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Le salite son quelle... io ci metterei benedello, gaiato e il cimone facendo pontevaldisasso-castellaro-poggioraso-sestola-piandelfalco(dalla strada vecchia nel bosco accanto alla pista rossa di sestola)-ninfa-piancavallaro: la % media é bassissima ma la sola discesa é 1km da passo del lupo al lago e son ~27km
Poi c'è monteorsaro nel reggiano

Allora nessuno vuole scroccare una birra?!


ahimè questa settimana non riesco, soprattutto perché giovedì è in "libera uscita" la signora, e percio' io mi godro' un po' casetta :mrgreen:


Io durante la settimana sono "blindato", ma un miniraduno modenese in bici mi sa che quest'estate bisognerà proprio provare a organizzarlo! o-o

io butto già lì un paio di date, poi per i percorsi ho in mente un paio di opzioni......:mrgreen::wacko:

direi di sabato: 8/7 - 15/7 - 22/7 - 29/7 - 5/8 - 12/8
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Ciao a tutti, sicuramente la conoscete già tutti ma oggi ho scoperto la salita che va da gombola a case storte. Ho visto che ci facevano le cronoscalate ed hanno dato persino il nome a ogni tornante, segnalato da un cartello. C'è una parte chiamata 'il muro' di qualche decina di metri a pendenza bella tosta, tutta dagli 11 ai 16 secondo il discutibile parere del mio inclinometro. Oggi la ho fatta dopo la via barighelli ( che da quando l'ho letta qua sto facendo ogni volta che ho tempo) , passando poi da serramazzoni e giu fino a sassuolo. Ne viene fuori un bel giro con 1350 di dislivello utile a chi, come me, ha poca dimestichezza con le pendenze a doppia cifra.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Ciao a tutti, sicuramente la conoscete già tutti ma oggi ho scoperto la salita che va da gombola a case storte. Ho visto che ci facevano le cronoscalate ed hanno dato persino il nome a ogni tornante, segnalato da un cartello. C'è una parte chiamata 'il muro' di qualche decina di metri a pendenza bella tosta, tutta dagli 11 ai 16 secondo il discutibile parere del mio inclinometro. Oggi la ho fatta dopo la via barighelli ( che da quando l'ho letta qua sto facendo ogni volta che ho tempo) , passando poi da serramazzoni e giu fino a sassuolo. Ne viene fuori un bel giro con 1350 di dislivello utile a chi, come me, ha poca dimestichezza con le pendenze a doppia cifra.

Se ti fai i Barighelli e poi la Dura di Gombola sei abbastanza masochista :wacko:, cmq hai tutta la mia stima!
Se però fatto trenta vuoi fare anche trentuno, da Serra non rientrare diretto per Sassuolo ma scendi da Rocca Santa Maria e passa per la Fazzana così sei sicuro di non farti mancare niente! :mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Se ti fai i Barighelli e poi la Dura di Gombola sei abbastanza masochista :wacko:, cmq hai tutta la mia stima!
Se però fatto trenta vuoi fare anche trentuno, da Serra non rientrare diretto per Sassuolo ma scendi da Rocca Santa Maria e passa per la Fazzana così sei sicuro di non farti mancare niente! :mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:

Grazie! Appena riesco mi cerco su google maps la strada che mi consigli! Buone pedalate!
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao a tutti,c'e' qualcuno di modena citta' che alla domenica gira in bici?il mio livello e' basso. Io abito in citta'.
grazie

Grande [MENTION=10468]garrison[/MENTION]!!! o-o Domani sono 8 anni che hai aperto il 3D "Compagni di Modena" che grazie alla vena poetica di [MENTION=52649]trusto[/MENTION], alle altimetrie di [MENTION=15324]Serpi[/MENTION], alla simpatia coinvolgente di [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION], alle grandi uscite di [MENTION=56584]wild.davide[/MENTION] e [MENTION=75916]alberto.[/MENTION]barabldi, alla grinta ed esperienza di [MENTION=5219]lele57[/MENTION], alle foto artistiche di [MENTION=86989]Marco.Cab[/MENTION] ed a tanti, tanti altri... rimane vivo con simpatia ed utilità.

Avanti così! :friends:
 

marco_cab

Novellino
8 Settembre 2015
43
7
Visita sito
Bici
Steelbike+EnduRace Disk AL
Grande [MENTION=10468]garrison[/MENTION]!!! o-o Domani sono 8 anni che hai aperto il 3D "Compagni di Modena" che grazie alla vena poetica di [MENTION=52649]trusto[/MENTION], alle altimetrie di [MENTION=15324]Serpi[/MENTION], alla simpatia coinvolgente di [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION], alle grandi uscite di [MENTION=56584]wild.davide[/MENTION] e [MENTION=75916]alberto.[/MENTION]barabldi, alla grinta ed esperienza di [MENTION=5219]lele57[/MENTION], alle foto artistiche di [MENTION=86989]Marco.Cab[/MENTION] ed a tanti, tanti altri... rimane vivo con simpatia ed utilità.

Avanti così! :friends:

purtroppo Garrison non c'e' più' , nel senso che sono sempre io che ho dovuto cambiare nick! hehehe!! grazie a te! cercherò' di fare al tre foto belle nelle prossime uscite
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Grande [MENTION=10468]garrison[/MENTION]!!! o-o Domani sono 8 anni che hai aperto il 3D "Compagni di Modena" che grazie alla vena poetica di [MENTION=52649]trusto[/MENTION], alle altimetrie di [MENTION=15324]Serpi[/MENTION], alla simpatia coinvolgente di [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION], alle grandi uscite di [MENTION=56584]wild.davide[/MENTION] e [MENTION=75916]alberto.[/MENTION]barabldi, alla grinta ed esperienza di [MENTION=5219]lele57[/MENTION], alle foto artistiche di [MENTION=86989]Marco.Cab[/MENTION] ed a tanti, tanti altri... rimane vivo con simpatia ed utilità.

Grazie a tutti voi che contribuite a tenere attivo quello che è, a quanto vedo spulciando in giro, uno dei "thread locali" migliori del forum.
Sono attivo da relativamente poco, ciclisticamente parlando, e nemmeno so quantificare quanto mi siete stati utili o-o
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Olle!!
eed4e1e04d9e8e3bfaa8c5bd88ef2896.jpg



Inviato da Tapatalk
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Bravo [MENTION=9274]airmat[/MENTION] che ci hai ricordato questa bella ricorrenza! o-o
Un grande plauso a [MENTION=10468]garrison[/MENTION] che poi è diventato [MENTION=86989]Marco.Cab[/MENTION] e che in ultimo si è trasformato in [MENTION=84918]marco_cab[/MENTION] :-x:-x:-x, insomma a tutti i suoi nick che hanno aperto questo bellissimo thread "di partito" (la prima volta entrai pensando si parlasse della festa di Ponte Alto...:)))::)))::))):)

Scherzi a parte è un piacere leggervi e ogni tanto scrivere e poter essere di aiuto a qualche ciclista Mudnes!!!
Per festeggiare vi allego qualche altimetria random!!! :mrgreen:
 

Allegati

  • CentoCroci.jpg
    CentoCroci.jpg
    257,6 KB · Visite: 23
  • LaVerna Montefiorino.jpg
    LaVerna Montefiorino.jpg
    207,3 KB · Visite: 20
  • PianCavallaro.jpg
    PianCavallaro.jpg
    309 KB · Visite: 23
  • Puianello da torremaina.jpg
    Puianello da torremaina.jpg
    187,6 KB · Visite: 20
  • SerramazzonidaMaranello.jpg
    SerramazzonidaMaranello.jpg
    106,7 KB · Visite: 21
  • S_Pellegrinetto.jpg
    S_Pellegrinetto.jpg
    265,9 KB · Visite: 23

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Grande [MENTION=10468]garrison[/MENTION]!!! o-o Domani sono 8 anni che hai aperto il 3D "Compagni di Modena" che grazie alla vena poetica di [MENTION=52649]trusto[/MENTION], alle altimetrie di [MENTION=15324]Serpi[/MENTION], alla simpatia coinvolgente di [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION], alle grandi uscite di [MENTION=56584]wild.davide[/MENTION] e [MENTION=75916]alberto.[/MENTION]barabldi, alla grinta ed esperienza di [MENTION=5219]lele57[/MENTION], alle foto artistiche di [MENTION=86989]Marco.Cab[/MENTION] ed a tanti, tanti altri... rimane vivo con simpatia ed utilità.

Avanti così! :friends:
Bello!! Grazie [MENTION=9274]airmat[/MENTION].
Ultimamente le mie uscite si sono accorciate di molto, pero'nel ultima settimana ero all'elba e sono riuscito a fare 500km. Ho scoperto solo ora che girare all'elba (anche se ormai è la 4' volta che ci vado) si fanno dei dislivelli incredibili. Ho fatto 3 lunghi da +o- 100km e ho sempre superato i
3000mtd+. Ora fino alla sportful non avro' grandi occasioni per fare dei bei giri, ma spero lo stesso di concluderla sotto le 9h.

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Dove sei andato [MENTION=86989]Marco.Cab[/MENTION] ??? Non lo riconosco ma vista l'esultanza mi viene da pensare a Monte Modino dal Dolo...

Io oggi, contagiato da un vecchio post che ieri mi è finito inspiegabilmente nel display, mi sono sparato un barighelli (fatta soft, pensando che non sarebbe stata l'ultima salita del giorno) più duragombola (come la chiamate?)... ed era la prima volta che la facevo!

Ormai ho una buona preparazione con tanto fondo e sto facendo anche del D+... quindi è solo questione di trovare il passo giusto :-) ma ho voglia di mettermi alla prova e lunedì voglio fare un'altra "prima"... dopo, in ordine, le "prime" di quest'anno: montese da p docciola, gaiato, regnano, sanpietro, barighelli e duragombola...